News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Citazione di: Il Corinzio il 26 Marzo 2012, 22:13:34
Leggo Batman & Figlio.
Il primo numero è la perfezione narrativa assoluta.
Leggere questa run albo dopo albo deve essere stata una goduria totale.

:sisi:

Peter Parker

Eccome se avrà spazio Jezebel...:dsi:

Pakoz13

Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

John Dorian

Ci vuole una ristampa di Batman & Robin e del resto della run di Morry  :ahsisi:
"Time is a flat circle"

The Dark Knight

beh,prima lascia che finiscano di pubblicarla in Italia.  :ahsisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


John Dorian

Io ce l'ho tutta negli spillati ma molta gente la cerca
"Time is a flat circle"

Elfen89

A me Batman e Figlio non ha colpito per nulla. Forse l'unica parte memorabile è il racconto in prosa sul Joker. Sarà perchè è l'inizio della run fattosta che non mi ha lasciato nulla. Non so come è tratteggiata Talia nella Trilogia del Demone,ma qui è la classica cattiva megalomane ("figlia della più geniale mente criminale",ma vaffanculo) da film d'azione di serie B. Batman Rip è già su altro livello. Adesso mi manca solo la parte centrale della run di Morry. Mi dite com'è?
Se qualcuno cerca il primo volume mi contatti. Non fraintendetemi amo Batman,tuttavia non mi piace il supereroismo troppo leggero.Purtroppo a volte devo ricordarmi che anche Bats fa parte del mainstream.     

Nick89212009

Citazione di: Elfen89 il 23 Aprile 2012, 21:05:21
A me Batman e Figlio non ha colpito per nulla. Forse l'unica parte memorabile è il racconto in prosa sul Joker. Sarà perchè è l'inizio della run fattosta che non mi ha lasciato nulla. Non so come è tratteggiata Talia nella Trilogia del Demone,ma qui è la classica cattiva megalomane ("figlia della più geniale mente criminale",ma vaffanculo) da film d'azione di serie B. Batman Rip è già su altro livello. Adesso mi manca solo la parte centrale della run di Morry. Mi dite com'è?
Se qualcuno cerca il primo volume mi contatti. Non fraintendetemi amo Batman,tuttavia non mi piace il supereroismo troppo leggero.Purtroppo a volte devo ricordarmi che anche Bats fa parte del mainstream.     

Il secondo volume è secondo me molto bello... il rpimo è di introduzione...

Mr. Seven

Citazione di: RedRobin il 27 Marzo 2012, 15:06:14
Ci vuole una ristampa di Batman & Robin e del resto della run di Morry  :ahsisi:
Se fosse per me continuerei la pubblicazione della bat-run morrisoniana con un omnibus contenente l'intera Batman & Robin (1-16) e un altro con Batman Inc. (The Return, 1-8).
Speriamo che vada così.  :sisi:
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Peter Parker

Citazione di: x-joey il 23 Aprile 2012, 22:44:11
Citazione di: RedRobin il 27 Marzo 2012, 15:06:14
Ci vuole una ristampa di Batman & Robin e del resto della run di Morry  :ahsisi:
Se fosse per me continuerei la pubblicazione della bat-run morrisoniana con un omnibus contenente l'intera Batman & Robin (1-16) e un altro con Batman Inc. (The Return, 1-8).
Speriamo che vada così.  :sisi:

Secondo me li faranno... :ahsisi:

John Dorian

Citazione di: Peter Parker il 23 Aprile 2012, 22:45:10
Citazione di: x-joey il 23 Aprile 2012, 22:44:11
Citazione di: RedRobin il 27 Marzo 2012, 15:06:14
Ci vuole una ristampa di Batman & Robin e del resto della run di Morry  :ahsisi:
Se fosse per me continuerei la pubblicazione della bat-run morrisoniana con un omnibus contenente l'intera Batman & Robin (1-16) e un altro con Batman Inc. (The Return, 1-8).
Speriamo che vada così.  :sisi:

Secondo me li faranno... :ahsisi:
secondo me lo faranno anche per le edicole...se lo faranno
"Time is a flat circle"

Faust

Ho recuperato pressochè tutto il Batman di Morrison, da Batman e Figlio a Batman Inc., mi mancano un paio di volumi di Batman e Robin e, mi pare, null'altro.

Che dire, Morrison dev'essere una spina nel fianco, volendosi evitare battute concernenti le dita, per editor e colleghi sceneggiatori.

Voglio dire, così come per i suoi X-Men, il lavoro fatto è tanto complesso che non dev'essere affatto semplice doverlo riprendere in qualità di successore. Stesso dicasi per Batman. Morrison dopo aver decostruito ricostruisce, dopo aver montato rimonta, ma con certi upgrade che non sempre chi viene dopo riesce a capire come si guida il mezzo. Con Batman, quindi, lo scozzese non si limita a un lavoro di analisi e ridefinizione ma, e lo vediamo compiutamente con INC., restituisce al lettore un Batman nuovo, ingegnerizzato, un pezzo più avanti di prima. E' un rinnovamento autentico. Certo, non privo di problemi. Morrison vorrebbe arrivare a tutti ma la complessità dei concetti che inserisce nelle sue storie alla velocità con cui li inserisce non sempre si segue agevolmente. I suoi lavoro danno tanto ma chiedono tanto.
Con Batman, beh, ci troviamo l'uomo e la maschera separati e amplificati all'ennesima potenza e Bruce Wayne e Batman sono l'uno per l'altro il gadget definitivo con cui combattere il crimine. Si ritrova, poi, la struttura a spirale (lui la chiama "spirale ricorsiva") di Invisibles, con modelli che si ripetono entro una struttura narrativa che si avvolge su se stessa in spire progressivamente più strette per arrivare, nella fase finale, a ritmi narrativi al limite del sostenibile.
Morrison sperimenta senza essere stucchevolmente sperimentale. Morrison funziona, ma non è per tutti.

Bruce Wayne

Io ho adorato il lavoro che ha fatto con Batman e, soprattutto, con Bruce Wayne.
Il modo in cui si è inserito nella continuity, sviluppando le conseguenze degli eventi da Crisi d'Identità in poi è fantastico.

Faust

Sono un poco meno addentro la continuity, preferisco TP sparsi a spillati regolari, ma sì, Bruce Wayne ne esce benissimo.

Bruce Wayne