News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Doktor Sleepless

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Febbraio 2012, 12:30:06

La prima pagina di Lost Boys, quella con Bullock che ascolta la radio sul tetto accanto al Bat Segnale, sembrava uscita da un film noir in bianco e nero seppiato con la voce fuori campo. Sembrava anche di sentire la musica senza parole con piano e sax! Solo quella pagina per me avrebbbe dovuto vincere un premio creato ad hoc!

Dici quella in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche a me è piaciuta moltissimo. Fosse stato tutto in questo modo, sarei ancora più soddisfatto.  :ahsisi:

Guardiano della Notte

Esatto, quella.
Per Selina:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis

Citazione di: Selina Kyle il 04 Febbraio 2012, 15:35:48
Il secondo volume aggiungerà tasselli importantissimi alla vicenda.  :up:
Sono comunque contenta del parere positivo (anche se in parte) dato che non sapevo fino a che punto questo Batman fosse nelle sue corde. Intendo Dick Grayson. ;)
Non bisogno fissarsi troppo sul cambio di mantello.
E' tutta una questione di pregiudizio :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Guardiano della Notte

Cmq mi sembra che il Dick di Snyder abbia ripreso molto dal Dick di Daniel.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Febbraio 2012, 20:55:07
Cmq mi sembra che il Dick di Snyder abbia ripreso molto dal Dick di Daniel.

Sotto quale aspetto? perchè io non trovo molte somiglianze tra loro  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Il suo desiderio di confrontarsi con il "mantello" ma senza volersi "annullare" nel personaggio, cercando di rimanere se stesso nonostante il suo ruolo.
E poi gli errori che fa essendo ancora "alle prime armi" come Batman. La scena con Red Robin un pò mi ha ricordato la prima run di Daniel.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Febbraio 2012, 21:02:47
Il suo desiderio di confrontarsi con il "mantello" ma senza volersi "annullare" nel personaggio, cercando di rimanere se stesso nonostante il suo ruolo.
E poi gli errori che fa essendo ancora "alle prime armi" come Batman. La scena con Red Robin un pò mi ha ricordato la prima run di Daniel.

Questa diciamo che è una caratteristica che ha avuto con tutti gli autori sia in prodigal che con gli autori recenti (IMHO)
La scena con Red Robin intendi quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in quel caso si è vero!
Per il resto lo trovo più dark qua, più investigativo  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Nel caso di Dini (Le strade di Gotham) è molto piu Batman e meno "personale". In alcuni casi nemmeno ci si accorge che Batman non è Bruce
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Guardiano della Notte

Da Prodigal ad ora infatti - a parte Morrison - c'è stato praticamente solo Daniel  :P
Poi c'è quello di Dini che è diversissimo e non ha affatto queste caratteristiche  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Febbraio 2012, 23:22:42
Da Prodigal ad ora infatti - a parte Morrison - c'è stato praticamente solo Daniel  :P
Poi c'è quello di Dini che è diversissimo e non ha affatto queste caratteristiche  :ahsisi:

Ma pure con Morrison vedi che aveva questa caratteristica (soprattutto nei primi numeri)
Con Dini il suo carattere e i suoi problemi passano in secondo piano  :ahsisi:

Comunque è chiaro che non possono stravolgere il carattere del personaggio e quindi di conseguenza qualcosa di simile tra gli autori recenti c'è per forza  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

E' nelle mie mani, a breve lo leggerò. Per adesso l'ho sfogliato e posso tranquillamente dire che i disegni e i colori sono splendidi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Febbraio 2012, 20:22:57
E' nelle mie mani, a breve lo leggerò. Per adesso l'ho sfogliato e posso tranquillamente dire che i disegni e i colori sono splendidi.

Buon Divertimento  :batman:
L'intero albo è al 99% esente da comprimari  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Febbraio 2012, 20:22:57
E' nelle mie mani, a breve lo leggerò. Per adesso l'ho sfogliato e posso tranquillamente dire che i disegni e i colori sono splendidi.

Oh, del tuo parere sono davvero curiosissimo!

V

Citazione di: Matches Malone il 07 Febbraio 2012, 20:30:45
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Febbraio 2012, 20:22:57
E' nelle mie mani, a breve lo leggerò. Per adesso l'ho sfogliato e posso tranquillamente dire che i disegni e i colori sono splendidi.

Oh, del tuo parere sono davvero curiosissimo!
idem :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Jabberwocky

#164
Promosso ma solo in parte.

Volevo farmi un'idea su Snyder per decidere se dare una chance al suo Batman, ma la lettura di questo albo mi ha fatto venire più dubbi di prima. "The Black Mirror" è una buona storia, presenta tutti gli elemente che mi aspetto da un collana  come questa: indagini, misteri e una certa attenzione per le atmosfere. Il nuovo villain non mi è dispiaciuto anche se, dovendo trovare un'imperfezione, avrei diluito la trama in un ulteriore numero perchè il finale mi è sembrato frettoloso. Bel lavoro di Jock e Baron che con le loro tavole evidenziano il carattere "malato" della vicenda.
La sceneggiatura di "Lost Boys" invece non mi ha convinto per niente: il dramma interiore di Gordon, oltre a suscitarmi più di uno sbadiglio, finisce per fagocitare tutti gli elmenti vincenti precedentemente descritti, senza contare che il soggetto stesso mi è sembrato privo di mordente. Fortunatamente i disegni magistrali di Francesco Francavilla mi hanno salvato dal tedio totale.

Una sufficienza quindi ma ho più di un dubbio sui prossimi volumi: ho paura di ritrovarmi altre tragedie greche con Gordon protagonista, ciononostante resto curioso, perchè, in effetti, gli elementi investigativi sono giostrati sapientemente nella prima parte.