News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wakomo

in questi giorni mi sono letto la prima parte del lavoro di Morrison su batman (da batman e figlio a crisi finale), e mi ha letteralmente stregato (crisi finale a parte, dove le parti che mi sono piaciute di più sono solo quelle con batman)!

penso siano le migliori storie di batman che abbia mai letto, una caratterizzazione dei personaggi fantastica, un utilizzo sapiente degli stessi, una cura maniacale per i dettagli.
un batman all'apice della sua potenza, della sua genialità
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pure il suo joker mi è piaciuto moltissimo, complici anche le ambientazioni e i toni della storia generale, molto cupi e mediamente più violenti di altri

adesso non vedo l'ora di recuperare e leggere il continuo della saga, con batman e robin fino ad arrivare al ritorno di bruce wayne.
batman inc già l'ho letto (quando ho recuperato le storie di batman e batman ICO del new 52, mi hanno offerto tutti i brossurati a un ottimo prezzo, e non ho saputo dire di no :asd: ), e sinceramente non mi ha fatto impazzire...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spidey73

Addirittura le migliori storie di Batman? Io mi sono preso i primi tre volumi (fino a R.I.P.) con la collana Eaglemoss, sono curioso visto che se ne parla benissimo ovunque. Ma i volumi di Batman e Robin (mi pare sia Quitely a disegnare le prime storie) cronologicamente dove si collocano?

Azrael

Citazione di: Spidey73 il 23 Marzo 2017, 23:19:50
Addirittura le migliori storie di Batman? Io mi sono preso i primi tre volumi (fino a R.I.P.) con la collana Eaglemoss, sono curioso visto che se ne parla benissimo ovunque. Ma i volumi di Batman e Robin (mi pare sia Quitely a disegnare le prime storie) cronologicamente dove si collocano?

http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-ciclo-di-grant-morrison/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Spidey73

Ah, come supponevo, molte grazie  :)

Azrael



BATMAN DI GRANT MORRISON Vol.3: Batman R.I.P.

di Grant Morrison, Tony S. Daniel, Sandu Florea, Lee Garbett, Trevor Scott
Contiene: Batman 676-683
16,8×25,6, C, 224 pp, col.
€ 21,95

La saga cardine di tutta l'epopea di Batman realizzata da Grant Morrison torna disponibile in una nuova edizione! Per il Cavaliere Oscuro è giunto il tempo di morire, e neanche l'arrivo del misterioso Zur-En-Arrh potrà salvarlo!

TOPIC APPOSITO DI BATMAN R.I.P.: http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-r-i-p-1663/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Ma perché continuano a ristampare quelli vecchi invece di far uscire l'ultimo, dannatissimo, volume????????  >:( >:(

phoenix_81

Citazione di: Lampo il 18 Maggio 2017, 08:39:53
Ma perché continuano a ristampare quelli vecchi invece di far uscire l'ultimo, dannatissimo, volume????????  >:( >:(

Perchè quelli vecchi della Planeta sono esauriti da tempo e su ebay si vendevano a cifre stellari... non fate che quando vi manca un fumetto esaurito imprecate contro l'editore di turno, mentre quando non vi interessa polemizzate sulla ristampa.
E comunque di volumi dovrebbero mancarne tre, due dei quali sono già stati annunciati.

overminder78

mmmm... hanno aggiunto Ultimi Offici, ma si sono perse per strada le 4 pagg di DC Universe #0
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

MadMack

Citazione di: Lampo il 18 Maggio 2017, 08:39:53
Ma perché continuano a ristampare quelli vecchi invece di far uscire l'ultimo, dannatissimo, volume????????  >:( >:(

Io ad esempio sono uno di quelli che il volume Planeta non l'ha manco visto in Fumetteria, e alle cifre proposte in giro COL CAVOLO che lo prendo!
Ad esempio ora sono STRA FELICE

overminder78

qualcuno sa se comprende anche "DC Universe #0"? perché se è completo di tutto lo prendo e rivendo l'ediz. Planeta :D
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

DrHouse92

Citazione di: phoenix_81 il 18 Maggio 2017, 09:19:35
Citazione di: Lampo il 18 Maggio 2017, 08:39:53
Ma perché continuano a ristampare quelli vecchi invece di far uscire l'ultimo, dannatissimo, volume????????  >:( >:(

Perchè quelli vecchi della Planeta sono esauriti da tempo e su ebay si vendevano a cifre stellari... non fate che quando vi manca un fumetto esaurito imprecate contro l'editore di turno, mentre quando non vi interessa polemizzate sulla ristampa.
E comunque di volumi dovrebbero mancarne tre, due dei quali sono già stati annunciati.
:quoto:
Si guarda sempre il proprio orticello.



MadMack

Citazione di: overminder78 il 18 Maggio 2017, 09:26:22
qualcuno sa se comprende anche "DC Universe #0"? perché se è completo di tutto lo prendo e rivendo l'ediz. Planeta :D

Contiene Batman 676-683

overminder78

Citazione di: MadMack il 18 Maggio 2017, 09:51:55
Citazione di: overminder78 il 18 Maggio 2017, 09:26:22
qualcuno sa se comprende anche "DC Universe #0"? perché se è completo di tutto lo prendo e rivendo l'ediz. Planeta :D

Contiene Batman 676-683

questo lo so... lo leggo  :sisi: dunque niente DC Universe#0?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

DrHouse92

Citazione di: overminder78 il 18 Maggio 2017, 09:55:47
Citazione di: MadMack il 18 Maggio 2017, 09:51:55
Citazione di: overminder78 il 18 Maggio 2017, 09:26:22
qualcuno sa se comprende anche "DC Universe #0"? perché se è completo di tutto lo prendo e rivendo l'ediz. Planeta :D

Contiene Batman 676-683

questo lo so... lo leggo  :sisi: dunque niente DC Universe#0?
Contiene 676-683.



overminder78

Citazione di: DrHouse92 il 18 Maggio 2017, 10:06:50
Citazione di: overminder78 il 18 Maggio 2017, 09:55:47
Citazione di: MadMack il 18 Maggio 2017, 09:51:55
Citazione di: overminder78 il 18 Maggio 2017, 09:26:22
qualcuno sa se comprende anche "DC Universe #0"? perché se è completo di tutto lo prendo e rivendo l'ediz. Planeta :D

Contiene Batman 676-683

questo lo so... lo leggo  :sisi: dunque niente DC Universe#0?
Contiene 676-683.

facciamo così: "Contiene [solo] Batman 676-683", altrimenti stava scritto chiaramente :up:
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic