News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UltimateMM

Io sono dell'opinione che la gestione morrison non sia un buon starting point per iniziare a leggere Batman. Nell'intento stesso dell'autore c'è l'uniformazione di 70 e passa anni di storia editoriale in una trama che ha nei riferimenti a vicende passate la colonna portante. É come pretendere di riuscire a cogliere il senso di un film guardandone solo gli ultimi 10 minuti.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Mr. Seven

Citazione di: UltimateMM il 04 Dicembre 2012, 12:48:48
Io sono dell'opinione che la gestione morrison non sia un buon starting point per iniziare a leggere Batman. Nell'intento stesso dell'autore c'è l'uniformazione di 70 e passa anni di storia editoriale in una trama che ha nei riferimenti a vicende passate la colonna portante. É come pretendere di riuscire a cogliere il senso di un film guardandone solo gli ultimi 10 minuti.

Non sono affatto d'accordo.
E' verissimo, Morrison afferma che tutte le storie di Batman in 70 anni di vita editoriale sono tutte accadute, e nel pre-Flashpoint le condensava in circa 15 anni. Ora con il reboot tutto ciò si comprime ulteriomente, in neanche 6 anni.
Ma ciò non ne preclude per nulla la lettura: la run di Morrison è leggibilissima, e quando si fa riferimento ad eventi passati lo si fa in maniera per nulla oscura e impervia.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

alexmarvel

Il problema non è stato che non conoscevo alcuni elementi delle storie di batman, il fatto è che trovo i dialoghi, gli eventi e le spiegazione non scorrevoli nella mia mente. E' il metodo in cui scrive che probabilmente non riesco a digerirlo.

Mr. Seven

Per nulla è Morrison.
Anche se scrive di supereroi lo fa sempre con il suo stile superiore alla media rispetto altri scrittori.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

UltimateMM

Citazione di: x-joey il 04 Dicembre 2012, 14:41:49
Citazione di: UltimateMM il 04 Dicembre 2012, 12:48:48
Io sono dell'opinione che la gestione morrison non sia un buon starting point per iniziare a leggere Batman. Nell'intento stesso dell'autore c'è l'uniformazione di 70 e passa anni di storia editoriale in una trama che ha nei riferimenti a vicende passate la colonna portante. É come pretendere di riuscire a cogliere il senso di un film guardandone solo gli ultimi 10 minuti.

Non sono affatto d'accordo.
E' verissimo, Morrison afferma che tutte le storie di Batman in 70 anni di vita editoriale sono tutte accadute, e nel pre-Flashpoint le condensava in circa 15 anni. Ora con il reboot tutto ciò si comprime ulteriomente, in neanche 6 anni.
Ma ciò non ne preclude per nulla la lettura: la run di Morrison è leggibilissima, e quando si fa riferimento ad eventi passati lo si fa in maniera per nulla oscura e impervia.
Si è leggibilissima ma non la si comprende al 100 per 100. Poi non so, sarà che a me piace riuscire a cogliere anche il minimo riferimento al passato quando viene fatto e morry ne fa parecchi
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Mr. Seven

Citazione di: UltimateMM il 04 Dicembre 2012, 22:10:23
Citazione di: x-joey il 04 Dicembre 2012, 14:41:49
Citazione di: UltimateMM il 04 Dicembre 2012, 12:48:48
Io sono dell'opinione che la gestione morrison non sia un buon starting point per iniziare a leggere Batman. Nell'intento stesso dell'autore c'è l'uniformazione di 70 e passa anni di storia editoriale in una trama che ha nei riferimenti a vicende passate la colonna portante. É come pretendere di riuscire a cogliere il senso di un film guardandone solo gli ultimi 10 minuti.

Non sono affatto d'accordo.
E' verissimo, Morrison afferma che tutte le storie di Batman in 70 anni di vita editoriale sono tutte accadute, e nel pre-Flashpoint le condensava in circa 15 anni. Ora con il reboot tutto ciò si comprime ulteriomente, in neanche 6 anni.
Ma ciò non ne preclude per nulla la lettura: la run di Morrison è leggibilissima, e quando si fa riferimento ad eventi passati lo si fa in maniera per nulla oscura e impervia.
Si è leggibilissima ma non la si comprende al 100 per 100. Poi non so, sarà che a me piace riuscire a cogliere anche il minimo riferimento al passato quando viene fatto e morry ne fa parecchi

Onestamente non vedo dove stia il problema.
Io adoro quel genere di storie dove ci sono riferimenti a storie passate, mammagari al giorno d'oggi ce ne fossero più così.
Quando iniziai a leggere comics mi intrigava principalmente proprio quest'aspetto.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

John Dorian

Finito di (ri)leggere per la 1000000000000 volta i numeri 10-11 degli spillati Planeta.
Una delle scene più belle è stata vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella anche la scena dove i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La figura del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che grande carisma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Stasera mi leggo 666 e il club degli eroi  :lol:
"Time is a flat circle"

Dick Grayson

Bellissimo il club degli eroi! Come dimenticare il mitico Wingman

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:stralol:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

John Dorian

Citazione di: Batman il 23 Gennaio 2013, 19:01:32
Bellissimo il club degli eroi! Come dimenticare il mitico Wingman

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:stralol:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Era cattiva
"Time is a flat circle"

Pakoz13

 
Citazione di: John Dorian il 24 Gennaio 2013, 22:39:53
Citazione di: Batman il 23 Gennaio 2013, 19:01:32
Bellissimo il club degli eroi! Come dimenticare il mitico Wingman

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:stralol:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Era cattiva
:lolle:
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Matches Malone


Ashley Riot

Finito di leggere R.I.P. ... in questi tre giorni mi sono letto in sequenza i tre cartonati ... il primo l'ho letto velocemente e mi ha detto poco ... anche perchè Damian avrà maggior risalto dopo R.I.P. ... quindi a parte il colpo di scena di un figlio di batman e l'introduzione di jezebel jet ... le trame avevano poco da dire ... invece il 2° e il 3° cartonato sono stupendi! Grande intreccio narrativo che ti prende dalla prima all'ultima pagina!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Mancino

Sono riuscito a recuperare gli spillati Planeta 1/55 insieme a Batman r.i.p. ,tramite un utente del forum! Sono arrivato al numero 16. Per il momento mi piacciono le storie e gli intrecci con il passato non mi rendono la vita difficile,è successo solo nel numero 12 "il club degli eroi" che molti davano come gran numero non mi ha colpito (non conoscendo le precedenti vicissitudini ho faticato un po'.Inoltre non mi è chiaro perchè Batman ha litigato con Zatanna.

Ne aprofitto per chiedervi, esiste una serie pre Planeta ? Se si quanti numeri sono ?,si tratta forse della collana Play Press ? è cosi necessaria o si puo' lasciar perdere ? 

Grazie,proseguo nella mia lettura super contento  :D

Azrael

Citazione di: Mancino il 01 Agosto 2014, 13:38:48
Sono riuscito a recuperare gli spillati Planeta 1/55 insieme a Batman r.i.p. ,tramite un utente del forum! Sono arrivato al numero 16. Per il momento mi piacciono le storie e gli intrecci con il passato non mi rendono la vita difficile,è successo solo nel numero 12 "il club degli eroi" che molti davano come gran numero non mi ha colpito (non conoscendo le precedenti vicissitudini ho faticato un po'.Inoltre non mi è chiaro perchè Batman ha litigato con Zatanna.

Ne aprofitto per chiedervi, esiste una serie pre Planeta ? Se si quanti numeri sono ?,si tratta forse della collana Play Press ? è cosi necessaria o si puo' lasciar perdere ? 

Grazie,proseguo nella mia lettura super contento  :D

Devi leggerti "Crisi d'Identità", grandissimo capolavoro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

topoloony

Scusate, un consiglio... leggevo nel topic che la lettura di questo Batman di Morrison non sempre risulta chiara e fluida.
Io avevo intenzione di iniziare la run a gennaio col volume annunciato "BATMAN DI GRANT MORRISON 01: BATMAN & FIGLIO"... ma, considerando che All Star Superman per me è risultato molto pesante e poco comprensibile, mi sconsigliate di riprovarci con Batman?  :batman:
Grazie ragazzi!