News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Apollo

Non ho nulla della gestione Morrison, a parte la recente ristampa di Arkham Asylum, però ho letto la sua run sul sito e a me non ha colpito particolarmente, anzi, non mi è piaciuta proprio.

John Dorian

Citazione di: Apollo il 25 Settembre 2012, 11:31:16
Non ho nulla della gestione Morrison, a parte la recente ristampa di Arkham Asylum, però ho letto la sua run sul sito e a me non ha colpito particolarmente, anzi, non mi è piaciuta proprio.
Come fai ad averla letta senza averla  :hmm:
"Time is a flat circle"

Azrael

Citazione di: Reverse Flash il 25 Settembre 2012, 16:20:16
Citazione di: Apollo il 25 Settembre 2012, 11:31:16
Non ho nulla della gestione Morrison, a parte la recente ristampa di Arkham Asylum, però ho letto la sua run sul sito e a me non ha colpito particolarmente, anzi, non mi è piaciuta proprio.
Come fai ad averla letta senza averla  :hmm:

Chissà... se lo sarà fatto prestare  :asd:
Caso mai chiediglielo in MP  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Apollo

Su questo sito è presente un riassunto della sua run, è da lì che l'ho letto ;).

donato

Trovo totalmente assurdo valutare un fumetto da un riassunto. Ma vale la stessa cosa per tutto, per un romanzo, per un film, per una serie TV...

Clod

certo, un riassunto non può fornire una visione completa tale da esprimere un pieno giudizio, ma può fornire elementi in base al quale ritenere interessante o meno una lettura

io per esempio, al di la della questione del personaggio che mi piace o meno, se non ho letto questa run è perchè vi sono elementi che non mi convincono o per il quale non ho interesse

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Faust

Ok, ma "non mi interessa" è diverso da "non mi piace". Sospensione del giudizio Vs. giudizio negativo.

John Dorian

Citazione di: donato il 25 Settembre 2012, 21:00:10
Trovo totalmente assurdo valutare un fumetto da un riassunto. Ma vale la stessa cosa per tutto, per un romanzo, per un film, per una serie TV...
Sono d'accordo per questo non li leggo mai....leggo solo i vostri consigli  :asd:
"Time is a flat circle"

Pakoz13

Citazione di: Faust il 26 Settembre 2012, 12:29:58
Ok, ma "non mi interessa" è diverso da "non mi piace". Sospensione del giudizio Vs. giudizio negativo.
:quoto:
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

overminder78

Citazione di: Apollo il 25 Settembre 2012, 18:25:28
Su questo sito è presente un riassunto della sua run, è da lì che l'ho letto ;).

leggerla è una cosa, leggerla riassunta un'altra. Ti racconto la mia esperienza: originariamente ho letto la run di Morrison a salti, nel senso che ho letto e adorato quella su Batman (Batman & figlio, Il Guanto Nero, RIP, Ultimi Offici, Il capitolo perduto). Ho iniziato Batman & Robin ma ben presto ho iniziato a vederla troppo camp e pacchiana e l'ho mollata al 3° numero. Ho snobbato alla grande Il ritorno di Bruce Wayne e odiato la Batman Inc. Poi sai cos'è successo? Ho recuperato i numeri mancanti di Batman & Robin più che altro per completezza e, leggendo leggendo, sono stato condotto naturalmente e con estrema curiosità a leggere Il ritorno e la Batman Inc! Adesso che ho letto tutta la run di Morrison aspetto la pubblicazione di Leviathan strikes! e della Batman Inc. vol 2. Diciamo che non mi strappo i capelli per la run di Morrison che trovo molto particolare, e la sua visione di Batman non è certo tra le mie preferite, ma è una visione interessante, che mi è piaciuta tutta - tutto sommato.
Quindi lasciate perdere i riassunti e prendete con le pinze i commenti altrui: servono solo come punto di partenza
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

John Dorian

Citazione di: overminder78 il 28 Ottobre 2012, 09:50:49
Citazione di: Apollo il 25 Settembre 2012, 18:25:28
Su questo sito è presente un riassunto della sua run, è da lì che l'ho letto ;).

leggerla è una cosa, leggerla riassunta un'altra. Ti racconto la mia esperienza: originariamente ho letto la run di Morrison a salti, nel senso che ho letto e adorato quella su Batman (Batman & figlio, Il Guanto Nero, RIP, Ultimi Offici, Il capitolo perduto). Ho iniziato Batman & Robin ma ben presto ho iniziato a vederla troppo camp e pacchiana e l'ho mollata al 3° numero. Ho snobbato alla grande Il ritorno di Bruce Wayne e odiato la Batman Inc. Poi sai cos'è successo? Ho recuperato i numeri mancanti di Batman & Robin più che altro per completezza e, leggendo leggendo, sono stato condotto naturalmente e con estrema curiosità a leggere Il ritorno e la Batman Inc! Adesso che ho letto tutta la run di Morrison aspetto la pubblicazione di Leviathan strikes! e della Batman Inc. vol 2. Diciamo che non mi strappo i capelli per la run di Morrison che trovo molto particolare, e la sua visione di Batman non è certo tra le mie preferite, ma è una visione interessante, che mi è piaciuta tutta - tutto sommato.
Quindi lasciate perdere i riassunti e prendete con le pinze i commenti altrui: servono solo come punto di partenza
:clap: :clap:
Leggete le recensioni  :ahsisi:
"Time is a flat circle"

Foley 90

Sono arrivato a leggere batman 49(Il capitolo mancante)... devo dire che fino ad adesso la run mi ha deluso. Ho preferito notevolmente i numeri non scritti da Morrison ( devo dire che non sono un suo grande ammiratore).. :morrison: :lolle:

alexmarvel

Ho letto i numeri fino all'inizio di Batman inc. (Escluso) ed è la prima volta che leggevo morrison. Sarò molto sintetico..non ci ho capito quasi nulla delle sue storie, riuscivo a seguire a grandi linee la trama ma con molta difficoltà. Eppure è un peccato perché gli argomenti trattati potevano piacermi molto. Ora leggerò qualche altra cosa di morrison per decidere se evitare tutte le sue future opere o se con qualche altro supereroe mi sarà più comprensibile.

Pakoz13

Citazione di: alexmarvel il 03 Dicembre 2012, 21:18:16
Ho letto i numeri fino all'inizio di Batman inc. (Escluso) ed è la prima volta che leggevo morrison. Sarò molto sintetico..non ci ho capito quasi nulla delle sue storie, riuscivo a seguire a grandi linee la trama ma con molta difficoltà. Eppure è un peccato perché gli argomenti trattati potevano piacermi molto. Ora leggerò qualche altra cosa di morrison per decidere se evitare tutte le sue future opere o se con qualche altro supereroe mi sarà più comprensibile.

E' normalissimo, per entrare nell'ottica bisogna dare almeno un paio di lette e le guide del sito aiutano moltissimo :up:
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

alexmarvel

Più in là quando avrò nulla da leggere forse ci ritornerò. Sono dell'idea che una ottima storia venga apprezzata anche la prima volta che si legge, qui invece mi è dispiaciuto non poter comprende la grandezza d quello che stavo leggendo. Ne avevo la sensazione ma non riuscivo a godermela.