News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

overminder78

cmq non vedo l'ora di leggere il reboot: tutto riapre con alcuni degli scrittori degli ultimi anni che ho amato, Snyder, Daniel, Tomasi! peccato solo che non sono riusciti a "ficcare" Dini su qualche testata  :cry: torna Paul!
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: overminder78 il 21 Marzo 2012, 17:39:25
Ragazzi. Ho appena finito di leggere il 2° vol del Detective Comics di Scott Snyder. Bellissimo, stupendo, gagliardo! Inoltre non sono affatto d'accordo con chi sconsiglia di leggerlo non avendo letto il 1° TP: io "Lo Specchio Nero" non l'ho trovato - mi sto muovendo in tal senso cmq - ma la storia di "Città affamata" scorre liscia che è un piacere. E' anche vero che io di Batman ne ho letti a centinaia e magari la mia "cultura" del batverso mi ha aiutato non poco.
Bello bello bello!!!

Non abbiamo mai detto che non lo si comprende senza il TP 1, ma che è meglio leggere l'1 prima e quando lo leggerai capirai perchè  :asd:

Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 17:55:02
Ah a proposito, nell'ultimo articolo il tizio (del quale non ricordo il nome) parla dei New 52 dicendo che probabilmente torneranno alla numerazione originale e che il numero 900 di Detective Comics è vicino... -.- ora:
1 - davvero sarà così? o è solo un'idea sua... cioè c'è qualche comunicazione ufficiale o qualche voce trapelata o è solo una supposizione?
2 - spero proprio di no... se no che senso avrebbe un reboot??? -.-

E' una sua idea  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

Ma allora cosa scrive "probabilmente"??? avrebbe dovuto scrivere "secondo me"...


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Buddy Baker

Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 17:55:02
Ah a proposito, nell'ultimo articolo il tizio (del quale non ricordo il nome) parla dei New 52 dicendo che probabilmente torneranno alla numerazione originale e che il numero 900 di Detective Comics è vicino... -.- ora:
1 - davvero sarà così? o è solo un'idea sua... cioè c'è qualche comunicazione ufficiale o qualche voce trapelata o è solo una supposizione?
2 - spero proprio di no... se no che senso avrebbe un reboot??? -.-

Chiaramente tutto è possibile -nel mondo dei comics non sarebbe la prima volta che viene cambiata la numerazione per recuperare quella originale- ma al momento non ci sono state neanche delle voci in tal senso


Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 17:58:02
Ma allora cosa scrive "probabilmente"??? avrebbe dovuto scrivere "secondo me"...

Manie di protagonismo...


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 17:58:02
Ma allora cosa scrive "probabilmente"??? avrebbe dovuto scrivere "secondo me"...

Beh, non siamo cosi pignoli, cambia poco  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2012, 17:59:57
Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 17:58:02
Ma allora cosa scrive "probabilmente"??? avrebbe dovuto scrivere "secondo me"...

Beh, non siamo cosi pignoli, cambia poco  :lolle:

Beh, per me cambia eccome, probabilmente va presupporre un'alta percentuale, che non ha ragione di esistere


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Buddy Baker il 21 Marzo 2012, 18:01:11
Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2012, 17:59:57
Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 17:58:02
Ma allora cosa scrive "probabilmente"??? avrebbe dovuto scrivere "secondo me"...

Beh, non siamo cosi pignoli, cambia poco  :lolle:

Beh, per me cambia eccome, probabilmente va presupporre un'alta percentuale, che non ha ragione di esistere

Alta o bassa è sempre una cosa che può accadere, non ha detto che accadrà ma che può accadere  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

Citazione di: Buddy Baker il 21 Marzo 2012, 18:01:11
Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2012, 17:59:57
Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 17:58:02
Ma allora cosa scrive "probabilmente"??? avrebbe dovuto scrivere "secondo me"...

Beh, non siamo cosi pignoli, cambia poco  :lolle:

Beh, per me cambia eccome, probabilmente va presupporre un'alta percentuale, che non ha ragione di esistere
:quoto:


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Bruce Wayne

Dini e Snyder ok...

Ma Daniel e Snyder non scherziamo.. :lol:
Secondo me non sono minimamente paragonabili! Snyder è uno scrittore e si vede. Daniel non mi sembra al suo livello..

:lolle: :lolle:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

riprendere la numerazione non cambia affatto l'esistenza e la validità del reboot
vi ricordo che negli anni Sessanta ci fu un primo reboot soft (la gestione Schwartz) che recuperò atmosfere più mature, e ovviamente Crisi sulle terre infinite. In entrambi i casi la numerazione è proseguita. Ciononostante tante cose sono diventate non canoniche con l'andare avanti degli anni
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Buddy Baker

Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2012, 18:02:32
Citazione di: Buddy Baker il 21 Marzo 2012, 18:01:11
Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2012, 17:59:57
Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 17:58:02
Ma allora cosa scrive "probabilmente"??? avrebbe dovuto scrivere "secondo me"...

Beh, non siamo cosi pignoli, cambia poco  :lolle:

Beh, per me cambia eccome, probabilmente va presupporre un'alta percentuale, che non ha ragione di esistere

Alta o bassa è sempre una cosa che può accadere, non ha detto che accadrà ma che può accadere  :P

Per me resta un'uscita un po' stupida, un po' come se in un editoriale di un volume Lion  mi mettessi a scrivere che probabimente Bendis sarà il successore di Snyder sulla testata Batman. Non ho detto che accadrà di sicuro ma potrebbe... Mah, saranno sottigliezze, ma per me se scrivi un editoriale e vuoi parlare di teorie tutte tue devi specificare che sono tue idee, altrimenti chi ti legge può pensare che il reboot sia solo una cazzata di passaggio, con la Dc già pronta a tornare sui suoi passi


Ex Capitan Marvel, ex edo

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2012, 18:06:28
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Marzo 2012, 18:05:44
Ma state parlando di Tony Daniel?

Si  :ahsisi:
Dategli solo un pennino e toglietegli la penna di mano per carità  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mr Freeze

Sono d'accordo con Buddy... è il concetto di editoriale che è sbagliato... dovrebbe dare "informazioni" e non supposizione di chi lo scrive...


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...