News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

V

sono malato ma nemmeno questo mi ferma.domani me lo va a prendere un amico :batman:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

BlackJack

Citazione di: Occhi nella Notte il 18 Gennaio 2012, 09:58:00
Citazione di: lv91 il 17 Gennaio 2012, 18:19:13
io devo ancora andare a prenderlo :cry:

Io non lo troverò più... da me è già esaurito

Qui ne ho viste ancora alcune copie :sisi:

Clint Eastwood

CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Mordecai Wayne

Citazione di: Paolo Papa il 20 Gennaio 2012, 19:53:51
stamattina l'ho preso per sfizio, era rimasta un'ultima copia, e dovevo comprare qualcosa visto che non era uscito x-staix collection.

l'ho anche letto e, non me l'aspettavo, mi è piaciuto davvero un botto!!!

adesso lo rivendo a 50€!!  :lol:
ottima mossa  :lolle: :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


rplant

Citazione di: sottoilSETTE il 20 Gennaio 2012, 19:58:28
Citazione di: Mr.Fox il 20 Gennaio 2012, 15:35:03
MA è VERAMENTE GIà ESAURITO???

MA CHE DAVERO DAVERO?!?

No è tornato, al Forbidden di Roma ne avevano un sacco di copie.

Comunque veramente una bella lettura anche per me, questo è il batman che preferisco  :up:

Harleen Quinzel


V

divorato stasera :)
bellissima lettura :w00t: non vedo l'ora di leggere il seguito
piccola curiosità:a parte il cartonato anche in america la run è stata raccolta in 2 tp?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Selina Kyle

No, è uscita direttamente in volume unico.  :up:


Una mela al giorno...

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lois Lane

#99
Sono a tre quarti di volume e devo dire che mi piace molto. Ottimo Dick, davvero ottimo. Si è riuscito a creare il suo Batman e devo dire che mi piace moltissimo.

L'intrigo è avvincente e ricorda alcune storie batmaniane di anni e anni fa, con Gotham molto protagonista, un caso da risolvere, e l'Uomo Pipistrello che pensa e parla al lettore rendendosi più umano e meno stereotipato che in altri casi. La presenza di Dick poi aiuta il processo rendendomi questo Batman davvero simpatico.

Bello l'uso della tecnologia che ritorna ancora nel mondo dell'uomo pipistrello soprattutto sotto forma di gadget ad hoc. E che bello si rivede anche il bat-arang attaccato ad una bat-fune (era da un po' che non lo vedevo, ed era un mito batmaniano che adoravo).

I disegni di Jock non mi piacciono per niente. Sporchi, confusionari e poco accattivanti. I personaggi poco riconoscibili, gli sfondi molto confusi e le pose e le movenze legnose e a volte poco chiare. Tuttavia non stonano con la storia imbastita da Snyder e quindi oggettivante direi che ci potevano stare, tuttavia a occhio li ho trovati irritanti e mi hanno rallentato di molto la lettura.

Meglio Francavilla. Non è il mio preferito, ma il tratto l'ho trovato decisamente migliore.

Comunque una gestione davvero accattivante. I dialoghi e lo stile di scrittura dell'autore mi hanno incuriosito subito, con questo uso di didascalie col pensiero del personaggio sempre ottime e mai ridondanti.
Anche la storia, come dicevo sopra, è bella e devo dire che l'approccio che ha scelto è azzeccato e anche in questo caso mi è piaciuto.

Quindi per ora promosso a ottimi voti.

Selina Kyle

Il commento (da me) più atteso.. immaginavo che questo Dick Grayson ti sarebbe piaciuto, anzi, ci speravo. Hai sottolineato alcuni aspetti molto belli e importanti della storia, come l'importanza di Gotham (in primo piano) e della tecnologia.  :up:


Una mela al giorno...

Lois Lane

Mi è piaciuto assai. Tantissimo. C'è una crescita di Dick in queste pagine che è spaventosa. E c'è un'evoluzione del concetto di Batman che mi ha colpito tantissimo.

Quel costume e ciò che rappresenta si è adattato su Dick in modo stupefacente. Dick è Dick ma è anche il prodotto dell'educazione di Bruce, molto più di chiunque altro! E allora nessuno avrebbe potuto diventare Batman meglio del suo figlio prediletto, quello che ha cresciuto, quello con cui si è scontrato, ci ha litigato, non sempre è d'accordo. Non un fan, non un ammiratore, nè qualcuno in debito con lui. Suo figlio. con la sua personalità ma anche la sua educazione. E tutto questo si vede, è trattato nella storia, fra una battuta e una scelta, fra un errore e una vittoria.

Matches Malone

Sono contento Roby, tra me e la gatta ero di sicuro io il più dubbioso sul fatto che ti piacesse per il fatto che è una storia molto cupa, molto oscura e violenta. Di sicuro mi aspettavo questo parere su Jock :lol:
A me piace, ma Francavilla come dicevo penso sia una spanna sopra, eccezionale davvero.

In generale contavo sul fatto che ti piacesse per la bella caratterizzazione di Dick e dei Gordon più che per le tonalità della storia. Mi fa piacere comunque che Snyder sia così in gamba da farti piacere anche una storia così cupa, che generalmente mi pare non sia un genere particolarmente nelle tue corde.
Son curioso adesso di vedere che effetto ti farà la seconda parte col gran finale.

Lois Lane

A dir il vero non è che le storie cupe o violente non mi piacciano sempre. Per farti capire, uno dei miei film preferiti è il collezionista di ossa, che è piuttosto soffocante e cupa.

Di certo preferisco le storie più luminose per moltissimi motivi che non sto ad elencare, ma anche quelle cupe possono piacermi. Non mi piace quando al cupo ci aggiungi il tamarro e soprattutto quando non si ha la capacità di dosare questa oscurità con altro. Quando la storia è solo grottesco o onirico da pochi soldi, e la violenza serve solo a fare moda allora di certo non mi piace.
Ma qui dentro vedo anche tanti personaggi non solo "positivi" ma comunque ben caratterizzati, con equità. Non è una gara al personaggio più sfacciatamente e inutilmente oscuro, perverso, o mediocre.

C'è una base di cupo, di violento, c'è Gotham che è la città che da sempre ha dato il via al concetto di Batman. Tutto questo c'è. Ma ci sono anche personaggi credibili, non per forza sempre perfetti o sempre ottimisti ma non perchè sempre e solo cinici o cupi, bensì perchè equilibrati nella loro dualità. :lol:

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 22 Gennaio 2012, 19:12:29
Sono a tre quarti di volume e devo dire che mi piace molto. Ottimo Dick, davvero ottimo. Si è riuscito a creare il suo Batman e devo dire che mi piace moltissimo.


I disegni di Jock non mi piacciono per niente. Sporchi, confusionari e poco accattivanti. I personaggi poco riconoscibili, gli sfondi molto confusi e le pose e le movenze legnose e a volte poco chiare. Tuttavia non stonano con la storia imbastita da Snyder e quindi oggettivante direi che ci potevano stare, tuttavia a occhio li ho trovati irritanti e mi hanno rallentato di molto la lettura.


Non ho avuto molto dubbi sul fatto che ti sarebbe piaciuta la storia  ^_^

Su Jock vedo che non è piaciuto neanche a te come a me  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori