News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: topoloony il 22 Dicembre 2014, 15:08:10
Scusate, un consiglio... leggevo nel topic che la lettura di questo Batman di Morrison non sempre risulta chiara e fluida.
Io avevo intenzione di iniziare la run a gennaio col volume annunciato "BATMAN DI GRANT MORRISON 01: BATMAN & FIGLIO"... ma, considerando che All Star Superman per me è risultato molto pesante e poco comprensibile, mi sconsigliate di riprovarci con Batman?  :batman:
Grazie ragazzi!

Assolutamente si, e poi qua ci sono un sacco di recensioni che spiegano meglio il percorso di Morrison  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Ad occhio da quanti TP (quelli riproposti da Gennaio) dovrebbe essere composta la run?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Citazione di: EMC2 il 22 Dicembre 2014, 22:21:58
Ad occhio da quanti TP (quelli riproposti da Gennaio) dovrebbe essere composta la run?

8, comunque sono Cartonati, i primi 3 sono quelli che trovi già nel post d'apertura e poi proseguono con il resto in edizione Lion.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Robin

Ciao ragazzi, ho ricevuto x regalo i primi 54 numeri dello spillato "Batman", e quindi ho deciso di iniziare subito il ciclo di Morrison, lasciano perdere, x il momento quello di Dini.
Ho letto giá i primi 3 numeri, mi piace molto, i disegni sono ottimi ma ho da farvi subito delle domande:
- ma Talia sa che Bats è Bruce? Se si, aveva proprio bisogno di usare i man-bats x attirarlo a sè x fargli conoscere il suo pargoletto? Forse si, se ha altri piani, effettivamente.....mi faccio domande e risposte, scusate!

P.S.: so che Morrison é un pò ostico da leggere.....io un pò di anni fà comprai entusiastico il suo volume di AllStar Superman, unanimemente o quasi da tutti definito un capolavoro, che ahimè invece trovai tanto ma tanto ostico da leggere, e infatti nn l'ho mai finito.....lessi in vari forum e poi in questo che se nn conosci il background del personaggio (caso mio) nn capisci/gusti/apprezzi tanti piccoli particolari......spero nn sia lo stesso anche x il ciclo di Morry su Batman, xchè anche qui nn ho letto tanto, anzi pochissimo, sul personaggio

John Dorian

Citazione di: Robin il 24 Dicembre 2014, 14:34:27
Ciao ragazzi, ho ricevuto x regalo i primi 54 numeri dello spillato "Batman", e quindi ho deciso di iniziare subito il ciclo di Morrison, lasciano perdere, x il momento quello di Dini.
Ho letto giá i primi 3 numeri, mi piace molto, i disegni sono ottimi ma ho da farvi subito delle domande:
- ma Talia sa che Bats è Bruce? Se si, aveva proprio bisogno di usare i man-bats x attirarlo a sè x fargli conoscere il suo pargoletto? Forse si, se ha altri piani, effettivamente.....mi faccio domande e risposte, scusate!

P.S.: so che Morrison é un pò ostico da leggere.....io un pò di anni fà comprai entusiastico il suo volume di AllStar Superman, unanimemente o quasi da tutti definito un capolavoro, che ahimè invece trovai tanto ma tanto ostico da leggere, e infatti nn l'ho mai finito.....lessi in vari forum e poi in questo che se nn conosci il background del personaggio (caso mio) nn capisci/gusti/apprezzi tanti piccoli particolari......spero nn sia lo stesso anche x il ciclo di Morry su Batman, xchè anche qui nn ho letto tanto, anzi pochissimo, sul personaggio
Ovviamente Talia sa che Bruce e Batman  :sisi:
Comunque io mi trovavo nella tua stessa situazione. Iniziai a leggere Batman con Morrison e piano piano mi appassionai al personaggio e non ebbi troppe difficoltà (e avevo 15 anni all'epoca). Comunque la cosa essenziale e che ti compri il cartonato di Batman RIP  :asd:
"Time is a flat circle"

Murnau

Citazione di: Robin il 24 Dicembre 2014, 14:34:27
Aveva proprio bisogno di usare i man-bats x attirarlo a sè x fargli conoscere il suo pargoletto?
No, avrebbe anche potuto mandargli un telegramma. Solo che questo è un fumetto d'avventura, non la vita reale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Robin

Scusate, dopo Batman n.4 ho visto che fino al n.9 nn ci sono storie di Morrison.
Per proseguire il suo ciclo passo a Batman n.9 ??

Rambo

Citazione di: Robin il 24 Dicembre 2014, 17:33:37
Scusate, dopo Batman n.4 ho visto che fino al n.9 nn ci sono storie di Morrison.
Per proseguire il suo ciclo passo a Batman n.9 ??

esatto... Ma lo hai il volume Batman Rip ?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Robin

Si, mi deve arrivare......RIP lo devo leggere dopo che numero degli spillati "Batman"??

Rambo

Mi pare il 27... Comunqe c'è scritto alla fine dello spillato quando dovrai leggerlo !
Allora hai tutto ! Ti mancherebbe giusto Batman Inc che è il finale della gestione Morrison, ma prima di recuperare guarda se ti piace quello che stai leggendo adesso
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

toky91

#340
comunque come da guida sul sito la trilogia rip piu lo spillato 28 di ultimi offici concluderebbe una saga no? perchè invece qui si dice di avere anche i volumi della crisi?  :hmm:

Robin

Grazie mille! Presuguo con la lettura

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Riletto tutto fino a Batman e Robin  :rolleyes:
Il pre-RIP  a dire il vero non mi ha mai scosso granchè (a parte qualche exploit come Il clown a mezzanotte, fondamentale per RIP e vero è proprio gioiello... )
Al contrario RIP rimane una delle mie storie preferite di sempre di Bats  :kneel: 
rileggendo anche Arkham Asylum mi sarebbe piaciuto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Batman e Robin si avvicina molto a RIP negli ultimi 4 incredibili capitoli...  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Robin

Ho letto tutti i numeri di Batman di Morry fino a RIP, che ho appena iniziato.
Proma cosa da dire:complimenti vivissimi a chi ha fatto quella meravigliosa guida!
Poi che dire: lettura interessantissima e intrigantissima! Dopo la conclusione di RIP farò un commento sicuramente + approfondito!
Una cosa: c'è x caso anche una "guida" stile Bignami del volume RIP, come quella che riassume le storie pre-RIP??