News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Illmatic

Letto il primo volume, "Batman e figlio".
La prima storia è carina, va molto veloce, e direi che questo è un pregio.
Deludente la storia in prosa con il Joker. Non capisco a cosa serva la narrazione letteraria, era una storia che a fumetti poteva probabilmente rendere molto meglio.
L'ultima parte è avvincente, in particolare l'ultimo episodio.

Illmatic

Letto il secondo volume ("Il guanto nero") e il terzo ("Batman R.I.P.").
Bellissimi!
E' una storia onirica e epica, un Batman più in difficoltà che mai, ma allo stesso tempo anche più "mitologico" che mai.

Fuller

Entro fine dovrebbe uscire negli States, una nuova edizione per Batman e Robin... un miniomnibus o un deluxe non si è capito, contenente tutta quella saga. Ancora non si è capito se riproporranno tutta la run di Morrison in questo formato o no. Della Lion ho troppa paura e pochissima fiducia, quindi spero in buone notizie da oltreoceano


nickorso90

Spero almeno che portino a termine la raccolta in volume  :sisi:

Angelo1985

Ciao! Oggi ho sfogliato in libreria il volume Batman&Robin di Morrison, il primo, e, non avendolo mai letto, sono curioso di una cosa che ho visto:

nel finale si vede

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una saga che mi interessa, credo, ma sono curioso rispetto a questa scena ;)

Bruce Wayne

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

-teo

Entro a gamba tesa da puro noob new entry.
Esiste (anche in inglese, che i soldi alla Lion proprio non mi va di darne) una versione che li raccoglie bene e conveniente? Non dico un Absolute da 100$ ma nemmeno una serie di 20 tpb.

Vorador

Citazione di: -teo il 24 Marzo 2016, 20:02:43
Entro a gamba tesa da puro noob new entry.
Esiste (anche in inglese, che i soldi alla Lion proprio non mi va di darne) una versione che li raccoglie bene e conveniente? Non dico un Absolute da 100$ ma nemmeno una serie di 20 tpb.

L'ordine dei volumi USA è questo:
Batman & Son, Batman: The Black Glove, Batman: RIP, Final Crisis, Batman & Robin: Batman Reborn, Batman & Robin: Batman vs. Robin, Batman: Return of Bruce Wayne, Batman & Robin: Batman & Robin Must Die, Batman Inc.

Destreggiati tra bookdepository.com e Amazon.co.uk  ^_^

I volumi sono tanti, però puoi incominciare a recuperare fino a RIP così ti fai un'idea. Poi vedi se andare avanti.

Angelo1985

Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità  :up:
Ora leggerò qualche recensione e commenti vostri sul Batman & Robin scritto da Morrison, perchè non ho mai letto nulla post RIP (a parte la Corte dei Gufi e Dolore&Pregiudizio  :w00t::rolleyes:

CM7Sheldon

Il ritorno di Bruce Wayne farà parte di questa raccolta oppure si ferma prima?

Vorador

Citazione di: CM7Sheldon il 31 Marzo 2016, 09:21:56
Il ritorno di Bruce Wayne farà parte di questa raccolta oppure si ferma prima?

Sarà contenuta nei volumi.

CM7Sheldon

Citazione di: Vorador il 31 Marzo 2016, 09:49:56
Citazione di: CM7Sheldon il 31 Marzo 2016, 09:21:56
Il ritorno di Bruce Wayne farà parte di questa raccolta oppure si ferma prima?

Sarà contenuta nei volumi.

Ok grazie!

Sennar

Finito ieri la resurrezioni di Ras al gul se dico che non mi ha detto molto, anonima e che le storie prima mi sembrano piuttosto scadenti mi menate? XD stento a credere che sia lo stesso che ha scritto arkham asylum

Vorador

Citazione di: Sennar il 06 Aprile 2016, 07:11:12
Finito ieri la resurrezioni di Ras al gul se dico che non mi ha detto molto, anonima e che le storie prima mi sembrano piuttosto scadenti mi menate? XD stento a credere che sia lo stesso che ha scritto arkham asylum

La Resurrezzione di Ra's al Ghul è uno dei momenti più deboli all'interno della gestione Morrison, anche perchè centra poco con ciò che è stato effettivamente il suo Batman.
Quali sono le "storie prima"?

M.I.B.86

Citazione di: Sennar il 06 Aprile 2016, 07:11:12
Finito ieri la resurrezioni di Ras al gul se dico che non mi ha detto molto, anonima e che le storie prima mi sembrano piuttosto scadenti mi menate? XD stento a credere che sia lo stesso che ha scritto arkham asylum

Considera però che Morrison di quel Crossover  ha scritto solo una minima parte ;)

La resurrezione di Ras in originale  è forma da (Fonte Wikipedia)


CitazioneBatman #670-671 - Prelude and Part 4 by Grant Morrison and Tony Daniel
    Robin #168-169 - Parts 1 and 5 by Peter Milligan and Freddie E. Williams II
    Nightwing #138-139 - Parts 2 and 6 by Fabian Nicieza and Don Kramer
    Detective Comics #838-840 - Parts 3, 7 and Epilogue[1] by Paul Dini and Ryan Benjamin  Dustin Nguyen (artist)