News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magicofra21

Citazione di: Sawyer88 il 08 Giugno 2011, 11:12:48
Preso il Batman e il Guanto Nero e RIP... Adesso devo leggerli ma non voglio iniziarli perchè so già che li finirò subito  :ph34r:

leggili, ma stai attento a ogni minimo particolare... :sisi: :D

Azrael

Citazione di: magicofra21 il 08 Giugno 2011, 16:01:22
Citazione di: Sawyer88 il 08 Giugno 2011, 11:12:48
Preso il Batman e il Guanto Nero e RIP... Adesso devo leggerli ma non voglio iniziarli perchè so già che li finirò subito  :ph34r:

leggili, ma stai attento a ogni minimo particolare... :sisi: :D

Quoto , leggili con calma e cerca di far caso a tutti i dettagli se no ti perdi  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sawyer88

Citazione di: Batman il 08 Giugno 2011, 16:04:03
Citazione di: magicofra21 il 08 Giugno 2011, 16:01:22
Citazione di: Sawyer88 il 08 Giugno 2011, 11:12:48
Preso il Batman e il Guanto Nero e RIP... Adesso devo leggerli ma non voglio iniziarli perchè so già che li finirò subito  :ph34r:

leggili, ma stai attento a ogni minimo particolare... :sisi: :D

Quoto , leggili con calma e cerca di far caso a tutti i dettagli se no ti perdi  :D
Vuoi vedere che mi viene l'ansia per leggere un fumetto  :lolle:

Azrael

Citazione di: Sawyer88 il 08 Giugno 2011, 16:49:09
Citazione di: Batman il 08 Giugno 2011, 16:04:03
Citazione di: magicofra21 il 08 Giugno 2011, 16:01:22
Citazione di: Sawyer88 il 08 Giugno 2011, 11:12:48
Preso il Batman e il Guanto Nero e RIP... Adesso devo leggerli ma non voglio iniziarli perchè so già che li finirò subito  :ph34r:

leggili, ma stai attento a ogni minimo particolare... :sisi: :D

Quoto , leggili con calma e cerca di far caso a tutti i dettagli se no ti perdi  :D
Vuoi vedere che mi viene l'ansia per leggere un fumetto  :lolle:

Ma no  :D non c'è bisogno di nessun tipo di ansia , vai tranquillo e goditi i volumi  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

#259
Citazione di: Batman il 08 Giugno 2011, 16:50:57
Citazione di: Sawyer88 il 08 Giugno 2011, 16:49:09
Citazione di: Batman il 08 Giugno 2011, 16:04:03
Citazione di: magicofra21 il 08 Giugno 2011, 16:01:22
Citazione di: Sawyer88 il 08 Giugno 2011, 11:12:48
Preso il Batman e il Guanto Nero e RIP... Adesso devo leggerli ma non voglio iniziarli perchè so già che li finirò subito  :ph34r:

leggili, ma stai attento a ogni minimo particolare... :sisi: :D

Quoto , leggili con calma e cerca di far caso a tutti i dettagli se no ti perdi  :D
Vuoi vedere che mi viene l'ansia per leggere un fumetto  :lolle:

Ma no  :D non c'è bisogno di nessun tipo di ansia , vai tranquillo e goditi i volumi  :up:

.. ma stai attento ai dettagli :asd:

:evilgrin:

Post Uniti: 09 Giugno 2011, 10:17:15

ok, riletto il guanto nero. non ricordavo così bella la parte sul club degli eroi (Williams III  :rulezza:)
il prologo a batman rip invece sarà la 4° volta che lo leggo, ma è sempre ottimo.

Pakoz13

Scusate la domanda un po' niubba
ma sono passato ieri dalla fumetteria e ho visto che batman guanto nero contiene solo 3 numeri  ma costa 16,95€. Come mai? B&F costa molto meno proporzione. E' solo perchè è cartonato o ci sono altri contenuti al suo interno, tipo tie in?
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Bruce Wayne

Citazione di: Pakoz13 il 11 Giugno 2011, 09:10:38
Scusate la domanda un po' niubba
ma sono passato ieri dalla fumetteria e ho visto che batman guanto nero contiene solo 3 numeri  ma costa 16,95€. Come mai? B&F costa molto meno proporzione. E' solo perchè è cartonato o ci sono altri contenuti al suo interno, tipo tie in?

Come puoi leggere nel primo post quel volume contiene "Batman Nº 667-669, 672-675 USA" quindi 7 numeri..
Come mai hai pensato solo 3?

Peter Parker

Citazione di: Bruce Wayne il 11 Giugno 2011, 09:19:09
Citazione di: Pakoz13 il 11 Giugno 2011, 09:10:38
Scusate la domanda un po' niubba
ma sono passato ieri dalla fumetteria e ho visto che batman guanto nero contiene solo 3 numeri  ma costa 16,95€. Come mai? B&F costa molto meno proporzione. E' solo perchè è cartonato o ci sono altri contenuti al suo interno, tipo tie in?

Come puoi leggere nel primo post quel volume contiene "Batman Nº 667-669, 672-675 USA" quindi 7 numeri..
Come mai hai pensato solo 3?

Penso intendesse 3 numeri dello spillato planeta... :sisi:

Pakoz13

#263
Citazione di: Bruce Wayne il 11 Giugno 2011, 09:19:09
Citazione di: Pakoz13 il 11 Giugno 2011, 09:10:38
Scusate la domanda un po' niubba
ma sono passato ieri dalla fumetteria e ho visto che batman guanto nero contiene solo 3 numeri  ma costa 16,95€. Come mai? B&F costa molto meno proporzione. E' solo perchè è cartonato o ci sono altri contenuti al suo interno, tipo tie in?

Come ha detto Peter, facevo riferimento agli spillati italiani: parte del 12, 26 e 27 se non sbaglio. E' una curiosità, giusto per capire se quello che fa lievitare il prezzo è solo il cartonato

Come puoi leggere nel primo post quel volume contiene "Batman Nº 667-669, 672-675 USA" quindi 7 numeri..
Come mai hai pensato solo 3?

Gli spillati italiani...
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Mordecai Wayne

Morrison mi piace da morire!
Parlando delle edizioni cartonate della Planeta è normale che nel secondo volume, Il Guanto Nero, una pagina sia completamente in spagnolo (pagina 49)? :hmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Matches Malone

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Giugno 2011, 20:27:27
Morrison mi piace da morire!
Parlando delle edizioni cartonate della Planeta è normale che nel secondo volume, Il Guanto Nera, una pagina sia completamente in spagnolo (pagina 49)? :hmm:

Purtroppo si, è un errore di stampa.

Jonathan Crane

Letto in ritardo il primo volume. Non mi uccidete ma...

... non mi è piaciuto per niente. Nè la storia, frettolosa, poco chiara e poco interessante nè soprattutto i disegni. Mi aspettavo molto di più, sia dalla storia che da Morrison. Va bene che è l'inizio di una run ma presa come storia a se che inizia con la prima pagina del volume e finisce con l'ultima, sinceramente è una delle storie batmaniane peggiori che abbia mai letto. L'episodio del Joker si legge così a fatica che ho saltato anche delle parti, e questo non succede con nessun fumetto. Batman 666 lascia il tempo che trova. Magari la prima metà del volume è passabile, poi la degenerazione totale. Kubert proprio non mi va giù. Ho cercato di farmi piacere il tutto, d'altronde è Batman, ci ho provato, ma niente, è una storia insipida. Bruce lo adoro come Batman, ma non mi piace come filantropo senza costume, sono completamente diversi. Se devo salvare qualcosa salvo Alfred. Per il resto... volume da dimenticare.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Bruce Wayne

Citazione di: Lex Luthor il 17 Giugno 2011, 20:08:41
[...]ma presa come storia a se che inizia con la prima pagina del volume e finisce con l'ultima[...].

Il fatto è che non deve essere presa assolutamente così.
E' un tutt'uno almeno fino a R.I.P.

Poi io penso che sia un tutt'uno da 52 fino alla fine di Inc. quando ci sarà... ma da Batman 655 a 681 hai una storia abbastanza "unitaria".

Comunque non deve piacere per forza.. a ognuno le sue storie.  :sisi:

Neo

Ho appena letto il secondo volume e debbo dire che è proprio notevole. La prima storia riguardante il club degli eroi è già di per sè un gioiellino, ma il meglio viene con le storie che fanno da prologo a R.I.P. intriganti e intrippose al massimo. Nei prossimi giorni mi fiondo su R.I.P. per dare un voto complessivo a questa prima parte della gestione di Morrison su Bats.

Bruce Wayne

In tutto il ciclo di Morrison quante volte compaiono titoli come "Batman deve morire" o "Batman muore all'alba" et simili?

Ci avevo fatto caso tempo fa, poi mi sono dimenticato di andare a controllare.. ora sono al lavoro e non posso materialmente..

Ricordo che la "lampadina" mi si era accesa al titolo in B&R: "Batman e Robin devono morire".. in quel momento mi sono ricordato di tutti gli altri simili...
Ricordo di aver pensato anche "ma ripete sempre gli stessi titoli? qualche nuova idea no, eh?"  :shifty: