News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

beh, sono gusti, mica c'è niente di male a uscire fuori dal coro... :batman:
Personalmente amo molto questo genere di atmosfere, e dopo essermi letto questa storia mi sono ripreso in mano il volume di David Hine, che per atmosfere ricorda molto Snyder.
Mi rendo conto di essere io ad amare questo genere di storie, e sto parlando anche di serie tv o romanzi in genere

tra l'altro...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

markko88

Ma i due TP sono legati tra loro o posso tranquillamente leggere il 2 saltando l'1?

Buddy Baker



Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: markko88 il 29 Gennaio 2012, 15:52:11
Ma i due TP sono legati tra loro o posso tranquillamente leggere il 2 saltando l'1?

Dalla trama che ci dovrebbe essere nel TP 2 sarebbe molto importante leggere il primo!
Se sbaglio arriverà qualcuno che ha già letto in inglese  :up:

Citazione di: Buddy Baker il 29 Gennaio 2012, 15:56:06
Purtroppo sono collegati

Ecco la conferma  :D
Meglio cosi per me  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Doktor Sleepless

La seconda parte mi è piaciuta ancora di più, merito non solo delle splendide tavole di Francavilla.
Vabè, Snyder mi ha convinto, seguirò il suo Swamp Thing.

@Predicatore: ho avuto una sensazione simile alla tua, ed io amo quel serial.  :wub:

Matches Malone

Mi fa piacere sentirlo da un vertighiano come te, dok! Snyder è un talento, vedrai che il secondo tp sarà ancora meglio.

V

comunque(sarà già stato detto)uno dei grandi punti di forza del volume è proprio gordon.un personaggio davvero notevole e che spesso non vedo sviluppato al meglio come ha fatto snyder e prima ancora miller nel grande anno uno :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Doktor Sleepless

Citazione di: Matches Malone il 29 Gennaio 2012, 16:26:00
Mi fa piacere sentirlo da un vertighiano come te, dok! Snyder è un talento, vedrai che il secondo tp sarà ancora meglio.

Non posso che augurarmelo.  :D

BlackJack

Ma il secondo tpb continua la storia del primo e la conclude, giusto? :mmm:


Ned Ellis

#145
Citazione di: Jack Frost il 29 Gennaio 2012, 16:42:09
comunque(sarà già stato detto)uno dei grandi punti di forza del volume è proprio gordon.un personaggio davvero notevole e che spesso non vedo sviluppato al meglio come ha fatto snyder e prima ancora miller nel grande anno uno :sisi:
già!
tra l'altro leggendo questo volume mi sono accorto di non ricordarmi bene le varie vicissitudini amorose di Gordon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per fare chiarezza ho appena comprato su eBay il volume "La legge di Gordon"
Spero si faccia chiarezza lì di come si svolsero i fatti :sisi:

Post Uniti: 31 Gennaio 2012, 22:00:52

Citazione di: Doktor Sleepless il 29 Gennaio 2012, 16:17:26
@Predicatore: ho avuto una sensazione simile alla tua, ed io amo quel serial.  :wub:
bene.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


credo Snyder si sia ispirato anche li.. :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Matches Malone

Citazione di: Il Predicatore il 31 Gennaio 2012, 21:55:42
Citazione di: Doktor Sleepless il 29 Gennaio 2012, 16:17:26
@Predicatore: ho avuto una sensazione simile alla tua, ed io amo quel serial.  :wub:
bene.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


credo Snyder si sia ispirato anche li.. :ahsisi:

:wub:

Doktor Sleepless

Citazione di: Il Predicatore il 31 Gennaio 2012, 21:55:42
Citazione di: Jack Frost il 29 Gennaio 2012, 16:42:09
comunque(sarà già stato detto)uno dei grandi punti di forza del volume è proprio gordon.un personaggio davvero notevole e che spesso non vedo sviluppato al meglio come ha fatto snyder e prima ancora miller nel grande anno uno :sisi:
già!
tra l'altro leggendo questo volume mi sono accorto di non ricordarmi bene le varie vicissitudini amorose di Gordon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per fare chiarezza ho appena comprato su eBay il volume "La legge di Gordon"
Spero si faccia chiarezza lì di come si svolsero i fatti :sisi:

Post Uniti: 31 Gennaio 2012, 21:54:12

Citazione di: Doktor Sleepless il 29 Gennaio 2012, 16:17:26
@Predicatore: ho avuto una sensazione simile alla tua, ed io amo quel serial.  :wub:
bene.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


credo Snyder si sia ispirato anche li.. :ahsisi:

Si, infatti. E ha fatto benissimo, oltre ad un buon lavoro.  :sisi:

Guardiano della Notte

Letto. A dire il vero dai commenti entusiasti in giro mi aspettavo qualcosina in più...
Non che non mi sia piaciuto, anzi! Però di certo non ho gridato al capolavoro e al nuovo fenomeno della sceneggiatura batmaniana. Mi è sembrato tutto più che altro un "allenamento" da parte di Snyder. Mi è sembrato che si sia soffermato più sulle atmosfere e le ambientazioni che sui personaggi e le trame.
Lo Specchio Nero mi ha detto pochino se non per l'aria gothamita, la storia con Gordon mi è sembrata piuttosto "incompiuta" (ma c'è un secondo TP, non so se si chiuderà là).
Però appunto atmosfere e "arie" mi sono sembrate curatissime e azzeccatissime.
La prima pagina di Lost Boys, quella con Bullock che ascolta la radio sul tetto accanto al Bat Segnale, sembrava uscita da un film noir in bianco e nero seppiato con la voce fuori campo. Sembrava anche di sentire la musica senza parole con piano e sax! Solo quella pagina per me avrebbbe dovuto vincere un premio creato ad hoc!
Cmq spero la qualità del tutto si alzi con il prossimo TP e soprattutto con il reboot, ho molte aspettative da Snyder, spero di non averne avute troppe e trovarmi così deluso...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Il secondo volume aggiungerà tasselli importantissimi alla vicenda.  :up:
Sono comunque contenta del parere positivo (anche se in parte) dato che non sapevo fino a che punto questo Batman fosse nelle sue corde. Intendo Dick Grayson. ;)


Una mela al giorno...