News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

John Dorian

Vicky lo scopre definitivamente in Batman Il Ritorno di Bruce Wayne ovvero Bruce Wayne Road to Home....cioè una saga che fa parte se non erro di 11 one shot dove si vede il ritorno di Bruce e il suo impatto sui suoi alleati (e non).
"Time is a flat circle"

Guardiano della Notte

Tutte storie che non leggerò mai  :lol:
Cmq grazie  :)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

BatMax

#272
A me il personaggio di Jim Gordon JR. convince poco in generale........insomma, a Jim Gordon senior non ne sono successe già abbastanza? Ci mancava anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.... :D

"Hungry city" invece una buona storia con i fantastici disegni di Jock, autore che prima di questa serie non conoscevo.

Mr Freeze

Sto finendo di leggere questo volume... attendo di arrivare alla fine e vi posto il mio commento... per ora vi dico =>  :wub:
(ps: ho anche commenti per i redazionali di elena ;))


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Mordecai Wayne

Bello anche questo secondo volume anche se a mio avviso era più interessante il precedente.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


John Dorian

Ma i due volumi si possono leggere separatamente?
"Time is a flat circle"

Azrael

Citazione di: RedRobin il 20 Marzo 2012, 16:12:16
Ma i due volumi si possono leggere separatamente?

Già, detto e ridetto nei post precedenti, è sconsigliabile  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: RedRobin il 20 Marzo 2012, 16:12:16
Ma i due volumi si possono leggere separatamente?
nella vita si può fare tutto ma io te lo sconsiglio.  :nono:
è come vedere il secondo tempo di un film. se non trovi il primo volume lascia perdere.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

A me è piaciuto tanto quanto il primo..ottima continuità, caratterizzazioni perfette...
un pò di tempo fa, cercavo una storia (o run) di batman-Dick che potesse essere davvero un punto fermo per il personaggio..ebbene eccola qui!  :wub:

Poco da aggiungere a vostri commenti...
grandissimi jock e francavilla, quest'ultimo penalizzato in modo indecente dalla lion.. :sick: non vi dico altro, basta prendere il primo volume planeta e accostarli... :ph34r:

unico neo nella storia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Davidd

Non c'è paragone tra l'edizione Planeta e quella Lion, la carta di questo volume si sbriciola tra le mani...La storia è comunque molto bella, Snyder riesce a caratterizzare in maniera perfetta Batman\Dick discostando il suo carattere da quello di Bruce.Abbiamo un Bats più impulsivo,più aperto alle collaborazioni e alle relazioni con gli altri characters. E la città, viva e pulsante quanto la Opal City di Starman, finisce per diventare protagonista anch'essa della storia. Ma vogliamo parlare del Joker?Dei disegni di Jock?Bello bello bello!

Mr Freeze

Finito di leggere ieri sera! Che dire... davvero una bella run!
Non credevo che le storie di Batman potessero essere così cruente in certi punti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Disegni davvero belli e ottimi per il tipo di storia... anche se alcune tavole erano un po' "buttate li" (ce n'è una del joker dove è disegnato proprio male XD parere personale ovviamente)...

Un vero e proprio "thriller"! Qui si assapora appieno il concetto "Batman -> detective"! Continuo a ritenere Detective Comics una testata stupenda per l'uomo pipistrello!

E ora... i redazionali :)
Molto ben fatti i redazionali all'interno dell'albo, complimenti a Elena! Senza alcuni approfondimenti non avrei apprezzato il volume nello stesso modo...
Invece non mi è piaciuto molto il redazionale alla fine (non ricordo chi fosse l'autore)... l'associazione Batman / Zagor era curiosa ma il fatto che entrambe fossero icone gay... bé non era molto interessante XD sembrava un pretesto per riempire il volume e la scrittura dell'articolo non era molto "brillante"...

Per concludere... il volume! La carta è ottima, e se non si immerge l'albo sott'acqua non si sbriciola -.- mi sembra questo della carta che stia diventando un po' un pretesto per fare polemica... io credo che la qualità sia migliorata moltissimo da "Superman: Stagioni", i colori rendono decisamente meglio!
E trovo ancora migliore l'albo "Joker" di Azzarello... io direi che come qualità la Lion abbia raggiunto degli standard molto convincenti!


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Mordecai Wayne

Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 09:56:17
Invece non mi è piaciuto molto il redazionale alla fine (non ricordo chi fosse l'autore)... l'associazione Batman / Zagor era curiosa ma il fatto che entrambe fossero icone gay... bé non era molto interessante XD sembrava un pretesto per riempire il volume e la scrittura dell'articolo non era molto "brillante"...
più che altro non ho visto il nesso tra i due personaggi. se poi si doveva parlare di un personaggio dei fumetti italiano che ha dato adito a tendenze omosessuali questi era più Tex che Zagor.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mr Freeze

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Marzo 2012, 10:02:09
Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 09:56:17
Invece non mi è piaciuto molto il redazionale alla fine (non ricordo chi fosse l'autore)... l'associazione Batman / Zagor era curiosa ma il fatto che entrambe fossero icone gay... bé non era molto interessante XD sembrava un pretesto per riempire il volume e la scrittura dell'articolo non era molto "brillante"...
più che altro non ho visto il nesso tra i due personaggi. se poi si doveva parlare di un personaggio dei fumetti italiano che ha dato adito a tendenze omosessuali questi era più Tex che Zagor.
Si ma infatti... l'ultimo articolo era una brodaglia di inutili parole XD


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Mordecai Wayne

Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 10:03:11
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Marzo 2012, 10:02:09
Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 09:56:17
Invece non mi è piaciuto molto il redazionale alla fine (non ricordo chi fosse l'autore)... l'associazione Batman / Zagor era curiosa ma il fatto che entrambe fossero icone gay... bé non era molto interessante XD sembrava un pretesto per riempire il volume e la scrittura dell'articolo non era molto "brillante"...
più che altro non ho visto il nesso tra i due personaggi. se poi si doveva parlare di un personaggio dei fumetti italiano che ha dato adito a tendenze omosessuali questi era più Tex che Zagor.
Si ma infatti... l'ultimo articolo era una brodaglia di inutili parole XD
Poi mi ha dato un'idea schifosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Davidd

Citazione di: Simon_86 il 21 Marzo 2012, 09:56:17
Per concludere... il volume! La carta è ottima, e se non si immerge l'albo sott'acqua non si sbriciola -.- mi sembra questo della carta che stia diventando un po' un pretesto per fare polemica... io credo che la qualità sia migliorata moltissimo da "Superman: Stagioni", i colori rendono decisamente meglio!
E trovo ancora migliore l'albo "Joker" di Azzarello... io direi che come qualità la Lion abbia raggiunto degli standard molto convincenti!

'mbe oddio lungi da me essere polemico, sono il tipo che basta che facciano uscire roba a me va bene :up: Però dai la carta e anche la sovraccopertina sono davvero troppo "leggere". Considera che mi son letto prima questo e poi Criminal e non c'è proprio paragone. Sicuramente la Lion migliorerà col tempo, albi come Batman e Robin sono già migliori, forse questo lo avevano stampato prima bho...