News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 13:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

@katz:
Ecco per me questo punto della run è davvero l'apice. Per via del significato, apice inteso come vetta che fa raggiungere a Bruce nel completamento del percorso che ha iniziato con il primo numero della sua run (che aveva le radici su qusanto era successo gli anni precedenti a Batman).

Inc mi è piaciuto. Il numero Leviathan Strikes mi ha gasato come poche cose durante la lettura, non tanto per quello che raccontava ma per come lo racconta. Però ecco, da qui in poi è come se iniziasse un po' una discesa.

Come aveva avuto modo di dire MoS, sarà comunque grandiosa e significativa la conclusione della run, ma non riesco a non vedere questo punto (finale di B&R e soprattutto finale di RoBW) come il momento più alto.


Sono curioso di vedere poi cosa ne pensi tu man mano che andrai avanti.  :up:

katzenberg

Diciamo che anche per me è difficile pensare che dopo il lavoro che ha fatto fin qui Morrison possa tirare fuori qualcosa di meglio.
Il Ritorno di Bruce Wayne chiude il cerchio in maniera perfetta, ha distillato l'essenza del personaggio.
Per me poteva benissimo chiuderla qui, diciamo che Inc lo vedo come qualcosa in più, una specie di encore...

p.s. comunque lo leggo tra un mesetto, adesso devo un attimo riprendermi... :asd:

Azrael

Citazione di: katzenberg il 04 Dicembre 2020, 17:17:17
Diciamo che anche per me è difficile pensare che dopo il lavoro che ha fatto fin qui Morrison possa tirare fuori qualcosa di meglio.
Il Ritorno di Bruce Wayne chiude il cerchio in maniera perfetta, ha distillato l'essenza del personaggio.
Per me poteva benissimo chiuderla qui, diciamo che Inc lo vedo come qualcosa in più, una specie di encore...

p.s. comunque lo leggo tra un mesetto, adesso devo un attimo riprendermi... :asd:

No, non ti fermare ora che hai tutti i dettagli freschi nella mente, non aspettare!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

A dici che mi può essere utile?
Vedevo Inc come una cosa a sé!

Se è così magari anticipo e inizio prima...

Bruce Wayne

Sì sì, è comunque la diretta prosecuzione della storia, con collegamenti a quanto accaduto finora.

katzenberg

Dato che ho visto che si può commentare Batman Inc. anche qui riporto il mio commento che avevo postato nell'altro topic, almeno ho scritto le mie impressioni tutte nello stesso posto.

Ho letto il primo volume Lion che contiene Batman Inc. #1-8 + Leviathan Strikes #1-2

Mi è piaciuto tantissimo.
L'idea di Morrison è geniale: abbiamo un Bruce Wayne letteralmente rinato e incredibilmente positivo che decide di far crescere e moltiplicare il concetto di Batman rendendolo assoluto, globalizzato, virale, elavato quasi ad una vera e propria idea.
Uscire da Gotham è una vera boccata d'aria e da modo a Morrison di sfoggiare tutto il suo estro nella creazione di ambientazioni e personaggi inusuali per gli standard Batmaniani: personalmente ho adorato nella sua semplicità il capitolo ambientato nella riserva indiana.
Dedalus è un villain che parte anch'esso da un'idea di base geniale ed il Leviatano rappresenta la risposta perfetta all'espansione di Batman sul pianeta...credo ne vedremo delle belle! 

Voto: 8,5

Bruce Wayne

Quant'è bello "Leviathan Strikes?"

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Fantastico!  :batman:

Guarda lo sto rileggendo proprio adesso dopo aver letto la guida per gustarmi meglio quella sensazione che hai detto...numero stupendo che si colloca di prepotenza tra i migliori di tutta la run   :wub:

Lampo

Secondo me la creazione di Batman Inc è stato l'unico passo falso della gestione Morrison. Svelare che Bruce è collegato a Batman non è stata una buona idea.
Ma magari l'ha fatto perché sapeva che sarebbe stato tutto rebootato...

Azrael

Veramente anche nei New 52 era in continuity :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#1465
Ho letto Batman Inc. Vol.2 #0-6

Non si può fare a meno di notare che questi numeri diventano decisamente più lineari a livello di scrittura, ma li ho trovati comunque ottimi, pieni di trovate e sempre scritti con una certa classe.
La mia impressione è che però si sia perso il respiro internazionale che aveva la prima serie, come se Morrison avesse un po' cambiato idea...mi aspettavo che il palcoscenico sarebbe stato ancora il mondo invece si torna di prepotenza a Gotham.
Come villain puro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
funziona alla grande, mi è piaciuto come è stata ripresa la questione di Damian e come è andato a collegarsi alla primissima fase della sua gestione.
Ancora una volta mi ha lasciato perplesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Boh.
Molto curioso per la conclusione, belli i disegni di Burnham che con il suo stile che vira dal dark
al grottesco, e anche grazie a dei colori davvero ben fatti, sta interpretando il tutto molto bene, solo non mi fa impazzire come disegna Bruce in borghese.

Voto: 8+

Rain

Per quanto riguarda Jason
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

Io non conosco bene il personaggio però come avevo già scritto la prima interpretazione di Morrison, per quanto mi fosse piaciuta, mi era sembrata decisamente sopra le righe.
Infatti qui in Inc. si vede che lo ha buttato lì in modo davvero scazzato e ora capisco il perché...

Lampo

Citazione di: Azrael il 12 Gennaio 2021, 12:29:04
Veramente anche nei New 52 era in continuity :lol:

Mmmh, finisce durante il New52, ma non c'entra nulla con le altre serie (almeno per quello che ho letto io).
Nessuno associa più Wayne a Batman, non ci sono conseguenze... o mi sfugge qualcosa?

Azrael

Citazione di: Lampo il 13 Gennaio 2021, 22:20:52
Citazione di: Azrael il 12 Gennaio 2021, 12:29:04
Veramente anche nei New 52 era in continuity :lol:

Mmmh, finisce durante il New52, ma non c'entra nulla con le altre serie (almeno per quello che ho letto io).
Nessuno associa più Wayne a Batman, non ci sono conseguenze... o mi sfugge qualcosa?

Perche'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' parte integrante della continuity.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori