News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diavolo Oscuro

i have a dream...il ritorno di bruce wayne

se non lo fanno uscire manco per Lucca non uscirà + :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

giovanni

Citazione di: Murnau il 06 Agosto 2016, 23:00:56
Citazione di: Skas il 06 Agosto 2016, 17:45:12
Per quanto riguarda il comparto grafico fa il suo dovere senza eccellere
Andy Kubert fa il suo lavoro senza eccellere?  :cry: :cry: :cry: Uno dei migliori disegnatori americani degli ultimi trent'anni???  :( :( :(

dai, io lo adoro (oggi molto di più dell'irriconoscibile fratello, che invece preferivo nei '90) ma alla fine del primo ciclo di quattro numeri arriva davvero col fiatone, l'ultimo numero è pieno di sfondi neri e il tratto è un po' tirato via. quando torna più avanti si riprende alla grande.

bilbo.pisa

Scusate, un'informazione...
Ma il nostro Grant Morrison, non ha scritto anche:
La Resurrezione di Ra's Al Ghul (Prologo)
contenuto in Batman 16 ed. Planeta ?

M.I.B.86

Citazione di: bilbo.pisa il 18 Agosto 2016, 19:15:58
Scusate, un'informazione...
Ma il nostro Grant Morrison, non ha scritto anche:
La Resurrezione di Ra's Al Ghul (Prologo)
contenuto in Batman 16 ed. Planeta ?

Si ha scritto anche una (tutto sommato) piccola parte di quel cross-over qualcosa tipo 2 numeri su 12  + il prologo ;)

Amekun

Citazione di: M.I.B.86 il 18 Agosto 2016, 19:22:46
Citazione di: bilbo.pisa il 18 Agosto 2016, 19:15:58
Scusate, un'informazione...
Ma il nostro Grant Morrison, non ha scritto anche:
La Resurrezione di Ra's Al Ghul (Prologo)
contenuto in Batman 16 ed. Planeta ?

Si ha scritto anche una (tutto sommato) piccola parte di quel cross-over qualcosa tipo 2 numeri su 12  + il prologo ;)
Questa storia coinvolgeva le testate di Batman, Detective Comics, Robin e Nightwing
Morrison ha scritto Batman 670 contenente il prologo e Batman 671 con la parte 4 (di 7+epilogo) della storia

francescolaky

ciao ragazzi domanda ...
io ho recuperato tutti i 7 volumi della lion planeta di morrison ora prima di passare a batman inc manca qualcosa ? se si la lion ha annunciato qualcosa in cartonato ?
grazie

nickorso90

Citazione di: francescolaky il 23 Agosto 2016, 16:28:40
ciao ragazzi domanda ...
io ho recuperato tutti i 7 volumi della lion planeta di morrison ora prima di passare a batman inc manca qualcosa ? se si la lion ha annunciato qualcosa in cartonato ?
grazie
Manca il fantomatico volume 8 il ritorno di Bruce Wayne ( che dubito venga annunciato a questo punto) prima di passare a Inc.

Skas

Citazione di: Murnau il 06 Agosto 2016, 23:00:56
Citazione di: Skas il 06 Agosto 2016, 17:45:12
Per quanto riguarda il comparto grafico fa il suo dovere senza eccellere
Andy Kubert fa il suo lavoro senza eccellere?  :cry: :cry: :cry: Uno dei migliori disegnatori americani degli ultimi trent'anni???  :( :( :(
In questi numeri è stato piuttosto tirato via


Cmq letto anche il volume Il Guanto Nero,che mi è piaciuto abbastanza.
La prima parte mi ha catturato molto,peccato che sia stata così breve,mi aspettavo durasse di più  :(
Anche la seconda parte mi ha tenuto incollato fino alla fine,anche per capire dove si andava a parare  :ahsisi:
Il comparto grafico mi è piaciuto molti di più del precedente volume,e alcune tavole del primo blocco di storie sono veramente eccezionali,seppur il design dei personaggi sia troppo classico per i miei gusti
Menzione di disonore invece per l'ultima storia del volume che presenta un comparto grafico piuttosto mediocre



Bruce Wayne

Iniziata la rilettura per l'Operazione Nostalgia.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Man of Steel

Io non posso che essere grato a Morrison per avermi dato, non solo questo Batman, ma proprio tutte queste storie che vanno da "Batman & Son" fino ad Inc!

È certamente il Batman definitivo dei comics, ma è il "mio Batman definitivo"? Mmm Nì!
Il mio Batman è un amalgam di tutte le cose che mi piacciono di Bats!
Tengo in considerazione tutti i media, e per forza di cose, il Bats di Morry è una bella approssimazione, di fatto integrare tutta la continuity è sicuramente una mossa efficace, ma ecco, già il Batman dell'Arkhamverse è un altro ottimo esempio...Forse quello perfetto, perchè fa la mia stessa operazione, più che considerare tutto a 360° riprende le cose che hanno reso famoso Bats, quindi ti ritrovi atmosfere alla TAS, un Robin che rispecchia i film, la Bat-family, è anche molto fumettoso con versioni di pg fedeli ai comics, tuttavia rimane abbastanza sulla scia dello pseudo realismo...

Insomma seguo lo stesso processo che ha fatto Singer con DOFP, o Geoff con il Rebirth! :asd:
Personalmente frega il giusto di certe storie Golden Age che sono state integrate grazie ad Alfred (giusto per non andare Spoiler), è più una "chicca" ecco...
Però! Il modo in cui ha REINVENTATO certi aspetti della Golden/Silver Age, come il Bats di Zur-En-Arrh, ecco queste cose le gradisco molto di più...oh sì! :zuzu:

Per quanto riguarda questo inizio che dire...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tra tutte le cose...Damian è la sua più grande invenzione, la sua Eredità per il mondo di Bats! :batman:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

morpheus92

Ma la lion ristampera' batman inc in questa collana cartonata dedicata a Morrison? :hmm:  o mi tocca recuperare tutti i brossuratini di inc usciti anni fa??

nickorso90

Citazione di: morpheus92 il 16 Settembre 2016, 21:08:57
Ma la lion ristampera' batman inc in questa collana cartonata dedicata a Morrison? :hmm:  o mi tocca recuperare tutti i brossuratini di inc usciti anni fa??
Probabilmente la seconda...finché non esce il ritorno di Bruce Wayne in questo formato (sempre se esce) non possiamo prevedere granché.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Rain

CitazionePer quanto mi riguarda questo è il Robin definitivo, quello perfetto, Morrison verrà sempre ricordato per averlo creato/integrato in questa maniera, così come Geoff verrà sempre ricordato per quello che ha fatto su GL!
Quando si parla di questi pg non è facile lasciare la propria impronta...indelebile...specialmente oggigiorno dato che in 76 anni di storie è stato detto di tutto e di più!

concordo, Morrison non si è limitato a dare una semplice interpretazione del mondo di Batman, ma ha cercato di creare qualcosa che rimanesse dopo il suo passaggio e che potesse dare nuova linfa a questi personaggi.
Damian\Robin è l'esperimento più riuscito: soppiantare il fattore "pupillo" (Dick, Jason, Tim) con il più "naturale: Figlio".

Andando un pò avanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

morpheus92

i tp di batman inc riprendono da dove finisce il volume "batman e robin devono morire"?

nickorso90

Citazione di: morpheus92 il 17 Settembre 2016, 00:02:45
i tp di batman inc riprendono da dove finisce il volume "batman e robin devono morire"?
Manca il Ritorno di Bruce Wayne.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk