News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bilbo.pisa

Citazione di: Frank il 24 Novembre 2016, 18:51:34
Invece a me sembra giusto dato che sto aspettando i volumi lion per comiciare la serie...non ho presi i primi planeta, aspettavo la nuova edizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per avere una collezione più omogenea ho sostituito il mio volume Planeta con il nuovo Lion !!!
Avrò fatto bene ???
:look:

stegashop

Ciao a tutti , essendo un neofita di batman (ho letto solo Anno Uno e Il ritorno del cavaliere oscuro di miller ) ho preso il primo volume "Batman e Figlio" di Morrison , posso leggerlo tranquillamente o necessita di letture particolari prima.
grazie  :)

idrag

Citazione di: stegashop il 29 Novembre 2016, 17:23:37
Ciao a tutti , essendo un neofita di batman (ho letto solo Anno Uno e Il ritorno del cavaliere oscuro di miller ) ho preso il primo volume "Batman e Figlio" di Morrison , posso leggerlo tranquillamente o necessita di letture particolari prima.
grazie  :)
Puoi leggerlo benissimo senza nessuna lettura pregressa, visto che era uno starting point.
Ovviamente poi dopo la lettura potresti cercare qualche info riguardo ai vari personaggi che magari non conosci, ma come dicevo, è l'inizio di un nuovo ciclo (quello di Morrison).

stegashop

Citazione di: idrag il 29 Novembre 2016, 18:58:18
Citazione di: stegashop il 29 Novembre 2016, 17:23:37
Ciao a tutti , essendo un neofita di batman (ho letto solo Anno Uno e Il ritorno del cavaliere oscuro di miller ) ho preso il primo volume "Batman e Figlio" di Morrison , posso leggerlo tranquillamente o necessita di letture particolari prima.
grazie  :)
Puoi leggerlo benissimo senza nessuna lettura pregressa, visto che era uno starting point.
Ovviamente poi dopo la lettura potresti cercare qualche info riguardo ai vari personaggi che magari non conosci, ma come dicevo, è l'inizio di un nuovo ciclo (quello di Morrison).

Grazie per la risposta  :up:
Comincio la lettura e se ho qualche dubbio verrò a chiedere

Azrael



BATMAN: BATMAN R.I.P.
DC Comics – Le Grandi Storie Dei Supereroi Vol.11

di Grant Morrison, Tony S. Daniel
Contiene: Batman 676-683
17,6x26,2, C, 208 pp, col.
€ 12,99

La vita tormentata di Bruce Wayne sembra sfuggirgli di mano quando la sua relazione con la misteriosa Jezebel Jet si complica. Così, Bruce ben presto si ritira completamente, apparentemente affetto da disturbi mentali e abbandona la sua identità come Batman per una vita tra le strade di Gotham. Approfittando della caduta del loro più grande nemico, il Club dei Criminali inizia una catena di crimini tra le strade di Gotham che minaccia di mettere la città in ginocchio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Cure

Az, è il volume di RIP che ristampano a febbraio?
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Azrael

Citazione di: The Cure il 01 Dicembre 2016, 10:57:59
Az, è il volume di RIP che ristampano a febbraio?

Questo però è della Eaglemoss.
Lo deve ristampare la Lion.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

idrag

Citazione di: Azrael il 01 Dicembre 2016, 01:06:06


BATMAN: BATMAN R.I.P.
DC Comics – Le Grandi Storie Dei Supereroi Vol.11

di Grant Morrison, Tony S. Daniel
Contiene: Batman 676-683
17,6x26,2, C, 208 pp, col.
€ 12,99

La vita tormentata di Bruce Wayne sembra sfuggirgli di mano quando la sua relazione con la misteriosa Jezebel Jet si complica. Così, Bruce ben presto si ritira completamente, apparentemente affetto da disturbi mentali e abbandona la sua identità come Batman per una vita tra le strade di Gotham. Approfittando della caduta del loro più grande nemico, il Club dei Criminali inizia una catena di crimini tra le strade di Gotham che minaccia di mettere la città in ginocchio.

Peccato per il disegno componibile nella costa, altrimenti qualche volume qua e là l'avrei preso.

The Cure

Citazione di: Azrael il 01 Dicembre 2016, 12:39:21
Citazione di: The Cure il 01 Dicembre 2016, 10:57:59
Az, è il volume di RIP che ristampano a febbraio?

Questo però è della Eaglemoss.
Lo deve ristampare la Lion.
:up:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

stegashop

Citazione di: Azrael il 24 Novembre 2016, 11:00:34


Batman di Grant Morrison Vol.1: Batman & Figlio
   
di Grant Morrison, Andy Kubert, John Van Fleet
Contiene:Batman 655-658, 663-666
16,8×25,6, C, 196 pp, col.
€ 20,50


Proprio quando Batman prende coscienza del bisogno di prendersi maggiore cura della sua identità civile, si vede obbligato ad affrontare nuove sfide: il ritorno del Joker, l'invasione di un esercito Man-Bat e... l'esistenza di un figlio segreto? Fatti sorprendenti, ai quali si aggiunge la comparsa a Gotham City di tre inquietanti versioni dell'Uomo Pipistrello... Torna disponibile il primo volume della spettacolare run di Grant Morrison che ha rivoluzionato il concetto stesso del Cavaliere Oscuro.

Letto questo primo volume, bellissimi sia storia che disegni , ci sono alcuni punti lasciati in sospeso e che spero siano ripresi nei prossimi volumi ( ma ci sarà la ristampa Lion de "il guanto nero" vero?)

Ho trovato noiosa invece "il clown a mezzanotte" e non ho capito se serve alla continuity della storia.  :hmm:
Idem per l'ultima storia , mi è sembrato di capire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma non ho capito come si incastra nella storia

Murnau

Entrambe le storie torneranno utili più avanti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Carmine Falcone

Morrison o lo si ama o lo si odia. Il non riesco proprio ad amarlo.

Azrael



Batman di Grant Morrison Vol.2: Il Guanto Nero
   
di Grant Morrison, J.H. Williams III, Tony S. Daniel, Ryan BenjaminJonathan Glapion, Sandu Florea
Contiene:Batman 667-669, 672-675
16,8×25,6, C, 176 pp, col.
€ 18,95

In una remota isola dei Caraibi, Batman e Robin si rincontrano con i membri del mitico Club degli Eroi, diventando loro malgrado testimoni (e vittime?) di un inquietante piano. Inoltre a Gotham un individuo con un costume simile a Batman sta seminando il terrore nel Commissariato di Polizia. Possibile che questi eventi siano collegati? E cos'è l'organizzazione criminale nota come il Guanto Nero? La risposta in questo nuovo volume della run di Grant Morrison.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

giovanni

chi non ce l'ha lo prenda subito, la saga del club degli eroi forse è la mia parte preferita del ciclo di morrison.

Dick Grayson

Citazione di: giovanni il 15 Dicembre 2016, 14:38:12
chi non ce l'ha lo prenda subito, la saga del club degli eroi forse è la mia parte preferita del ciclo di morrison.

Intenditore  :up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!