News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Da quel che ho potuto capire però - ma attenzione, io non ho letto INC - INC è la naturale continuazione filosofica del Batman di Morrison. Il quale, però, non lascia nessuna trama in sospeso per INC, limitandosi a reinserire alcuni personaggi del Club degli Eroi e poco altro.

Insomma, non è esattamente la continuazione della trama come fu Batman & Robin per la porzione di R.I.P., anzi.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Garalla

Citazione di: Dylan Dog il 27 Marzo 2015, 19:28:49
Da quel che ho potuto capire però - ma attenzione, io non ho letto INC - INC è la naturale continuazione filosofica del Batman di Morrison. Il quale, però, non lascia nessuna trama in sospeso per INC, limitandosi a reinserire alcuni personaggi del Club degli Eroi e poco altro.

Insomma, non è esattamente la continuazione della trama come fu Batman & Robin per la porzione di R.I.P., anzi.

Non proprio. Non ho letto tutto il post RIP non avendo gli spillati, ma INC. fa continuii riferimenti agli eventi precedente scritti da Morrison.

Jesse Custer

si ma anche batman e robin ha una conclusione sua piuttosto autonoma
importante è inserire crisi finale.
__________________

Azrael

Citazione di: Dylan Dog il 27 Marzo 2015, 19:28:49
Da quel che ho potuto capire però - ma attenzione, io non ho letto INC - INC è la naturale continuazione filosofica del Batman di Morrison. Il quale, però, non lascia nessuna trama in sospeso per INC, limitandosi a reinserire alcuni personaggi del Club degli Eroi e poco altro.

Insomma, non è esattamente la continuazione della trama come fu Batman & Robin per la porzione di R.I.P., anzi.

Non è cosi Mob (Tanto fra poco rientri con quel nick  :asd: ) è tutto un unica cosa, con INC va a riprendere dei personaggi e tutti pezzi del puzzle si uniscono, non la si può saltare, cioè uno può tutto, ma resterebbe incompiuto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

King Mob

Citazione di: Azrael il 27 Marzo 2015, 19:46:22
Citazione di: Dylan Dog il 27 Marzo 2015, 19:28:49
Da quel che ho potuto capire però - ma attenzione, io non ho letto INC - INC è la naturale continuazione filosofica del Batman di Morrison. Il quale, però, non lascia nessuna trama in sospeso per INC, limitandosi a reinserire alcuni personaggi del Club degli Eroi e poco altro.

Insomma, non è esattamente la continuazione della trama come fu Batman & Robin per la porzione di R.I.P., anzi.

Non è cosi Mob (Tanto fra poco rientri con quel nick  :asd: ) è tutto un unica cosa, con INC va a riprendere dei personaggi e tutti pezzi del puzzle si uniscono, non la si può saltare, cioè uno può tutto, ma resterebbe incompiuto.

Beh non posso che darti retta, non ho materiale su cui basarmi.  :asd:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Jesse Custer

si ha ragione az,però se tipo con la fine di R.I.P resti spaesato e con la bava alla bocca per capire che succederà,con B&R si ha una conclusione che non ti lascia in attesa con 2mila domande su quel che accadrá.
poi inc sembrerà un ciclo tipo nuovo inizio  ma si capirà pian piano andando avanti che è la chiusura vera e propria del cerchio ordito da grant the scottish.
__________________

Rambo

Inc è fondamentale ed è assolutamente il finale della sua gestione. La chiave di lettura principale di tutta la run, iniziata con padre e figlio trova conclusione lì.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Professor Zoom

Finito il "Guanto Nero" , pazzesco. :o
Dirò sicuramente un enorme banalità, ma rimango sempre stupefatto quando capisco l'enorme mosaico che Morrison riesce a comporre, quello che prima ti sembrava un dettaglio insignificante ora diventa di primaria importanza.
Siamo solo all'inizio del grande piano del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

eppure ho decine di domande per la testa, non vedo l'ora sia maggio per leggere Batman R.I.P.
Spero anche che la Lion sblocchi il volume Planeta con le storie da cui Morrison ha preso ispirazione.

P.S. Non avevo capito che bisognasse leggere anche 52 per comprendere meglio il lavoro di Morrison, altre spese da aggiungere alla lista. :cry:

Rain

CitazioneP.S. Non avevo capito che bisognasse leggere anche 52 per comprendere meglio il lavoro di Morrison, altre spese da aggiungere alla lista.
Mha... non preoccuparti sono pochissime vignette in due numeri...  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Esatto, non serve, te lo dice in questi volumi cosa ha fatto in quel periodo, non ti serve sapere altro  :up:
Che poi vuoi recuperare 52 faresti solo bene, perchè merita molto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom


Mr. Seven

Riletta tutta la run di Morrison qualche mese fa.
Riletta fino a Batman & Robin, perché Batman Inc. non l'avevo ancora letta.
Bellissima run, con il suo punto più alto - almeno per me - in R.I.P., con atmosfere malate, torbide ed irripetibili.
Diciamo che la mia parte preferita è quella iniziale, ma anche le successive sono di grandissimo valore (Inc. ad esempio è stata una serie che ha sviluppato ottimamente il concetto di bat-family, allargandolo a tutti gli angoli del mondo: Burnham grandiosa scoperta, le pagine dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

BraveheartKratos

a me guanto nero non e piacuto proprio per niente.. il terzo quando esce?

Azrael

Citazione di: danielevecchini il 30 Maggio 2015, 13:02:17
a me guanto nero non e piacuto proprio per niente.. il terzo quando esce?

A giugno, quando posterò la solicit significa che esce.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cimmerian81

Nella recente edizione Planeta di "Batman e il guanto nero" ho trovato a pagina 49 un difetto alquanto strano...
La pagina è in spagnolo  :o

E' un problema diffuso o è solo la mia copia?
CIMMERIANFANS.IT
«... "La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
(da Oltre il Fiume Nero, di R.E. Howard)