News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

The Buddha

Citazione di: Peter Parker il 01 Febbraio 2015, 14:42:49
E come se andassi al cinema e a un certo punto lo schermo diventa nero e per 20 minuti passano scritte e testi...

Bel modo di guardare un film :asd: Ancora mi sfugge il senso della cosa :hmm:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

bobarctor

Citazione di: Peter Parker il 01 Febbraio 2015, 14:42:49
Citazione di: The Buddha il 01 Febbraio 2015, 11:21:52
Come si può leggere un fumetto saltandone la parte scritta? :look:
Se
Citazione di: miggolo il 01 Febbraio 2015, 13:14:35
Citazione di: Peter Parker il 01 Febbraio 2015, 10:08:04
Letto per la prima volta il volume Batman e figlio.
Ho apprezzato moltissimo l'idea di fondo e l'introduzione di Damian (che adoro come personaggio). Nel volume ho saltato la parte scritta, non sopporto comprare fumetti dove ci sono testi verbosi.
Morrison non mi ha impressionato e mi ha dato la sensazione di essere freddo e distaccato rispetto alla storia.
Sicuramente continuerò a recuperare tutta la run per avere un giudizio più completo.

Ah, Kubert divino.
Ti dico, sembra il mio commento dopo aver letto per la prima volta questa prima parte della gestione  :D
Inizialmente pure a me non aveva convinto a fondo. Bella sì, ma non riuscivo a capire troppo bene come mai fosse così osannata  :ahsisi:
Andando avanti sono poi riuscito ad apprezzarla mooolto di più, già anche solo la seconda parte (che sarà contenuta nel prossimo cartonato) mi è piaciuta infinitamente di più, quindi se posso darti un consiglio non scoraggiarti  :up:

Tra le altre cose ho comprato in questi giorni il cartonato della planeta (la run l'avevo precedentemente letta sulla collana da edicola), e me la sto rileggendo.
Alla seconda lettura la sto trovando molto più gustosa questa prima parte.
Appena finisco la rilettura mi sa che metto anche un commento più corposo.
Si sicuramente continuerò. Percepisco che è una run di un certo livello, grazie per il consiglio!

Citazione di: bobarctor il 01 Febbraio 2015, 12:01:17
Citazione di: The Buddha il 01 Febbraio 2015, 11:21:52
Come si può leggere un fumetto saltandone la parte scritta? :look:
:quoto: Come non leggere la parte scritta di Watchmen  :nono:
E come se andassi al cinema e a un certo punto lo schermo diventa nero e per 20 minuti passano scritte e testi...
:hmm: Ma se fa parte del film te la guardi, ma comunque cosa sono una ventina di pagine? Non credo sia un grande spreco di tempo e di fatica leggersi 20 pagine..
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

francescolaky

Ciao a tutti,
Volevo leggere tutto il ciclo di morrison su batman
Ho preso il primo volume edito dalla PLANETA riproposto in questi giorni dalla lion
E vorrei seguire tutto il piano del opera proposta dalla lion.
È tutto in ordine cronologico ?
C,è altro da recuperare oltre la parte del new 52?

Azrael

Citazione di: francescolaky il 01 Febbraio 2015, 20:45:38
Ciao a tutti,
Volevo leggere tutto il ciclo di morrison su batman
Ho preso il primo volume edito dalla PLANETA riproposto in questi giorni dalla lion
E vorrei seguire tutto il piano del opera proposta dalla lion.
È tutto in ordine cronologico ?
C,è altro da recuperare oltre la parte del new 52?


Si, ordine cronologico, da recuperare c'è solo Batman INC (prima e seconda stagione - TP 1-6 o TP 1-2 e Limited 1-2)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Manny Calavera

All'inizio la parte scritta mi ha fatto passare la voglia, ma una volta letto il primo capitolo, non mi sono fermato finche non ho finito. Penso sia un modo distinto e ingegnoso per raccontare le vicende. E' scritto benissimo il Joker. E a quanto pare serve per Bat Rip. LEGGETELO.  :ahsisi:

GuiltySte

Sto leggendo batman e figlio mi sono fermato giusto prima "il clown di mezzanotte" in mezzo ci sta la resurrezione di r'as al ghoul giusto?

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Azrael

Citazione di: GuiltySte il 04 Febbraio 2015, 14:01:02
Sto leggendo batman e figlio mi sono fermato giusto prima "il clown di mezzanotte" in mezzo ci sta la resurrezione di r'as al ghoul giusto?

Puoi leggerti tutto il volume, compreso il Clown di mezzanotte e Batman #666, e poi ci sta la saga di Ra's  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

GuiltySte

Tremendo il Joker su "Il Clown di Mezzanotte"  :unsure:

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

toky91

Letto batman e figlio, mi piace molto questa gestione e ora aspetto guanto nero per proseguire e finire la trilogia :sisi: almeno fin'ora non ho avuto problemi a capire la trama

Cimmerian81

Un saluto a tutti,
sono un completo novellino di Batman.
Anche se ho sempre trovato la figura del cavaliere oscuro molto interessante, non mi sono mai cimentato nella lettura dei relativi fumetti...

Ho iniziato pochi giorni fa, partendo dal volume di Planeta deagostini 'Batman e figlio', trovato in una fumetteria vicino casa a 18,95 eur.

Da pivello quale sono, non avevo nessuna aspettativa o preconcetto particolare sul personaggio o sulla trama. Visto che Batman è sulla scena da una settantina di anni, speravo solo di poterci capire qualcosa...
Bé devo dire che i testi di Grant Morrison mi sono piaciuti davvero molto, per non parlare dei disegni di Andy Kubert. Spettacolari! La storia è comprensibile anche per chi, come me, non ha conoscenze particolari della saga dell'uomo pipistrello. La lettura mi è piaciuta a tal punto che ormai sono irrimediabilmente preso dal personaggio...  :batman:

Ora devo proseguire con "Batman e il guanto nero" e "Batman r.i.p.". Peccato che, girovagando un pò in rete, ho notato dei prezzi sbalorditivi. Inoltre sembra siano ormai di difficile reperibilità...
Suggerimenti su dove poterli acquistare dai veterani del forum?
CIMMERIANFANS.IT
«... "La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
(da Oltre il Fiume Nero, di R.E. Howard)

Azrael

Citazione di: Cimmerian81 il 04 Febbraio 2015, 22:07:38
Un saluto a tutti,
sono un completo novellino di Batman.
Anche se ho sempre trovato la figura del cavaliere oscuro molto interessante, non mi sono mai cimentato nella lettura dei relativi fumetti...

Ho iniziato pochi giorni fa, partendo dal volume di Palenta deagostini 'Batman e figlio', trovato in una fumetteria vicino casa a 18,95 eur.

Da pivello quale sono, non avevo nessuna aspettativa o preconcetto particolare sul personaggio o sulla trama. Visto che Batman è sulla scena da una settantina di anni, speravo solo di poterci capire qualcosa...
Bé devo dire che i testi di Grant Morrison mi sono piaciuti davvero molto, per non parlare dei disegni di Andy Kubert. Spettacolari! La storia è comprensibile anche per chi, come me, non ha conoscenze particolari della saga dell'uomo pipistrello. La lettura mi è piaciuta a tal punto che ormai sono irrimediabilmente preso dal personaggio...  :batman:

Ora devo proseguire con "Batman e il guanto nero" e "Batman r.i.p.". Peccato che, girovagando un pò in rete, ho notato dei prezzi sbalorditivi. Inoltre sembra siano ormai di difficile reperibilità...
Suggerimenti su dove poterli acquistare dai veterani del forum?

Aspetta che li rimettono in commercio (Marzo= Guanto Nero - Maggio= RIP)  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cimmerian81

Bellissima notizia! Scusa la domanda forse stupida.. quale editore li ripubblicherà? Sempre Planeta deagostini giusto?
CIMMERIANFANS.IT
«... "La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
(da Oltre il Fiume Nero, di R.E. Howard)

Azrael

Citazione di: Cimmerian81 il 04 Febbraio 2015, 22:11:33
Bellissima notizia! Scusa la domanda forse stupida.. quale editore li ripubblicherà? Sempre Planeta deagostini giusto?

Rimettono in commercio quelli della Planeta e a Luglio la Lion continua con la ristampa in cartonato con altri 5 volumi fino al "Ritorno di Bruce Wayne" (Sempre cadenza bimestrale).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Brother Eye

una cosa non riesco a capire, forse qualcuno può chiarirmi: nei nuovi (e vecchi) cartonati lion sulla gestione di Morrison, quali storie mancano che invece erano contenute negli spillati? ovviamente escludendo detective comics. per esempio: ultimi offici, battaglia per il mantello, batman rinato,ecc ci sono? da qualche parte c'è la lista dei numeri usa contenuti nei tp?

sono tentato di vendere gli spillati per tenermi solo i cartonati di prossima uscita.

Inviato da Tapatalk


Man of Steel

Manca La Resurrezione di Ra's al Ghul :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.