News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Citazione di: Nami il 22 Giugno 2017, 21:31:27
Letto "Il Guanto Nero"...

Fantastica la storia del club degli eroi, ho avuto la sensazione di leggere un giallo (che adoro!) dall'inizio alla fine.
Appena ho tempo leggo RIP, non vedo l'ora  :batman:
Direi che la storia fa riferimento, neanche tanto velatamente, a Dieci Piccoli Indiani.

Comunque la prima parte del ciclo di Morrison è bellissima (non che dopo peggiori eh). :wub:

SisselMarston

Citazione di: Nami il 22 Giugno 2017, 21:31:27
Letto "Il Guanto Nero"...

Fantastica la storia del club degli eroi, ho avuto la sensazione di leggere un giallo (che adoro!) dall'inizio alla fine.
Appena ho tempo leggo RIP, non vedo l'ora  :batman:

A me propria la parte sul club degli eroi mi è piaciuta pochissima, mentre i successivi per quanto mi riguarda erano da applausi :asd:
In generale la run di Morrison non saperei come commentarla, per quanto riguarda i miei gusti naturalmente, diciamo un'altalena con a volte buone storie, a volte ottime storie e a volta roba che davvero aveva poco appeal come il club degli eroi, insomma a volta rimanevano deluso a volte a bocca aperta :asd:
Per quanto riguarda l'idea dietro la run in se e la sua costruzione naturalmente è da applausi, piene di idee ottime e una costruzione magnifica, su questo poco da dire  :ahsisi:

Citazione di: Professor Zoom il 24 Giugno 2017, 19:06:47
Citazione di: Nami il 22 Giugno 2017, 21:31:27
Letto "Il Guanto Nero"...

Fantastica la storia del club degli eroi, ho avuto la sensazione di leggere un giallo (che adoro!) dall'inizio alla fine.
Appena ho tempo leggo RIP, non vedo l'ora  :batman:
Direi che la storia fa riferimento, neanche tanto velatamente, a Dieci Piccoli Indiani.

Comunque la prima parte del ciclo di Morrison è bellissima (non che dopo peggiori eh). :wub:

Dopo migliora soltanto per me, dopo il club è un crescendo fino alla fine Batman RIP  :ahsisi:

Nami

Letto RIP...se questa saga non è un capolavoro gli si avvicina. L'interpretazione del Joker di Morrison è geniale, per non parlare del design (a cui si sono ispirati per Leto, ibridando questa versione a quella tatuata di All Star) e tutto il concetto che sta dietro il Guanto Nero. Mi è piaciuta anche l'idea che il nemico non volesse distruggere tanto Bruce da un punto di vista fisico, quanto mentale. Ma quanto è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Felicissima di aver recuperato questo volume, ero ferma a Batman e figlio perchè questo era irrecuperabile...per una volta lo dico: grazie RW Lion!  :D

Nami

Letto "Il tempo e il pipistrello", che in qualche modo conclude RIP, anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi piace la scelta di Morrison, già fatta precedentemente, di mostrare passato, presente e ipotetico futuro uno dietro l'altro. Non avendo letto Crisi Finale, forse mi sono persa qualcosa, fatemi capire se sbaglio...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Potete chiarirmi questo dubbio? Grazie  ^_^

Clod

Esatto, i dettagli stanno ne Il ritorno di Bruce Wayne


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nami

Citazione di: Clod il 29 Giugno 2017, 20:59:14
Esatto, i dettagli stanno ne Il ritorno di Bruce Wayne


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

OK, grazie!  :up: Verrà ristampato, vero?  :cry:

Clod

Citazione di: Nami il 29 Giugno 2017, 21:08:50
Citazione di: Clod il 29 Giugno 2017, 20:59:14
Esatto, i dettagli stanno ne Il ritorno di Bruce Wayne


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

OK, grazie!  :up: Verrà ristampato, vero?  :cry:
Facendo parte della run, presumo di sì

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

Lo stiamo tutti aspettando da mesi  <_< <_< <_<

ste89master

Citazione di: Lampo il 30 Giugno 2017, 00:04:09
Lo stiamo tutti aspettando da mesi  <_< <_< <_<

già, e nel nuovo Mega è apparso anche l'annuncio di un nuovo numero per la collana, Batman: ICO vol 1

Nami

Citazione di: ste89master il 14 Luglio 2017, 21:08:08
Citazione di: Lampo il 30 Giugno 2017, 00:04:09
Lo stiamo tutti aspettando da mesi  <_< <_< <_<

già, e nel nuovo Mega è apparso anche l'annuncio di un nuovo numero per la collana, Batman: ICO vol 1

Ma non era già uscito con il titolo "Stella del demone"? Io l'ho pure visto, è il ritorno di BW ad essere introvabile...

Lampo

Citazione di: Nami il 16 Luglio 2017, 23:25:19
Citazione di: ste89master il 14 Luglio 2017, 21:08:08
Citazione di: Lampo il 30 Giugno 2017, 00:04:09
Lo stiamo tutti aspettando da mesi  <_< <_< <_<

già, e nel nuovo Mega è apparso anche l'annuncio di un nuovo numero per la collana, Batman: ICO vol 1

Ma non era già uscito con il titolo "Stella del demone"? Io l'ho pure visto, è il ritorno di BW ad essere introvabile...

"La stella del demone" è il primo volume di "Batman Inc" dei new 52, uscito in cartonato e brossurato; quello che stiamo aspettando è l'ultimo volume pre-new 52, dove si spiega come Bruce sia tornato dopo Rip...

Nami

Citazione di: Lampo il 16 Luglio 2017, 23:42:54
Citazione di: Nami il 16 Luglio 2017, 23:25:19
Citazione di: ste89master il 14 Luglio 2017, 21:08:08
Citazione di: Lampo il 30 Giugno 2017, 00:04:09
Lo stiamo tutti aspettando da mesi  <_< <_< <_<

già, e nel nuovo Mega è apparso anche l'annuncio di un nuovo numero per la collana, Batman: ICO vol 1

Ma non era già uscito con il titolo "Stella del demone"? Io l'ho pure visto, è il ritorno di BW ad essere introvabile...

"La stella del demone" è il primo volume di "Batman Inc" dei new 52, uscito in cartonato e brossurato; quello che stiamo aspettando è l'ultimo volume pre-new 52, dove si spiega come Bruce sia tornato dopo Rip...

Si, il ritorno di BW spiega appunto il ritorno di Bruce, ma ICO sarebbe il seguito della run dopo RIP e Batman & Robin, giusto?

Scusa, ho confuso ICO con INC, ma ho seguito poco il New 52 :P praticamente solo Detective Comics, Morte della famiglia e Gioco Finale.

Diavolo Oscuro

non uscirà mai  :cry: :cry: :cry: ormai ci ho perso le speranze

cmq qualcuno mi spiega perchè,in crisi finale,darkseid con  la sentenza omega non uccide batman ma lo manda indietro nel tempo?a che pro?

non ho mai potuto leggere il ritorno di BW,magari è spiegato li

Bruce Wayne


Lampo

Attendiamo fiduciosi la sua venuta.
Amen.
:batman: