News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Robin il 30 Dicembre 2014, 21:19:15
Ho letto tutti i numeri di Batman di Morry fino a RIP, che ho appena iniziato.
Proma cosa da dire:complimenti vivissimi a chi ha fatto quella meravigliosa guida!
Poi che dire: lettura interessantissima e intrigantissima! Dopo la conclusione di RIP farò un commento sicuramente + approfondito!
Una cosa: c'è x caso anche una "guida" stile Bignami del volume RIP, come quella che riassume le storie pre-RIP??

Ci sono questi:

http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/fumetti-dc-comics/batman/arriva-batman-r-i-p/
http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/scopriamo-batman-r-i-p/

Ma sono introduzioni che portano a RIP

Comunque nel topic Batman di Morrison: La Guida trovi tutti gli articoli, uno che viene prima di RIP c'è  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Robin

Grazie e ancora complimenti x la guida!

Robin

Letto RIP......divorato anche se nn ho capito alcune cose.....ho letto che cronologicamente ora dovrei leggere Crisi Finale 1,2,3,4,5, ma purtroppo nn li ho, sono necessari? Gli altri spillati di Batman invece si, li posseggo già.
Apro piccolissimo OT: nn avevo mai letto nulla di Morrison qualche hanno fa quando mi sono regalato All Star Superman; l'amore che avevo e ho x questa grande "icona/personaggio", unita ai commenti entusiastici che praticamente avevo letto ovunque su internet, mi avevano spinto all'obbligato acquisto. La lettura però, dopo le prime pagine, è stata ostica e ho fatto fatica ad arrivare a metà volume, era x me di una pesantezza incredibile e nn l'ho mai finito di leggere.....dopo qualche anno ci ho riprovato e mi ha fatto la stessa impressione. Forse il nn aver letto praticamente nulla su Superman ha influito in negativo.
Ora, qualche settimana fa ho ricevuto gli spillati fino al 54 e il volume RIP e ho voluto dare un'altra chance a Morrison, anche xchè Batman è Batman: la lettura nn mi è apparsa mai pesante, spesso interessante ed integrante anche se c'ho capito poco in alcuni punti....ora continuerò la lettura, sperando di poter evitare di leggere Crisi Finale.....vediamo cosa mi dicono gli esperti và

miggolo

Citazione di: Robin il 01 Gennaio 2015, 09:55:00
Letto RIP......divorato anche se nn ho capito alcune cose.....ho letto che cronologicamente ora dovrei leggere Crisi Finale 1,2,3,4,5, ma purtroppo nn li ho, sono necessari? Gli altri spillati di Batman invece si, li posseggo già.
Apro piccolissimo OT: nn avevo mai letto nulla di Morrison qualche hanno fa quando mi sono regalato All Star Superman; l'amore che avevo e ho x questa grande "icona/personaggio", unita ai commenti entusiastici che praticamente avevo letto ovunque su internet, mi avevano spinto all'obbligato acquisto. La lettura però, dopo le prime pagine, è stata ostica e ho fatto fatica ad arrivare a metà volume, era x me di una pesantezza incredibile e nn l'ho mai finito di leggere.....dopo qualche anno ci ho riprovato e mi ha fatto la stessa impressione. Forse il nn aver letto praticamente nulla su Superman ha influito in negativo.
Ora, qualche settimana fa ho ricevuto gli spillati fino al 54 e il volume RIP e ho voluto dare un'altra chance a Morrison, anche xchè Batman è Batman: la lettura nn mi è apparsa mai pesante, spesso interessante ed integrante anche se c'ho capito poco in alcuni punti....ora continuerò la lettura, sperando di poter evitare di leggere Crisi Finale.....vediamo cosa mi dicono gli esperti và
Ciò che succede in Crisi Finale è piuttosto importante per il personaggio, ma si tratta appunto di una parte dell'evento. Se ne hai la possibilità recupera, perchè a mio parere merita parecchio, ma essendo molto impegnativa come lettura (richiede una notevole quantità di conoscenze del DCU) valuta bene l'eventuale acquisto.

Matt Murdock

come diceva miggolo in crisi finale c'è un episodio fondamentale per la gestione di Morrison sul pipistrello ma secondo me potresti tranquillamente leggere un riassunto ma prima o poi ti consiglio di leggere crisi finale ;)

Robin

dovrei potrei leggerlo questo riassuntino? c'è qualcosa su questo Forum?

Matt Murdock

Citazione di: Robin il 02 Gennaio 2015, 10:28:29
dovrei potrei leggerlo questo riassuntino? c'è qualcosa su questo Forum?

vai su wikipedia e cerca crisi finale :)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rambo

Gli eventi di crisi finale, per chi non volesse/potesse leggere l'evento vengono riassunti nello spillato numero 49 della Planeta intitolato 'R.i.p il capitolo perduto'.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Robin

Il n.49 mi conviene leggerlo quindi prima dei numeri dal 43 al 48?

Rambo

"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

lu.mazzi.sr

Ciao ragazzi, vorrei chiedere una cosa. Siccome sto recuperando la run di Morrison in originale ma ho notato che le Crisis per quanto ci provi a leggerle proprio non le reggo, e solo a pensare a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi viene l'orticaria, sarebbe possibile saltare Final crisis, The time and the batman e eventualmente The return of Bruce Wayne, e mantenere cmq un senso alla storia? Anche perchè mi sembra che tutta questa parte sia ormai fuori continuty  :hmm: Praticamente passerei da RIP a B&R direttamente e poi a Incorporated.
tx

Clod

Citazione di: lu.mazzi.sr il 08 Gennaio 2015, 20:52:31
Ciao ragazzi, vorrei chiedere una cosa. Siccome sto recuperando la run di Morrison in originale ma ho notato che le Crisis per quanto ci provi a leggerle proprio non le reggo, e solo a pensare a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi viene l'orticaria, sarebbe possibile saltare Final crisis, The time and the batman e eventualmente The return of Bruce Wayne, e mantenere cmq un senso alla storia? Anche perchè mi sembra che tutta questa parte sia ormai fuori continuty  :hmm: Praticamente passerei da RIP a B&R direttamente e poi a Incorporated.
tx
non ho letto la run, ma dai pareri generali ho paura che non sia applicabile, essendo il tutto estremamente coeso; volendo si potrebbe saltare CF, ma il resto no, anche perché il fatto che la parte da te citata non sia in continuity non è per niente sicura, anzi...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Assolutamente impossibile.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

lu.mazzi.sr

Ok grazie mille, cercherò di farmele piacere  :rolleyes: