News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Anche "R.I.P." (per quanto adesso si sappia il suo reale significato) è un "ammiccamento" alla morte di Bats. ;)


Una mela al giorno...

Sawyer88

#271
Ooooooook, letto tutto fino a RIP. Ora le considerazioni finali.

Primo volume: Mi è piaciuto parecchio fin dall'inizio nonostante fosse solo una parte introduttiva della run, apprezzato la semiprolissa storia del Joker e adorato la storia con il batman sventra donnine a pagamento (la sceneggiatura con il marcio di Gotham portata ai quei livelli è la cosa che preferisco di più in Batman). Piaciuta anche la storia di Damian nel futuro.

Secondo volume: Stupenda la storia del Club degli Eroi anche se non ho apprezzato troppo i disegni, le storie successive prologo a RIP molto intriganti e stupenda la scena a cui si svela a Gordon il piano dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


RIP: Per un neofita è dura stare dietro a ciò che succede in RIP ma con attenzione le trame principale le ho afferrate bene credo, ho apprezzato tutto di questo volume la storia è moooolto moooolto bella e fantastica la trovata della scommessa sul fatto se sopravviverà Batman o no. Il joker è innarivabile soprattutto quando fa notare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, la parte del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Bruce dimostrando un egoismo assurdo che io adoro.

Infine credo che appena avrò del tempo rileggerò questa saga fino a RIP poichè credo che potrò riapprezzarla ancora meglio. Ho già letto Batman e Robin ma li rileggerò prima di fiondarmi nei 6 spillati de Il ritorno di Bruce Wayne.

Voto finale: 8 in attesa di una rilettura

ArkhamAsylum_83

Il clown di mezzanotte va letta o non centra nulla?

Selina Kyle

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 02 Luglio 2011, 09:47:57
Il clown di mezzanotte va letta o non centra nulla?

E' parte integrante delle storie.  :D :up:


Una mela al giorno...

Occhi nella Notte

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 02 Luglio 2011, 09:47:57
Il clown di mezzanotte va letta o non centra nulla?

Ovvio che lo devi leggere!
Ti mette pensiero??? :asd: :asd: :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

ArkhamAsylum_83

No...era fatta a mo di romanzo e non ha fumetto...eheheh quindi...bel volume anche se bisogna starci attenti...

Murnau

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 02 Luglio 2011, 09:47:57
Il clown di mezzanotte va letta o non centra nulla?
E' fondamentale. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Dr Holmes

Tra l'altro, è bellissimo "Il Clown di Mezzanotte"! In pochissime righe Morrison delinea alla perfezione il rapporto tra Bats e Joker, la loro estrema vicinanza e la loro impossibilità di comunicazione. :sisi: Oltremodo toccante.
Purtroppo, però, non ho visitato questo topic per lasciare commenti ameni: ho un problema. ^_^
Nel volume "Batman & il Guanto Nero" c'è una pagina totalmente in spagnolo: è la 49. Sapete dirmi se è un difetto solo del mio fumetto o di tutta la collana? E qualcuno che mastica un po' di spagnolo (o che ha l'albo corretto  :asd:) potrebbe farmi una rapida traduzione? Grazie mille! :hug:

Azrael

Citazione di: Sheldon Cooper il 14 Gennaio 2012, 21:46:41
Tra l'altro, è bellissimo "Il Clown di Mezzanotte"! In pochissime righe Morrison delinea alla perfezione il rapporto tra Bats e Joker, la loro estrema vicinanza e la loro impossibilità di comunicazione. :sisi: Oltremodo toccante.
Purtroppo, però, non ho visitato questo topic per lasciare commenti ameni: ho un problema. ^_^
Nel volume "Batman & il Guanto Nero" c'è una pagina totalmente in spagnolo: è la 49. Sapete dirmi se è un difetto solo del mio fumetto o di tutta la collana? E qualcuno che mastica un po' di spagnolo (o che ha l'albo corretto  :asd:) potrebbe farmi una rapida traduzione? Grazie mille! :hug:

E' un problema di tutti i singoli volumi a quanto ho capito  :(
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

CitazioneE qualcuno che mastica un po' di spagnolo (o che ha l'albo corretto  ) potrebbe farmi una rapida traduzione?
ho gli spillati ma non so a quale pagina corrisponde la 49....se mi dici storia e pagina dovrei riuscire a risalirci....

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ned Ellis

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 02 Luglio 2011, 10:07:12
No...era fatta a mo di romanzo e non ha fumetto...eheheh quindi...bel volume anche se bisogna starci attenti...
A me è sembrata noiosa. L'avrei preferita in forma di fumetto classico: l'ho iniziata tipo una decina di volte ma non sono mai riuscito a terminarla -_-
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Dr Holmes

Citazione di: Mr Hood il 14 Gennaio 2012, 22:19:27
CitazioneE qualcuno che mastica un po' di spagnolo (o che ha l'albo corretto  ) potrebbe farmi una rapida traduzione?
ho gli spillati ma non so a quale pagina corrisponde la 49....se mi dici storia e pagina dovrei riuscire a risalirci....
Grazie per la disponibilità. Al momento non ho il colume con me, ma mi pare fosse la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Yukio

Leggo Batman & Figlio.
Il primo numero è la perfezione narrativa assoluta.
Leggere questa run albo dopo albo deve essere stata una goduria totale.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Rain

Non tanto, col senno di poi comprerei il volume  :asd: ...queste storie finivano subito  :cry:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Yukio

Citazione di: Victor The Rain il 26 Marzo 2012, 22:22:24
Non tanto, col senno di poi comprerei il volume  :asd: ...queste storie finivano subito  :cry:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bello anche il secondo, con i quadri omaggianti Roy Lichtenstein e Warhol ( con Wonder Woman al posto di Marylin Monroe :) ) che 'raccontano' attraverso i loro balloon la battaglia che sta avvenendo all'interno della mostra. Forse qui sì, un po' troppo spazio è occupato dai man-bats, ma viene presentata Jezebel Jet che immagino avrà spazio più avanti.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio