News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alan Wake

Citazione di: Azrael il 05 Giugno 2012, 16:35:23
Citazione di: Alan Wake il 05 Giugno 2012, 16:33:46
La mia nuova fumetteria ha tutti e due i volumi, me li sono fatti mettere da parte  :w00t: la storia merita vero?

E che lo chiedi a fare dopo 28 pagine?  :lolle:

Per precauzione  :lolle: no Vabbe volevo una conferma definitiva! Non vedo l'ora di andarli a prendere  :w00t:

Selina Kyle

Leggi, e ama. :D
Un giorno enuncerò per filo e per segno il mio folle amore per Scott Snyder, preparatevi.  :lolle: :lolle:


Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 05 Giugno 2012, 16:44:38
Leggi, e ama. :D
Un giorno enuncerò per filo e per segno il mio folle amore per Scott Snyder, preparatevi.  :lolle: :lolle:
Sarebbe bello Ele.  :lol:

Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 05 Giugno 2012, 16:47:05
Citazione di: Selina Kyle il 05 Giugno 2012, 16:44:38
Leggi, e ama. :D
Un giorno enuncerò per filo e per segno il mio folle amore per Scott Snyder, preparatevi.  :lolle: :lolle:
Sarebbe bello Ele.  :lol:

Se lo merita. Ma alla fine lo amo per gli stessi motivi per cui amo Rucka (più o meno) oltre al fatto che mi ha regalato un Dick Grayson così bello da mozzare il fiato, nonostante la bravura di Kyle Higgins, lo scrittore che sta lavorando sulla regular di Nightwing. Snyder scrive storie di una cattiveria assoluta (basti pensare ad American Vampire) eppure di un'umanità sconcertante. Racconta perfettamente anche Barbara Gordon, per dire.
Ha un tocco intenso, naturale, ricercato.. e una prosa bellissima, densa, per me. Lo leggerei per ore. Lo definirei "ricco".. peccato che in Italia, per dire, i suoi racconti in prosa non ci siano. 


Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 05 Giugno 2012, 16:54:38
Citazione di: Clark Kent il 05 Giugno 2012, 16:47:05
Citazione di: Selina Kyle il 05 Giugno 2012, 16:44:38
Leggi, e ama. :D
Un giorno enuncerò per filo e per segno il mio folle amore per Scott Snyder, preparatevi.  :lolle: :lolle:
Sarebbe bello Ele.  :lol:

Se lo merita. Ma alla fine lo amo per gli stessi motivi per cui amo Rucka (più o meno) oltre al fatto che mi ha regalato un Dick Grayson così bello da mozzare il fiato, nonostante la bravura di Kyle Higgins, lo scrittore che sta lavorando sulla regular di Nightwing. Snyder scrive storie di una cattiveria assoluta (basti pensare ad American Vampire) eppure di un'umanità sconcertante. Racconta perfettamente anche Barbara Gordon, per dire.
Ha un tocco intenso, naturale, ricercato.. e una prosa bellissima, densa, per me. Lo leggerei per ore. Lo definirei "ricco".. peccato che in Italia, per dire, i suoi racconti in prosa non ci siano. 

Beh spero che ti capiti un po' di tempo per farci una delle tue analisi che sono sempre azzeccate alla virgola (c'è sempre Valeria che apprezza molto i tuoi scritti  :lol:). Se lo meriterebbe questo autore.

Selina Kyle

Valeria è troppo carina.  :lolle:

Diciamo che Scott lo conosco meno di Rucka (di cui ho letto quasi tutto) però ecco, è uno di quelli che sanno "scrivere i personaggi", componente che secondo me è essenziale.


Una mela al giorno...

Lois Lane

Assolutamente. E infatti ha preso anche me, nonostante come hai fatto notare tu sia un autore che non risparmia situazione "cattive".

Ma questa capacità di tessere una tela che comprenda tutto, comprese le cose inanimate, me lo ha fatto amare sin da subito.

Selina Kyle

Battuta tratta dalla conclusione della storia.  :up:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Qui c'è tutta l'essenza di Babs, un personaggio che ti guarda dritto negli occhi senza darti alibi. E sono due righe.


Una mela al giorno...

Lois Lane

E c'è tutta l'essenza di 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce Wayne

Questa capacità di definire le caratteristiche di un personaggio attraverso i suoi dialoghi e le sue azioni dovrebbe essere una delle cose fondamentali che deve possedere uno scrittore.

Snyder e Morrison mi piacciono su Batman proprio per questo motivo.
Ed è per questo stesso motivo che invece non riesco ad apprezzare Daniel, che secondo me scrittore non è.

Matches Malone

Brava gatta, poi Snyder è pure più bello di :rucka:

Alan Wake

Ragazzi mi avete trasmesso una voglia immane di leggerlo  :wub: appena ho un po' di tempo devo subito andare in fumetteria!!

Rain

Citazione

Questa capacità di definire le caratteristiche di un personaggio attraverso i suoi dialoghi e le sue azioni dovrebbe essere una delle cose fondamentali che deve possedere uno scrittore.

Snyder e Morrison mi piacciono su Batman proprio per questo motivo.
Ed è per questo stesso motivo che invece non riesco ad apprezzare Daniel, che secondo me scrittore non è.


:quoto:

Snyder ha una scrittura splendida, emozionante come poche..una sorpresa continua!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

John Dorian

E io che ho il secondo volume e non il primo....che tristezza  :cry: :cry: :cry:
"Time is a flat circle"

ThePNZ

Citazione di: Selina Kyle il 05 Giugno 2012, 16:44:38
Leggi, e ama. :D
Un giorno enuncerò per filo e per segno il mio folle amore per Scott Snyder, preparatevi.  :lolle: :lolle:

E quel giorno Snyder enuncerà il suo desiderio, di fuggire, alla Marvel  :lolle: