News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

#510
Io consiglio quest'ordine:

- The Return of Bruce Wayne 1
- Batman And Robin 10 - 12
- The Return of Bruce Wayne 2 - 3
- Batman And Robin 13
- The Return of Bruce Wayne 4
- Batman And Robin 14
- The Return of Bruce Wayne 5
- Batman And Robin 15
- The Return of Bruce Wayne 6
- Batman And Robin 16


EDIT: Tra l'altro mai come in questo caso mi accorgo come la lettura continuata rispetto a quella mensile tolga davvero molto al livello di godimento di quest'opera.

Alcune cose legate soprattutto a RoBW 5, B&R 15 avevano bisogno di essere assimilate, ragionate, discusse... Leggendo tutto di fila cambia tutto! :lol:

Jesse Custer

però rilegger tutto di fila dopo quelle discussioni penso sará il massimo del godimento.
io ricordo davvero ogni appunto e articolo che lessi qui su DCL proprio tuoi se non mi ricordo male,e si retroattivamente compresi molte cose però adesso andarle a ricercare nella rilettura e in ordine ccronologico sará molto molto piacevole  diciamo :burnes:
__________________

Azrael

Io l'ultima volta che ho riletto tutto (escluso Batman INC perchè ancora non era uscito tutta) l'ho fatto nel giro di pochi giorni e che goduria  :wub:
Ora che ho tutto presto lo rifaccio  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Citazione di: Jesse Custer il 26 Marzo 2015, 10:26:38
però rilegger tutto di fila dopo quelle discussioni penso sará il massimo del godimento.
io ricordo davvero ogni appunto e articolo che lessi qui su DCL proprio tuoi se non mi ricordo male,e si retroattivamente compresi molte cose però adesso andarle a ricercare nella rilettura e in ordine ccronologico sará molto molto piacevole  diciamo :burnes:
Sì, gli articoli erano i miei! :lol:

Concordo che con la rilettura, procedere tutto di fila permette di apprezzare altri elementi... ma sulla prima lettura sono irremovibile: molto meglio mensilmente. :sisi:

Jesse Custer

eh io ho gia dato per quella  :asd:
__________________

King Mob

@Bruce: la mia prima lettura è stata mensile sino alla prima saga di Batman & Robin. Ma ora avendo recuperato sticazzi che t'aspetto un mese fra un numero e un altro.  :lolle:

Però alla fine di ogni saga mi vado a leggere articoli e in-depth, per essere sicuro di non essermi perso nulla! Proprio i tuoi articoli ho letto di recente.  :sisi:

Grazie comunque ragazzi per le idee, a breve mi faccio sta run finale.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Ok, ho letto The Return of Bruce Wayne fottendomene un po' di tutto conscio che "bene o male va bene se cominci così".  :lolle: :lolle: :lolle:

Non ci sono parole per definire questo capolavoro. Un excursus di generi e ambientazioni per un solo unico affresco finale. La vita d'un uomo e la sua ultima battaglia, la sua ragion d'essere più profonda ricercata attraverso i secoli. La mente che ci distingue dagli altri viventi elevata ad arma suprema con cui sottomettere il maligno. Il linguaggio che partorisce le tribù e ne sostiene lo spirito eterno, quel concetto di tribù simboleggiato dal tintinnio delle campane.

Sapevo di stare per leggere un altro pezzo da 90, ma non credevo potesse toccare certe vette. Prima RIP, poi la Crisi, poi questo. Onestamente, non so più cosa chiedere a quella che probabilmente è divenuta la mia gestione mainstream preferita dello scozzese (già, più degli X-Men, non c'avrei puntato un centesimo visto che ADORO quella gestione), e sicuramente la mia gestione preferita di Batman.

Ok, mi manca solo l'ultimo TP. Ma per me ha già vinto, ha sbancato tutto. Me lo voglio ricordare così Morrison, uccidetelo.  :asd: :batman:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bruce Wayne

 :clap: :clap:

Anche per me qua tocca l'apice. Completa celebrazione di Batman e soprattutto di Bruce Wayne.

quentin

Se non dico una fesseria, il ciclo di morrison termina con batman inc: saranno inclusi negli 8 (o 9?) Volumi previsti da lion?

Azrael

Citazione di: quentin il 27 Marzo 2015, 19:08:31
Se non dico una fesseria, il ciclo di morrison termina con batman inc: saranno inclusi negli 8 (o 9?) Volumi previsti da lion?

No, INC non fa parte di questa ristampa, è stato detto più e più volte.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

quentin

Ma quindi la saga rimane monca o inc ha una sua storia a se' stante?

Azrael

Citazione di: quentin il 27 Marzo 2015, 19:18:47
Ma quindi la saga rimane monca o inc ha una sua storia a se' stante?

Non rimane monca, INC è già disponibile in TP 1-2 stagione 1 e TP 3-6 stagione 2.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

quentin

Citazione di: Azrael il 27 Marzo 2015, 19:21:50
Citazione di: quentin il 27 Marzo 2015, 19:18:47
Ma quindi la saga rimane monca o inc ha una sua storia a se' stante?

Non rimane monca, INC è già disponibile in TP 1-2 stagione 1 e TP 3-6 stagione 2.


intendevo, la saga prosegue su inc o quest'ultima e'a se' stante?

Azrael

Citazione di: quentin il 27 Marzo 2015, 19:24:55
Citazione di: Azrael il 27 Marzo 2015, 19:21:50
Citazione di: quentin il 27 Marzo 2015, 19:18:47
Ma quindi la saga rimane monca o inc ha una sua storia a se' stante?

Non rimane monca, INC è già disponibile in TP 1-2 stagione 1 e TP 3-6 stagione 2.


intendevo, la saga prosegue su inc o quest'ultima e'a se' stante?

Prosegue su INC che è l'ultimo tassello della run di Morrison.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

quentin