News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 15 Gennaio 2012, 00:46:18
letto tutto d'un fiato...queste storie sono a metà strada una storia di Batman e un Vertigo.
mi chiedo se la seconda metà della run di Snyder sia ancora più oscura.

La seconda parte del ciclo dovrebbe essere ai livelli dell'ultima di Gordon se non leggermente più noir  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

comunque non riesco a cogliere il collegamento con the killing joke
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 15 Gennaio 2012, 00:57:19
comunque non riesco a cogliere il collegamento con the killing joke

Probabilmente è nel secondo volume  :ahsisi:
Perchè l'unica cosa che mi viene in mente (Ma non credo) è quando Dick
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah e aggiungo una cosa che probabilmente non ha detto nessuno... omaggia una morte in famiglia  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Citazione di: Mr.Fox il 15 Gennaio 2012, 00:57:19
comunque non riesco a cogliere il collegamento con the killing joke

Come dice Az c'è un riferimento a KJ alla fine della storia.. quindi nel secondo volume. ;)


Una mela al giorno...

Rain

Concordo: volume davvero stepitoso che ti tiene incollato fino alla fine! C'è anche la sensazione che tutto sia parte un grande ingranaggio e che ogni singolo pezzo si incastri a dovere nella narrazione. Snyder non si limita a raccontare due storie con delle ottime caratterizzazioni ma ci fa partecipi di un affresco a tutto tondo di ciò che comporta vivere a Gotham. Una città che continua ad essere in bilico: la follia continua a generare mostri... In questo senso la seconda parte del volume è da brividi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Snyder non ci va leggero, nemmeno con i testi: ruvidi ma ricercati. Dopo il lavoro di Hine che mi aveva lasciato piuttosto freddo, finalmente qualcuno che raccoglie l'eredità di Rucka sulla testata.
Per Jock, sono d'accordo con Azrael...non proprio il disegnatore che preferisco, ma il suo stile si adatta piuttosto bene alla storia.
Per fortuna dopo, arriva il grande Francesco francavilla, che fa dell'atmosfera la sua massima forza. La rappresentazione di Gordon mi ha ricordato in maniera incredibile il lavoro di Mazzuchelli su Batman Anno Uno. Poi adoro quando i colori sono usati in questo modo, per evidenziare i flashback :wub:
Ora aspetto con impazienza la conclusione di questo ciclo di Detective Comics, davvero una bella lettura che offre tantissimi spunti e nuovi scenari per il futuro!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bucky Barnes

Letto ieri sera a mezzanotte.
Una delle migliori letture sul pipistrello IMHO.
Mai visto un Dick caratterizzato così, Snyder è un grande.
Ha creato due criminali di prim'ordine in soli due archi narrativi.
Il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La sequenza finale poi della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni di Jock prima e Francavilla poi sono magnifici.
Rendono benissimo l'atmosfera.

Sono curiosissimo di leggere il secondo volume.

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Selina Kyle

Ragazzi  :wub:
Ero sicura che questa caratterizzazione di Dick ti avrebbe rapito Bucky, in questo senso è proprio una storia per te. ;)


Una mela al giorno...

Matches Malone

Che bello leggere commenti così entusiastici :sisi:

Citazionemi chiedo se la seconda metà della run di Snyder sia ancora più oscura.

Direi di si. Alcune scene da accapponare la pelle, villains caratterizzati alla perfezione, due trovate narrative che son due pugni nello stomaco, tensione al massimo...vedrete!

Bucky Barnes

Citazione di: Selina Kyle il 15 Gennaio 2012, 10:38:58
Ragazzi  :wub:
Ero sicura che questa caratterizzazione di Dick ti avrebbe rapito Bucky, in questo senso è proprio una storia per te. ;)
Il dialogo con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Mr.Fox

questa versione di Dick è molto diversa da quella di Daniel....sembrano proprio due personaggi diversi
"

Roman Sionis

#70
Citazione di: Matches Malone il 15 Gennaio 2012, 10:40:39
Che bello leggere commenti così entusiastici :sisi:

Citazionemi chiedo se la seconda metà della run di Snyder sia ancora più oscura.

Direi di si. Alcune scene da accapponare la pelle, villains caratterizzati alla perfezione, due trovate narrative che son due pugni nello stomaco, tensione al massimo...vedrete!
senza spoilerare troppo,ditemi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non vedo l'ora di leggere il prosieguo,durante la storia con Gordon mi torcevo per l'inquietudine anche se non succede nulla di eclatante;una gestione del climax in tensione ottima

Azrael

Citazione di: Roman Sionis il 15 Gennaio 2012, 15:09:48
senza spoilerare troppo,ditemi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non vedo l'ora di leggere il prosieguo,durante la storia con Gordon mi torcevo per l'inquietudine anche se non succede nulla di eclatante;una gestione del climax in tensione ottima

Si, a me è sembrata proprio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Bello. Per una volta le aspettative non sono state deluse, Scott Snyder è sempre al top.
Ottimi anche i disegni. Ora attendo con ansia il secondo volume. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mr Freeze

Stupendo! Disegni bellissimi e ambientazioni favolose! Trama molto intrigante... devo ancora finire di leggerlo ma per ora sono pienamente soddisfatto!
ps: unica nota negativa? io ho un balloon in spagnolo -.- e che cazz... meno male che il prox è della lion


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Green Hankey

Compratelo!Compratelo!Compratelo!

Una se non la miglior lettura del 2011 (sicuro di Batman). E' la storia di Dick Grayson e della SUA Gotham. Snyder scrive per la lunga saga e sparge nei suoi miniarc di tre numeri e negli interludi con Gordon piccoli indizi che collegano poi tutti gli undici numeri in unico lungo racconto. Jock e Francavilla poi completano il  quadro con i loro stili così diversi ma che si completano perfettamente.
I've got new kidneys. I don't like the colour.