News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Ok, quindi Batman Inc. rimane fuori.
Si sa qualcosa dei tempi di uscita?

Grazie

Marv

Vorrei iniziare a leggere il Batman di Morrison prendendo i volumi Batman e figlio e Il guanto nero.. È giusto? E che letture sono imprescindibili per capirci qualcosa (52 è da leggere?)?

ex lic

Vorador

Citazione di: Marv il 26 Gennaio 2016, 11:39:32
Vorrei iniziare a leggere il Batman di Morrison prendendo i volumi Batman e figlio e Il guanto nero.. È giusto? E che letture sono imprescindibili per capirci qualcosa (52 è da leggere?)?

Se vuoi iniziare con il Batman di Morrison, quello è l'unico punto di partenza possibile (la sua gestione inizia proprio con Batman & Figlio). Non ti servono letture precedenti per poterti godere appieno la storia, quindi vai tranquillo così  :up:
Tuttavia, Crisi Finale sarà necessaria subito dopo Batman RIP, in quanto tassello fondamentale dell'affresco di Morrison fatto sul personaggio (e in generale su tutto l'universo DC).

PS
Al massimo, se ti interessa, potresti recuperare il volume Planeta "Batman: Lo Schedario Nero", dove sono raccolte tutte le storie degli anni 50/60 alle quali Morrison si è ispirato per creare il suo Batman, prendendone alcuni personaggi e situazioni (folli).

Marquis Maldoror

A proposito dello Schedario Nero: ho sentito in giro che senza questo volume, molti elementi della run di Morrison possono sembrare strambi o del tutto privi di senso... è così?

Azrael

Citazione di: Marquis Maldoror il 26 Gennaio 2016, 13:48:06
A proposito dello Schedario Nero: ho sentito in giro che senza questo volume, molti elementi della run di Morrison possono sembrare strambi o del tutto privi di senso... è così?

Diciamo che se uno riesce a leggere lo Schedario Nero la run di Morrison acquista ancora più bellezza, almeno per me è cosi :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Marv

Certo che mi fa sorridere il fatto che Amazon venda il primo volume a 16€ e su ebay c'è chi lo vende a 45

ex lic

nickorso90

Anche se mi manca crisi finale,  con batman il tempo e l'uomo pipistrello posso andare avanti lo stesso nella lettura...aspetto aprile x la ristampa di r.i.p che :D

Lampo

Secondo me l'unico elemento veramente arduo da comprendere senza lo Schedario nero è il Bat-Radia. Per il resto, si può tranquillamente accettare che esistano elementi precedenti in storie non lette, ma comunque auto-comprensibili nel momento della citazione, ma il Bat-radia spunta fuori veramente a caso...

Vorador

La cosa da capire assolutamente quando si legge il Batman di Morrison è soprattutto questa: lui ha messo in scena un Batman che ha veramente vissuto ogni singola storia su di esso pubblicata, comprese quelle più "camp" e assurde scritte tra i '50 e i '60. Se si parte da questo presupposto è impossibile storcere il naso di fronte alle sue trovate. Poi Morrison è un vero campione nei recuperi di storie e personaggi del passato, quindi il tutto funziona alla perfezione.

cybertroniano

Citazione di: Azrael il 25 Novembre 2015, 17:43:24


BATMAN DI GRANT MORRISON Vol.5: Batman Rinato

di Grant Morrison, Frank Quitely, Philip Tan
Contiene: Batman and Robin v.1 1-6
16,8×25,6, C, 168 pp, col.
€ 18,50

Continua la riproposta in volumi cartonati del Batman scritto da Grant Morrison. Stavolta tocca ai primi numeri della serie BATMAN AND ROBIN, con il Cavaliere Oscuro e suo figlio Damian, il nuovo Robin, faccia a faccia con criminali sempre più bizzarri e con la sfida più faticosa di tutte: riuscire a lavorare insieme come un vero e proprio Dinamico Duo!
preso ieri il primo volume, il secondo sarebbe dovuto uscire il 30 gennaio vero?
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Harry Pym

Vai tranquillo, e molto piu facile batman che all superman
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Marv

Ma Rip non è incluso negli spillati planeta?

ex lic

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Citazione di: cybertroniano il 31 Gennaio 2016, 12:53:50
preso ieri il primo volume, il secondo sarebbe dovuto uscire il 30 gennaio vero?

Anche io sono in ansia mistica per il secondo volume...  :pazzia:

Marv


ex lic