News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

V

Ho riletto dal numero 1 a rip e finalmente sono riuscito ad andare avanti (leggendo tutto in originale), seguendo l'ordine di lettura della guida, e sono arrivato ad inc.
L'ultimo numero che ho letto è batman the return. Inutile parlare della storia, è Morrison, ci vorrebbero millemila pagine.
La cosa che mi chiedo ( rispondetemi senza Spoiler) è: alla fine di batman e robin 16, pare sia stato messo un punto a capo e che quindi, la mia è solo un'impressione, siano finiti i collegamenti a tutto ciò che c'è stato prima. ricostruendo la trama di inc da zero a partire dalle premesse sviluppate in tutte le storie precedenti.
è così, oppure anche in inc ci saranno dei collegamenti a tutto ciò che c'è stato prima? 

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Azrael

Citazione di: V il 08 Ottobre 2015, 10:43:11
Ho riletto dal numero 1 a rip e finalmente sono riuscito ad andare avanti (leggendo tutto in originale), seguendo l'ordine di lettura della guida, e sono arrivato ad inc.
L'ultimo numero che ho letto è batman the return. Inutile parlare della storia, è Morrison, ci vorrebbero millemila pagine.
La cosa che mi chiedo ( rispondetemi senza Spoiler) è: alla fine di batman e robin 16, pare sia stato messo un punto a capo e che quindi, la mia è solo un'impressione, siano finiti i collegamenti a tutto ciò che c'è stato prima. ricostruendo la trama di inc da zero a partire dalle premesse sviluppate in tutte le storie precedenti.
è così, oppure anche in inc ci saranno dei collegamenti a tutto ciò che c'è stato prima? 

E' tutto collegato  :asd:
Leggi leggi e godi :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Citazione di: V il 08 Ottobre 2015, 10:43:11
Ho riletto dal numero 1 a rip e finalmente sono riuscito ad andare avanti (leggendo tutto in originale), seguendo l'ordine di lettura della guida, e sono arrivato ad inc.
L'ultimo numero che ho letto è batman the return. Inutile parlare della storia, è Morrison, ci vorrebbero millemila pagine.
Che invidia... io ho solo il secondo volume..

JC

Citazione di: Azrael il 08 Ottobre 2015, 10:46:02
E' tutto collegato  :asd:
Leggi leggi e godi :ahsisi:

:quoto:
Io mi sono andato a recuperare tutto per capire bene, tassello dopo tassello....



V

Sto godendo come un riccio infatti. Doppiamente, perché  leggo in continuità.
Presi tutti i volumi in inglese qualche mese fa ...

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Experience

Citazione di: Man of Steel il 08 Ottobre 2015, 11:07:32
Citazione di: MadMack il 23 Settembre 2015, 15:21:34
Citazione di: Man of Steel il 23 Settembre 2015, 13:08:21
"L'inizio dell' inizio" lo troviamo nel countdown tho! :dsi:

Eh??  :hmm:
Mi riferisco a questa:

:ahsisi:

Buongiorno,
approfitto della vostra discussione per chiedere se per iniziare Batman di Morrison, prima di Batman & Son, devo iniziare da qui, recuperando il volume segnalato da Man of Steel, o se questo può essere bypassato.

In italiano si trova? altrimenti mi va bene anche inglese.

Grazie :)
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Man of Steel

Si trova in ita però puoi saltarlo :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

MadMack

Io non so cosa darei per un Omnibus.. non si può dover patire a cercare i numeri così!
Io ho preso il cartonato del numero 2, ma Batman e Figlio, RIP e tutto il seguito manco con il lanternino!

Experience

Citazione di: Man of Steel il 08 Ottobre 2015, 11:51:16
Si trova in ita però puoi saltarlo :ahsisi:

Grazie tante per la nota aggiuntiva.

Man of Steel editali tutti te  ;)
RW Edizioni-Lion è un po' zoppicante.
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Bruce Wayne

Citazione di: Man of Steel il 08 Ottobre 2015, 11:51:16
Si trova in ita però puoi saltarlo :ahsisi:
Allora... è vero, sia questo (52 #30) sia il 52 #47 sono saltabili... basta leggerne il riassunto.

Ma.... dato che sono due mini spillatini e che il loro prezzo è contenuto, consiglio di acquistarli, in caso riusciate a trovarli in giro.

Experience

#596
Citazione di: Bruce Wayne il 08 Ottobre 2015, 18:00:41
Citazione di: Man of Steel il 08 Ottobre 2015, 11:51:16
Si trova in ita però puoi saltarlo :ahsisi:
Allora... è vero, sia questo (52 #30) sia il 52 #47 sono saltabili... basta leggerne il riassunto.

Ma.... dato che sono due mini spillatini e che il loro prezzo è contenuto, consiglio di acquistarli, in caso riusciate a trovarli in giro.

Grazie per l'intervento, nel caso con calma li recupero.
Oggi ho ordinato in inglese la versione delux che comprende Batman & Son issues e Black Glove http://www.amazon.com/gp/product/1401244025/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=1789&creative=390957&creativeASIN=1401244025&linkCode=as2&tag=comiasto-20.

Così finalmente saprò come caratterizza il personaggiom :zoom:
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Azrael



BATMAN DI GRANT MORRISON Vol.3: R.I.P.

di Grant Morrison, Tony Daniel
Contiene: Batman 676-681
16,8x25,7, C, 168 pp, col.
€ 16,95

Batman si è allenato fino a raggiungere le vette di eccellenza umana nella mente, nel corpo e nello spirito. Ma anche il più grande detective del mondo ha i suoi limiti: e ora ha anche un nemico che sa esattamente quali sono. Noto solo come il Guanto Nero, questo misterioso e letale avversario ha allungato la propria mano per schiacciare il Cavaliere oscuro, per spezzarlo in modo irreparabile, usando l´unica arma contro la quale egli non ha difesa: la sua stessa mente. Mentre Batman lotta per aggrapparsi alla propria sanità mentale sotto l´assalto senza posa del Guanto Nero, una congrega di menti criminali è libera di colpire Gotham e i suoi protettori, scatenando il Joker per completare la loro tempesta perfetta di assassini e caos. Per sopravvivere e salvare tutto ciò che gli è caro, il Cavaliere Oscuro dovrà scandagliare più che mai le profondità del suo essere, ma una volta rivelata la verità dietro il Guanto Nero, Batman riuscirà a trovare la via del ritorno?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

GuiltySte

Che diavolo r.i.p era ora. Spero solo che me ne arrivi almeno una copia e non faccia la fine del secondo omnibus di lanterna verde.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

DrHouse92

Ma tipo devo esultare oppure no :mmm: ?
Meglio aspettare venerdì per dare inizio alla festa :asd: