News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pakoz13

Già infatti per questo chiedevo!
Oltretutto Dini ha lavorato anche a Batman TAS e Batman of the future, le serie animate televisive del 92 e del 99. Se penso che quel primo Batman mi ha fatto appassionare all'uomo pipistrello... :cry:
Oltretutto ho ancora la batmobile e i personaggi di batman joker e manbat di quella serie!
Vabè insomma vale la pena seguire la continuity, come neofita di  :batman: forse è meglio godersela tutta!
Da 52 si prosegue con un anno dopo e poi la serie immagino  :asd:

Grazie Az!
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

KAL

ok, ok, sono al finale di RIP....non ho parole....


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Lanterna Verde

Citazione di: KAL il 25 Maggio 2011, 10:04:26
ok, ok, sono al finale di RIP....non ho parole....
Non svelare nulla che io non l'ho ancora letto che ieri sera ero cotto.  :batman:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Mike

Dopo essermi letto i primi 2 volumozzi (B&Son e Il guanto nero) alternati alle guide,mi sono sparato ieri in facoltà RIP :ahsisi:

A differenza dei primi due non ho capito al 100% ,ma diciamo ad un buon 90%. E questa percentuale di comprensione mi è bastato per poter affermare che non solo mi è piaciuta tantissimo,ma finalmente non ho piu cosi "paura" di avvicinarmi a Morrison.
Non ho la competenza,ne lo spazio per poter riassumere decentemente tutto ciò che mi frulla in testa dopo aver letto quest'opera in 3 atti,ma posso solo dire che ho amato alla follia non solo l'arc principale,ma anche la storia del club dei supereroi,che ha unito un atmosfera vintage alla Agatha Christie (incredibile che nessuno abbia mai pensato di portare l'autrice di gialli per eccellenza su una testata che vede come protagonista il nostro detective preferito per eccellenza!) ,aggiungendo quel pizzico di atmosfera decadente e dei "bei tempi andati" alla Watchmen. (a cui si unirei anche la voce "non era tutto rose e fiori come sembrava").
Se proprio devo trovarci un difetto,forse è un po' troppo concentrata e manca quasi il fiato in questa indagine claustrofobica.
Poi vabbeh,tutto il resto è da applausi: anche solo l'idea di aver ripescato dalle storie e dalle vicende piu assurde di Batman (Zur en Arr è  :wub:). Mi è venuta la voglia di prendere lo schedario nero :rolleyes:
Poi non so dare un voto a RIP,come volume in se...probabilmente me lo rileggerò (per la terza volta) non appena sarò arrivato alla fine de "il ritorno di Bruce Wayne". :) Posso solo dire che è stata una di quelle poche opere che mi hanno decisamente "segnato" e arricchito non solo come fan di Batman o di comics,ma proprio di lettore e amante di opere d'arte  :D

Azrael

Citazione di: Mike il 25 Maggio 2011, 15:08:09
Dopo essermi letto i primi 2 volumozzi (B&Son e Il guanto nero) alternati alle guide,mi sono sparato ieri in facoltà RIP :ahsisi:

A differenza dei primi due non ho capito al 100% ,ma diciamo ad un buon 90%. E questa percentuale di comprensione mi è bastato per poter affermare che non solo mi è piaciuta tantissimo,ma finalmente non ho piu cosi "paura" di avvicinarmi a Morrison.
Non ho la competenza,ne lo spazio per poter riassumere decentemente tutto ciò che mi frulla in testa dopo aver letto quest'opera in 3 atti,ma posso solo dire che ho amato alla follia non solo l'arc principale,ma anche la storia del club dei supereroi,che ha unito un atmosfera vintage alla Agatha Christie (incredibile che nessuno abbia mai pensato di portare l'autrice di gialli per eccellenza su una testata che vede come protagonista il nostro detective preferito per eccellenza!) ,aggiungendo quel pizzico di atmosfera decadente e dei "bei tempi andati" alla Watchmen. (a cui si unirei anche la voce "non era tutto rose e fiori come sembrava").
Se proprio devo trovarci un difetto,forse è un po' troppo concentrata e manca quasi il fiato in questa indagine claustrofobica.
Poi vabbeh,tutto il resto è da applausi: anche solo l'idea di aver ripescato dalle storie e dalle vicende piu assurde di Batman (Zur en Arr è  :wub:). Mi è venuta la voglia di prendere lo schedario nero :rolleyes:
Poi non so dare un voto a RIP,come volume in se...probabilmente me lo rileggerò (per la terza volta) non appena sarò arrivato alla fine de "il ritorno di Bruce Wayne". :) Posso solo dire che è stata una di quelle poche opere che mi hanno decisamente "segnato" e arricchito non solo come fan di Batman o di comics,ma proprio di lettore e amante di opere d'arte  :D

Eccezionaleeeee  :clap: :clap: :clap:

Bellissimo commento   :+1:

:batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KAL

CitazioneSe proprio devo trovarci un difetto,forse è un po' troppo concentrata e manca quasi il fiato in questa indagine claustrofobica
Morrison odia per sua stessa ammissione la decompressione, infatti nelle suo opere se noti, tende anche ad inserire idee buttate qua e la che fanno divertire e meriterebbero certamente un approfondimento (mi viene in mence "CI" sulla jla o la donna del domani, soggetti che altri autori avrebbero allungato per almeno 2-3 numeri.
Inoltre devi considerare che il suo stile di narrazione è sufficientemente ermetico, direi volutamente, proprio perchè lo spazio bianco tra una vignetta e l'altra è importantissimo.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Lanterna Verde

Io dico che Morrison è scenico a menetta, sembra di stare dentro un film action e poliziesco e horror allo stesso tempo! :batman:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

KAL

io dico che questa saga la rileggo a breve.e mi capita raramente


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Lanterna Verde

 :stralol: ieri sono a tre quarti di RIP e sono crollato nel sonno, mi sono svegliato con lampada che mi bruciava i capelli e bavetta sul volume...


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Sawyer88

Citazione di: Lanterna Verde il 26 Maggio 2011, 11:06:57
:stralol: ieri sono a tre quarti di RIP e sono crollato nel sonno, mi sono svegliato con lampada che mi bruciava i capelli e bavetta sul volume...
Ciò significa che non ti è piaciuto? Io devo ancora prendere il secondo :cry:

Lanterna Verde

ma no ero stanco, è spettacolare anche RIP!!! Tony Daniel fa dei disegni paura! la pagina in cui salta con la batmobile nuova fa paura!!! (c'è anche il gobbo quasimodo  :asd:)
fidati è bello RIP :sisi: :batman:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

KAL

#176
Citazione di: Lanterna Verde il 26 Maggio 2011, 12:06:30
ma no ero stanco, è spettacolare anche RIP!!! Tony Daniel fa dei disegni paura! la pagina in cui salta con la batmobile nuova fa paura!!! (c'è anche il gobbo quasimodo  :asd:)
fidati è bello RIP :sisi: :batman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Bruce Wayne

Quando ho scritto l'articolo con le annotazioni a tutta questa parte del ciclo di Morrison ho notato tantissime cose interessantissime.
E' favoloso!  :sisi:

The Dark Knight

Citazione di: Lanterna Verde il 26 Maggio 2011, 12:06:30
ma no ero stanco, è spettacolare anche RIP!!! Tony Daniel fa dei disegni paura! la pagina in cui salta con la batmobile nuova fa paura!!! (c'è anche il gobbo quasimodo  :asd:)
fidati è bello RIP :sisi: :batman:

Tasto spolier please! :sisi: :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Selina Kyle

Non sono indicazioni così spoilerose in questo caso.. usarlo una volta in più fa sempre bene, così ci veniamo incontro, ma senza ansie.  :up: :hug:


Una mela al giorno...