News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.1: La Corte dei Gufi - di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bigzell90

Appena letta la saga dopo aver recuperato gli spillati. Devo dire che come inizio (per un neofita come me) è stato veramente da restare a bocca aperta sia come storia che come disegni.  :batman:
Come detto non sono esperto quindi non posso fare confronti con le opere precedenti (anche se sto pian piano recuperando gli albi più importanti seguendo le dritte nel topi capposito) ma veramente è stata una goduria anche per gli occhi. :wub: complimenti vivissimi a Snyder, non potevo iniziare in miglior modo!

Diavolo Oscuro

Citazione di: allucinato il 03 Aprile 2016, 11:07:30
A me questi sono formati che non convincono. Innanzitutto perché, se devo prendermi il cartonato, preferisco che sia lo storyarc intero, poi perché c'è sempre il dubbio che il vol.2 esca e -  se sì - quando

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

è la solita politica no sense della Lion
dico io,ma ristampate l'edizione come quella precedente

Ashel

Citazione di: bigzell90 il 06 Aprile 2016, 13:16:24
Appena letta la saga dopo aver recuperato gli spillati. Devo dire che come inizio (per un neofita come me) è stato veramente da restare a bocca aperta sia come storia che come disegni.  :batman:
Come detto non sono esperto quindi non posso fare confronti con le opere precedenti (anche se sto pian piano recuperando gli albi più importanti seguendo le dritte nel topi capposito) ma veramente è stata una goduria anche per gli occhi. :wub: complimenti vivissimi a Snyder, non potevo iniziare in miglior modo!
Vedrai nel secondo e nel terzo volume.  :asd:

bigzell90

Citazione di: Ashel il 06 Aprile 2016, 14:51:37
Citazione di: bigzell90 il 06 Aprile 2016, 13:16:24
Appena letta la saga dopo aver recuperato gli spillati. Devo dire che come inizio (per un neofita come me) è stato veramente da restare a bocca aperta sia come storia che come disegni.  :batman:
Come detto non sono esperto quindi non posso fare confronti con le opere precedenti (anche se sto pian piano recuperando gli albi più importanti seguendo le dritte nel topi capposito) ma veramente è stata una goduria anche per gli occhi. :wub: complimenti vivissimi a Snyder, non potevo iniziare in miglior modo!
Vedrai nel secondo e nel terzo volume.  :asd:

In realtà ho già iniziato a leggere il secondo volume (sempre in spillati) quindi posso capire cosa intendi :asd: ma penso che alla fine del vol. 2 farò subito una ripassata della corte  :asd:

CrazyMan

Letto il volume library:
Storia veramente bella  :wub: :batman: questo Batman mi è piaciuto veramente tanto  :D
Spero che facciano uscire il volume 2 in formato library il prima possibile anche se la vedo veramente dura  :cry:
"Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie."


Zibarro

Ho acquistato da poco sia questo brossurato che quello di detective comics "le facce della morte" che sono le storie sempre dello stesso spillato(irreperibile per i primi numeri),è consigliabile leggere prima il tp di batman o di detective comics? Ah poi ho saputo che dello spillato mi perdo le prime sei storie di nightwing,è una grave perdita o posso iniziare a leggerlo dal n7 dello spillato senza problemi?



Nigma

Citazione di: Zibarro il 18 Aprile 2016, 23:46:31
Ho acquistato da poco sia questo brossurato che quello di detective comics "le facce della morte" che sono le storie sempre dello stesso spillato(irreperibile per i primi numeri),è consigliabile leggere prima il tp di batman o di detective comics?

Indifferente

CitazioneAh poi ho saputo che dello spillato mi perdo le prime sei storie di nightwing,è una grave perdita o posso iniziare a leggerlo dal n7 dello spillato senza problemi?

I primi 7 numeri, non 6.
Leggili assolutamente perché sono molto belli e alla fine sono collegati con lo story arc dei Gufi.

Zibarro

 
Citazione di: Nigma il 19 Aprile 2016, 09:40:07
Citazione di: Zibarro il 18 Aprile 2016, 23:46:31
Ho acquistato da poco sia questo brossurato che quello di detective comics "le facce della morte" che sono le storie sempre dello stesso spillato(irreperibile per i primi numeri),è consigliabile leggere prima il tp di batman o di detective comics?

Indifferente

CitazioneAh poi ho saputo che dello spillato mi perdo le prime sei storie di nightwing,è una grave perdita o posso iniziare a leggerlo dal n7 dello spillato senza problemi?

I primi 7 numeri, non 6.
Leggili assolutamente perché sono molto belli e alla fine sono collegati con lo story arc dei Gufi.
Si ricordavo 6 perché lo confondevo con jla le origini che copre i primi 6 capitoli, e cmq avevo sentito che fosse molto valido ma volevo risparmiarmi quegli ulteriori 15€ circa del brossurato di nightwing se non era fondamentale tutto qui.
Ci penserò dunque



Garalla

Non è fondamentale, ma è collegato a questo e molto meglio di DetCom.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk


Zibarro

#1179
Citazione di: garalla il 19 Aprile 2016, 23:56:51
Non è fondamentale, ma è collegato a questo e molto meglio di DetCom.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk


Addirittura??? Meglio  di detcom? Io sinceramente le facce della morte è stato il primo brossurato che ho preso(ha vinto l'ambarabàciccìcoccò con corte dei gufi :sisi: :lolle:)  avendolo già adocchiato tempo prima, attirato dalla copertina epica col joker e dalla massiccia presenza dei villain che avevo notato sfogliandolo per curiosità!! Poi cmq l'ho preso anche corte dei gufi e probabilmente prenderò anche quello di nightwing che cmq mi attira anche come personaggio e almeno non ho una storia monca al principio



Garalla

Citazione di: Zibarro il 20 Aprile 2016, 01:13:44
Citazione di: garalla il 19 Aprile 2016, 23:56:51
Non è fondamentale, ma è collegato a questo e molto meglio di DetCom.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk


Addirittura??? Meglio  di detcom? Io sinceramente le facce della morte è stato il primo brossurato che ho preso(ha vinto l'ambarabàciccìcoccò con corte dei gufi :sisi: :lolle:)  avendolo già adocchiato tempo prima, attirato dalla copertina epica col joker e dalla massiccia presenza dei villain che avevo notato sfogliandolo per curiosità!! Poi cmq l'ho preso anche corte dei gufi e probabilmente prenderò anche quello di nightwing che cmq mi attira anche come personaggio e almeno non ho una storia monca al principio


Dico questo e poi chiudo l'OT.
La Corte dei gufi parte lentamente ma poi ti coinvolge. DetCom parte col botto, ma poi diventa presto fuffa. Se il primo volume è ancora leggibile il secondo evitalo.
Nightwing invece come Batman parte piano, ma quando ingrana non rallenta mai (fino al 20 numero della serie poi perde un po')

Zibarro

Capisco! Vabbè io continuerò con lo spillato i brossurati li ho presi per ovviare alla poca reperibilità dei primi numeri dall'8 in poi vado di spillato.
Quando avrò letto di più saprò dirti la mia opinione.
P.s.  Ho iniziato corte dei gufi proprio oggi  :sisi:



Zibarro

Appena finito di leggere il volume e beh che dire...vi dico solo che l'ho letto praticamente tutto d'un fiato oggi,e non ci credo ancora nemmeno io...l'ho adorato cazzo!!! E non vedo l'ora di proseguire con la storia un inizio davvero spettacolare!!! Che atmosfera,che sensazioni che emozioni cazzo!!! Stupendo davvero!!!Non l'ho letto...l'ho vissuto cazzo!!! Eccezionale sia sotto l'aspetto narrativo che quello grafico!!! Forse esagero ma ho goduto come un porco!!! :batman: :rulezza:



Illmatic

Davvero una bella storia!
Ha tutti gli elementi ideali per una storia di Batman: investigazione, Gotham, atmosfera cupa, un Batman carismatico e forte ma messo in grande difficoltà.
E Capullo è nato per disegnare le storie di Batman. Splendidi disegni, ma anche splendido "storytelling".
Già "Morte della famiglia" (non sto seguendo l'ordine) mi era piaciuto molto. Se anche "La città dei gufi", che leggerò domani, sarà su questi livelli, secondo me la coppia Snyder-Capullo merita solo i miei applausi.

Zibarro

Io sto continuando con gli spillati e va di bene in meglio!!! Cioé é droga pura!!! Se non fosse che non posso leggere più di tanto per volta,a causa di problemi alla vista,non mi fermerei mai!!! Troppo appassionante cazzo!!!  :batman: :rulezza: