News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

Citazione di: DrHouse92 il 22 Gennaio 2015, 12:52:13
Citazione di: toky91 il 22 Gennaio 2015, 11:43:09
Citazione di: DrHouse92 il 21 Gennaio 2015, 21:12:20
Ogni volume è autoconclusivo?
Posso leggere solo i primi tre volumi: Batman e Figlio, Il guanto nero e R.I.P?
si poichè dopo il rip ci sta la crisi che stravolge tutto, infatti anch'io recupererò solo i primi 2 volumi per avere la trilogia rip  :sisi:
Grazie :up:
ovviamente se vuoi avere un idea completa allora è consigliabile anche recuperare tutta la run morrison ma sinceramente io di crisi e post crisi con Robin ho poco interesse  :ahsisi: gli eventi della morte di un supereroe fanno sempre la loro bella figura chiudendo una saga senza avere dei seguiti secondo me  :ahsisi: immortalare il momento

DrHouse92

Citazione di: toky91 il 22 Gennaio 2015, 13:35:32
Citazione di: DrHouse92 il 22 Gennaio 2015, 12:52:13
Citazione di: toky91 il 22 Gennaio 2015, 11:43:09
Citazione di: DrHouse92 il 21 Gennaio 2015, 21:12:20
Ogni volume è autoconclusivo?
Posso leggere solo i primi tre volumi: Batman e Figlio, Il guanto nero e R.I.P?
si poichè dopo il rip ci sta la crisi che stravolge tutto, infatti anch'io recupererò solo i primi 2 volumi per avere la trilogia rip  :sisi:
Grazie :up:
ovviamente se vuoi avere un idea completa allora è consigliabile anche recuperare tutta la run morrison ma sinceramente io di crisi e post crisi con Robin ho poco interesse  :ahsisi: gli eventi della morte di un supereroe fanno sempre la loro bella figura chiudendo una saga senza avere dei seguiti secondo me  :ahsisi: immortalare il momento
Quei tre mi bastano, anche perchè rischierei di capirci poco visto che non conosco benissimo l'universo di Batman e della DC in generale.



GuiltySte

Facciamo finta che non ristampino Crisi Finale, il volume "Time and the Batman" copre la parte di Crisi Finale in cui appare Batman giusto?

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Clod

Citazione di: GuiltySte il 22 Gennaio 2015, 18:30:11
Facciamo finta che non ristampino Crisi Finale, il volume "Time and the Batman" copre la parte di Crisi Finale in cui appare Batman giusto?
no, mi pare che sia parallela a Il Ritorno di Bruce Wayne

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

dottor-chi

Citazione di: Clod il 22 Gennaio 2015, 18:58:59
Citazione di: GuiltySte il 22 Gennaio 2015, 18:30:11
Facciamo finta che non ristampino Crisi Finale, il volume "Time and the Batman" copre la parte di Crisi Finale in cui appare Batman giusto?
no, mi pare che sia parallela a Il Ritorno di Bruce Wayne
Ma cosa raccontava Time and the Batman? Se non ricordo male
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mancino

#395
Io sto ancora cercando di capire cos'è " Il buco nelle cose"  o era "tra le cose " .... Se qualcuno più illuminato di me,che ha apprezzato la run riesce a spiegare il Batman di Morrison io sono tutte orecchie :)

Non voglio farmi odiare era per aggiungere una postilla alle vostre ultime risposte,detto questo Buon Batman di Morrison a tutti ...

ps Ha scritto cose più criptiche ? Allora questo è una passeggiata, invito chiunque lo legga di farsi vivo a fine lettura per raccontarci la sua esperienza  :lolle:

GuiltySte

Citazione di: dottor-chi il 22 Gennaio 2015, 19:32:49
Citazione di: Clod il 22 Gennaio 2015, 18:58:59
Citazione di: GuiltySte il 22 Gennaio 2015, 18:30:11
Facciamo finta che non ristampino Crisi Finale, il volume "Time and the Batman" copre la parte di Crisi Finale in cui appare Batman giusto?
no, mi pare che sia parallela a Il Ritorno di Bruce Wayne
Ma cosa raccontava Time and the Batman? Se non ricordo male
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quella e i capitoli perduti di R.I.P, che servivano come collegamento tra Rip e crisi finale, e il prologo a il ritorno di bruce wayne.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Brother Eye

io l'ho letto 3 volte per apprezzarlo davvero, e non vedo l'ora che escano i cartonati per cogliere l'occasione di rileggerlo un'altra volta.

A chi dice di non capirlo o che è troppo incasinato consiglio di leggerlo con calma e guardare attentamente ogni vignetta, anche 2 minuti per pagina, e poi rileggerlo con la guida del sito (dcleaguers ovviamente).

poi i gusti sono gusti, io ho passato questi stadi:
- prima lettura: nausea, odio e smarrimento più totale
- secondo lettura: dopo 6 mesi dalla prima (mi aveva letteralmente nauseato) ho provato a rileggerlo con la guida, ma non ci ho capito un emerito c@zz0!
terza lettura: amore profondo.
Che ci volete fare, per me Morrison qui è un genio.
molto sopravvalutato in generale, ma per me questo ciclo è una pietra miliare.

oh, comunque, non è che ha buttato giù 4 storie, la sua gestione su batman è conclusa l'anno scorso con la fine di inc vol2, non so se rendo, ed è sempre stata a livelli alti/altissimi.
non so quanti autori possano vantare tanto negli ultimi anni.


Inviato da Tapatalk


toky91

I vostri vari post sul non capire bene la run di Morrison ora mi mette dubbi sull'acquisto, non vorrei buttare soldi ma avendo rip e aspettando da un sacco gli altri volumi per la trilogia devo prenderli per iniziarlo, spero di capirlo bene

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Citazione di: Azrael il 23 Gennaio 2015, 01:12:29
COMPRA!!!!  :batman:

Quoto. Io non vedo l ora di rileggerlo.

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


toky91

Bene bene, sto solo aspettando che le uscite vengano messe disponibili online così faccio un bell'ordine  :ahsisi:

Robin

scusate ragazzi, una domandina: l'autore o gli autori della splendida guida/riassunto sul Batman di Morrison ha in programma anche di farne una sul volume R.I.P.? sarebbe graditissima  :up:

bobarctor

Appena preso Batman e Figlio  :wub: Ma Frank Quitely quando arriva ai disegni??
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.