News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Daniel? Adattissimo alle atmosfere, l'ho sempre pensato!

Lanterna Verde

Citazione di: KAL il 24 Maggio 2011, 11:55:52
e vi diro che mi piace anche il disegnatore...lo devo dire, per me è adatto.
e sai che hai proprio ragione KAL anche i disegni non sono niente male sia Tony Daniel che J.H. molto rifiniti bene. :sisi:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

KAL

Citazione di: Matches Malone il 24 Maggio 2011, 11:57:05
Daniel? Adattissimo alle atmosfere, l'ho sempre pensato!
esatto, J.H. non si discute, daniel l'ho rivalutato molto, mi piace sia lo stile che il contesto, le sue versione dei 3 batman sono inquietanti e supereroistiche allo stesso tempo.
comunque sia questo Batman è la naturale evoluzione del Batman perfetto della JLA di Morrison.
nella mia trilogia preferita queste storie si uniscono a JLa e Final crisis per formare un trittico perfetto.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Lanterna Verde

Citazione di: KAL il 24 Maggio 2011, 12:02:33
Citazione di: Matches Malone il 24 Maggio 2011, 11:57:05
Daniel? Adattissimo alle atmosfere, l'ho sempre pensato!
esatto, J.H. non si discute, daniel l'ho rivalutato molto, mi piace sia lo stile che il contesto, le sue versione dei 3 batman sono inquietanti e supereroistiche allo stesso tempo.
comunque sia questo Batman è la naturale evoluzione del Batman perfetto della JLA di Morrison.
nella mia trilogia preferita queste storie si uniscono a JLa e Final crisis per formare un trittico perfetto.

Non posso non darti un  :+1: KAL, mi fa impazzire il costume del terzo batman


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

KAL

Citazione di: Lanterna Verde il 24 Maggio 2011, 12:09:43
Citazione di: KAL il 24 Maggio 2011, 12:02:33
Citazione di: Matches Malone il 24 Maggio 2011, 11:57:05
Daniel? Adattissimo alle atmosfere, l'ho sempre pensato!
esatto, J.H. non si discute, daniel l'ho rivalutato molto, mi piace sia lo stile che il contesto, le sue versione dei 3 batman sono inquietanti e supereroistiche allo stesso tempo.
comunque sia questo Batman è la naturale evoluzione del Batman perfetto della JLA di Morrison.
nella mia trilogia preferita queste storie si uniscono a JLa e Final crisis per formare un trittico perfetto.

Non posso non darti un  :+1: KAL, mi fa impazzire il costume del terzo batman
ti diro' di piu', la comparsa del batman bane mi ha riprtato, volontariamente o no non saprei, all'isola di santa priaco e al volume Veleno.
Questa cosa mi ha fatto riflettere molto su come il gusto di certe storie non venga davvero mai dimenticato, ritorna inaspettatamente alla memoria non appena qualche ricettacolo della memoria viene opportunamente stimolato, stessa cosa poi che succede a batman nel suo momento di infarto in cui ripercorre la sua carriera agli inizi.Insomma mi sono chiesto se questo tipo di sensazioni siano volute a tavolino dall'autore, dato che poi c'e' questo tremendo rimando del protagnista che rivive nello stesso modo le sensazioni.è una cosa davvero strana, mi capita pochissimo in questo modo.
tra batman e figlio e queste storie c'e' un deciso colpo sul'acceleratore, come se l'autore volesse dire: è ora di andare, ora staccati dalla percezione supereroistica del james bond in mantello e pensa a come è maturato l'uomo dietro la maschera, cosa ha vissuto e quanto del suo passato possa riemergere.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Lanterna Verde

hai dato un ottima interpretazione, davvero. Stasera concludo assolutamente con RIP e spero sia coinvolgente come gli altri due volumi, rispetto a Batman e figlio, Il guanto nero mi ha tenuto ipnotizzato dalla copertina cartonata all'ultima copertina cartonata, addirittura mi sono gustato le cover gallery che solitamente non do molto conto. Batman e figlio mi stava lasciando un po' perplesso con la storia del clown di mezzanotte, molto romanzato e poco illustrato a mio parere.


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

KAL

Citazione di: Lanterna Verde il 24 Maggio 2011, 12:23:50
hai dato un ottima interpretazione, davvero. Stasera concludo assolutamente con RIP e spero sia coinvolgente come gli altri due volumi, rispetto a Batman e figlio, Il guanto nero mi ha tenuto ipnotizzato dalla copertina cartonata all'ultima copertina cartonata, addirittura mi sono gustato le cover gallery che solitamente non do molto conto. Batman e figlio mi stava lasciando un po' perplesso con la storia del clown di mezzanotte, molto romanzato e poco illustrato a mio parere.
Pensa che io fino a qui avevo letto in inglese, e la storia del clown era davvero difficile, se pero' pensi al discorso del rosso e del nero, sembrerebbe, legato al fatto che lo stesso Batman afferma che il joker "sa tutto" , che il joker stesso stia dando a batman degli indizi.
Inoltre il dare al joker lo pseudo potere di un superio cangiante è meravigliosamente azzeccata, è lo stesso lavoro che sta svolgendo su batman (di unificazione di tutte le sue storie/versioni) in una sola spiegazione razionale.
Fantastico.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Lois Lane


Pakoz13

Lo sto leggendo ora. Ottimo commento  :+1:
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Lanterna Verde

vero, anche robin dice ...pensi troppo a Joker... però batman qui a ben altro con cui lottare sembra quasi che joker come dicevi tu, gli serva come guida spirituale, come se il joker possa dargli delle risposte... forse è più grande lo scontro tra batman e la sua psiche che combattere uno psicopatico, arrivare al punto di provare quello che prova uno psyco come joker è fuori dal normale. Batman così ossessionato è il top che si può leggere per me. :sisi:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Pakoz13

Citazione di: Lanterna Verde il 24 Maggio 2011, 12:23:50
hai dato un ottima interpretazione, davvero. Stasera concludo assolutamente con RIP e spero sia coinvolgente come gli altri due volumi, rispetto a Batman e figlio, Il guanto nero mi ha tenuto ipnotizzato dalla copertina cartonata all'ultima copertina cartonata, addirittura mi sono gustato le cover gallery che solitamente non do molto conto. Batman e figlio mi stava lasciando un po' perplesso con la storia del clown di mezzanotte, molto romanzato e poco illustrato a mio parere.

Allora approfitto della tua freschezza per chiederti un consiglio. Oltre ai 4 volumi (Un anno dopo, Batman e figlio, Guanto nero, RIP) vale al pena recuperare qualche storia (escludendo quelle che vanno dal 28 in poi)?

Mi rifersico agli spillati dal 5 all'8 (Grotesk, cambio di vce, corsa mortale, dottor phosphorus) e quelli dal 13 fino al 26. Una storia bella da leggere c'è? Come dire... c'è una continuità nella linea temporale del cavaliere oscuro che valga la pena di essere seguita per il semplice gusto della lettura o sono pacchetti di storia a se stanti??
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Azrael

Bravissimiiiiiiii , Kal , Hal ecc ecc  :clap: :clap: :clap: :clap:

Sono questi i commenti che voglio  :+1: a entrambi

Citazione di: Matches Malone il 24 Maggio 2011, 11:57:05
Daniel? Adattissimo alle atmosfere, l'ho sempre pensato!

:wub: :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lanterna Verde

Citazione di: Pakoz13 il 24 Maggio 2011, 12:47:15
Citazione di: Lanterna Verde il 24 Maggio 2011, 12:23:50
hai dato un ottima interpretazione, davvero. Stasera concludo assolutamente con RIP e spero sia coinvolgente come gli altri due volumi, rispetto a Batman e figlio, Il guanto nero mi ha tenuto ipnotizzato dalla copertina cartonata all'ultima copertina cartonata, addirittura mi sono gustato le cover gallery che solitamente non do molto conto. Batman e figlio mi stava lasciando un po' perplesso con la storia del clown di mezzanotte, molto romanzato e poco illustrato a mio parere.

Allora approfitto della tua freschezza per chiederti un consiglio. Oltre ai 4 volumi (Un anno dopo, Batman e figlio, Guanto nero, RIP) vale al pena recuperare qualche storia (escludendo quelle che vanno dal 28 in poi)?

Mi rifersico agli spillati dal 5 all'8 (Grotesk, cambio di vce, corsa mortale, dottor phosphorus) e quelli dal 13 fino al 26. Una storia bella da leggere c'è? Come dire... c'è una continuità nella linea temporale del cavaliere oscuro che valga la pena di essere seguita per il semplice gusto della lettura o sono pacchetti di storia a se stanti??
Guarda devi chiedere ad azrael che su batman è più esperto di me sicuramente. Io sono neofita, ma sto iniziando alla grande con morrison, è il batman che volevo e che mi aspettavo di leggere. :sisi:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Azrael

Citazione di: Pakoz13 il 24 Maggio 2011, 12:47:15
Citazione di: Lanterna Verde il 24 Maggio 2011, 12:23:50
hai dato un ottima interpretazione, davvero. Stasera concludo assolutamente con RIP e spero sia coinvolgente come gli altri due volumi, rispetto a Batman e figlio, Il guanto nero mi ha tenuto ipnotizzato dalla copertina cartonata all'ultima copertina cartonata, addirittura mi sono gustato le cover gallery che solitamente non do molto conto. Batman e figlio mi stava lasciando un po' perplesso con la storia del clown di mezzanotte, molto romanzato e poco illustrato a mio parere.

Allora approfitto della tua freschezza per chiederti un consiglio. Oltre ai 4 volumi (Un anno dopo, Batman e figlio, Guanto nero, RIP) vale al pena recuperare qualche storia (escludendo quelle che vanno dal 28 in poi)?

Mi rifersico agli spillati dal 5 all'8 (Grotesk, cambio di vce, corsa mortale, dottor phosphorus) e quelli dal 13 fino al 26. Una storia bella da leggere c'è? Come dire... c'è una continuità nella linea temporale del cavaliere oscuro che valga la pena di essere seguita per il semplice gusto della lettura o sono pacchetti di storia a se stanti??

dal 13 al 26 di storie belle c'è n'è una su tutte "il cuore di hush"
E poi Dini difficilmente delude  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lanterna Verde

visto che AZ è esperto che vi dicevo... :up:, si sapevo anche io per sentito dire però che anche le storie di Dini sono belle.
:sisi:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...