News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Più che altro è proprio lo stile di Morrison non lineare a rendere la storia complessa. Non tanto per le citazioni presenti ma proprio per come è scritto, per i continui salti, per le cose dette e non dette. Non tanto poi per i contenuti di questo albo (i primi 4 capitoli sono decisamente facili, gli altri 4 un pochino più ostici ma nulla di che) ma il secondo mi è risultato più ostico, ma nulla che una seconda lettura non abbia attutito.
Comunque arrivati a RIP molte cose si chiariscono e quanto successo prima diventa comprensibile.

DrHouse92

In effetti che la scrittura di Morrison sia complicata l'ho notato leggendo All Star Superman(era la mia prima lettura del supereroe).
Comunque il primo lo provo, mi avete convinto :hug:



Man of Steel

Esatto Morrison usa il "disjointed narrative" storytelling ovvero ti butta in un momento a random di una situazione (magari nel passato/futuro) per poi raccontare la vicenda principale (quella nel presente per esempio) non ti presenta niente, devi capire da solo e in molti si arrendono davanti a questa cosa :lolle: :lolle:
Poi è OVVIO che se devi mettere insiemi certi pezzi ti capita di trovare delle guide in giro per il web :lol:

Non dare importanza a certi omaggi, è per i "nerd"... se l'hai letta bene, sennò hai comunque tutti i pezzi del puzzle :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

Letto per la prima volta il volume Batman e figlio.
Ho apprezzato moltissimo l'idea di fondo e l'introduzione di Damian (che adoro come personaggio). Nel volume ho saltato la parte scritta, non sopporto comprare fumetti dove ci sono testi verbosi.
Morrison non mi ha impressionato e mi ha dato la sensazione di essere freddo e distaccato rispetto alla storia.
Sicuramente continuerò a recuperare tutta la run per avere un giudizio più completo.

Ah, Kubert divino.
ex hkogo

Joseph Kerr

Avendo già gli spillati sono ancora indeciso se acquistare i cartonati.....mannaggia!!!!

GuiltySte

Citazione di: Peter Parker il 01 Febbraio 2015, 10:08:04
Nel volume ho saltato la parte scritta, non sopporto comprare fumetti dove ci sono testi verbosi.
Mi sa che hai saltato una parte importante  :sisi:

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Peter Parker

Citazione di: GuiltySte il 01 Febbraio 2015, 10:30:34
Citazione di: Peter Parker il 01 Febbraio 2015, 10:08:04
Nel volume ho saltato la parte scritta, non sopporto comprare fumetti dove ci sono testi verbosi.
Mi sa che hai saltato una parte importante  :sisi:
Allora alla prossima rilettura, con sforzo, la leggerò.
ex hkogo

The Buddha

Come si può leggere un fumetto saltandone la parte scritta? :look:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

bobarctor

Citazione di: The Buddha il 01 Febbraio 2015, 11:21:52
Come si può leggere un fumetto saltandone la parte scritta? :look:
:quoto: Come non leggere la parte scritta di Watchmen  :nono:
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

miggolo

Citazione di: Peter Parker il 01 Febbraio 2015, 10:08:04
Letto per la prima volta il volume Batman e figlio.
Ho apprezzato moltissimo l'idea di fondo e l'introduzione di Damian (che adoro come personaggio). Nel volume ho saltato la parte scritta, non sopporto comprare fumetti dove ci sono testi verbosi.
Morrison non mi ha impressionato e mi ha dato la sensazione di essere freddo e distaccato rispetto alla storia.
Sicuramente continuerò a recuperare tutta la run per avere un giudizio più completo.

Ah, Kubert divino.
Ti dico, sembra il mio commento dopo aver letto per la prima volta questa prima parte della gestione  :D
Inizialmente pure a me non aveva convinto a fondo. Bella sì, ma non riuscivo a capire troppo bene come mai fosse così osannata  :ahsisi:
Andando avanti sono poi riuscito ad apprezzarla mooolto di più, già anche solo la seconda parte (che sarà contenuta nel prossimo cartonato) mi è piaciuta infinitamente di più, quindi se posso darti un consiglio non scoraggiarti  :up:

Tra le altre cose ho comprato in questi giorni il cartonato della planeta (la run l'avevo precedentemente letta sulla collana da edicola), e me la sto rileggendo.
Alla seconda lettura la sto trovando molto più gustosa questa prima parte.
Appena finisco la rilettura mi sa che metto anche un commento più corposo.

Murnau

Citazione di: Peter Parker il 01 Febbraio 2015, 10:57:04
Citazione di: GuiltySte il 01 Febbraio 2015, 10:30:34
Citazione di: Peter Parker il 01 Febbraio 2015, 10:08:04
Nel volume ho saltato la parte scritta, non sopporto comprare fumetti dove ci sono testi verbosi.
Mi sa che hai saltato una parte importante  :sisi:
Allora alla prossima rilettura, con sforzo, la leggerò.
Non capirai molto di quello che accade nel terzo volume, senza quella parte scritta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Comunque se volete dare uno sguardo ai commenti sui 3 volumi della Planeta degli utenti esistono anche i topic per i singoli arc (In ordine):

Volume "Batman & Figlio"

1 Batman & Figlio (Batman #655-658)

2 Batman e il Club degli Eroi (Batman #663-666)

Volume "Batman e il Guanto Nero"

1 Batman e il Club degli Eroi (Batman #667-669)

2 Batman RIP: Prologo (Batman #672-675)

Volume "Batman RIP"

Batman RIP (Batman #676-681)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

Citazione di: The Buddha il 01 Febbraio 2015, 11:21:52
Come si può leggere un fumetto saltandone la parte scritta? :look:
Se
Citazione di: miggolo il 01 Febbraio 2015, 13:14:35
Citazione di: Peter Parker il 01 Febbraio 2015, 10:08:04
Letto per la prima volta il volume Batman e figlio.
Ho apprezzato moltissimo l'idea di fondo e l'introduzione di Damian (che adoro come personaggio). Nel volume ho saltato la parte scritta, non sopporto comprare fumetti dove ci sono testi verbosi.
Morrison non mi ha impressionato e mi ha dato la sensazione di essere freddo e distaccato rispetto alla storia.
Sicuramente continuerò a recuperare tutta la run per avere un giudizio più completo.

Ah, Kubert divino.
Ti dico, sembra il mio commento dopo aver letto per la prima volta questa prima parte della gestione  :D
Inizialmente pure a me non aveva convinto a fondo. Bella sì, ma non riuscivo a capire troppo bene come mai fosse così osannata  :ahsisi:
Andando avanti sono poi riuscito ad apprezzarla mooolto di più, già anche solo la seconda parte (che sarà contenuta nel prossimo cartonato) mi è piaciuta infinitamente di più, quindi se posso darti un consiglio non scoraggiarti  :up:

Tra le altre cose ho comprato in questi giorni il cartonato della planeta (la run l'avevo precedentemente letta sulla collana da edicola), e me la sto rileggendo.
Alla seconda lettura la sto trovando molto più gustosa questa prima parte.
Appena finisco la rilettura mi sa che metto anche un commento più corposo.
Si sicuramente continuerò. Percepisco che è una run di un certo livello, grazie per il consiglio!

Citazione di: bobarctor il 01 Febbraio 2015, 12:01:17
Citazione di: The Buddha il 01 Febbraio 2015, 11:21:52
Come si può leggere un fumetto saltandone la parte scritta? :look:
:quoto: Come non leggere la parte scritta di Watchmen  :nono:
E come se andassi al cinema e a un certo punto lo schermo diventa nero e per 20 minuti passano scritte e testi...
ex hkogo

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è