News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2012, 15:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Al posto to avrei distrutto la fumetteria dal nervoso. Scherzo.
A volte succede dai non è la fine del mondo in fin dei conti. Ti dirò che sinceramente non pensavo di trovarlo nemmeno io e invece sono stato fortunato.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock

Si si solo che alla fine il fumettaro non centra povero! Tra l'altro di Superman/batman gli hanno consegnato il 2 e hanno saltato l'1 :tsk: comunque sabato sento se gli arriva, se lo comprerò su internet :ahsisi:

Lex

Guai a te se ti lasci scappare questo pack. Imprescindibile è un eufemismo.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock

Si ormai l'attesa mi sta consumando :burnes:
:asd:
Scherzi a parte, snyder lo amo anch'io ed in più dick/batman l'ho molto rivaluto grazie a giudizio su gotham e gates of gotham!

Kenshiro

Sono passato a prenderlo stamattina (era ora), ed ho iniziato a leggerlo da subito, e, che dire se non: FANTASTICO! L'avevo già letto in lingua (possiedo una manciata di albi USA di questa run), ma rileggerlo in italiano mi ha permesso di comprendere molti punti che all'epoca mi furono oscuri (anche se continuo ancora ad avere qualche dubbio su un dialogo tra Dick e Babs ad inizio storia).
Dick è il futuro, e se un giorno, alla DC, decidessero di rimpiazzare Bruce una volta per tutte, sono sicuro che non lo rimpiangerei, e queste storie non fanno altro che rafforzare questo mio pensiero. Il modo in cui Snyder delinea l'oscurità celata in Gotham e le paure e le incertezze di Dick è senza pari. Questo è lo Snyder che piace a me! Per me, la sua attuale run su Batman, per quanto la reputi valida, non supererà mai questo gioiello. Sono queste le atmosfere in cui si districa meglio, non quelle d'azione a tutto tondo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vogliamo poi parlare del suo Joker nella seconda parte della run? In confronto, quello che ci beccheremo su Death of the Family è una pallida imitazione.

Non dobbiamo dimenticarci però di Jock e Francavilla, è grazie ai loro stupendi disegni che è possibile percepire l'atmosfera cupa che permane durante tutta la storia.

:clap:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lex

A me, invece, Jock e Francavilla non piacciono (anzi un pò Francavilla si dai).
Io devo leggere ancora il secondo tp.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lex

Letto il secondo tp. Ragazzi Snyder è un genio. Ha ideato una trama ben intrecciat e i due tp si collegano in un unicuum spazio-temporale davvero degno di nota. Il vero villain di questa run è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Il finale lascia davvero senza fiato, soprattutto per il modo in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Soddisfattissimo dell'acquisto, Snyder si colloca al primo posto dei miei sceneggiatori preferiti (senza nulla togliere a Morrison e a Moore). Sa quello che fa e lo fa benissimo. Rispetto al primo tp i disegni di Jock e Francavilla mi hanno "disturbato" molto meno.
Voto = 30 e Lode
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Dick Grayson

Preso stamattina il secondo tp e ora me lo leggo in tutta tranquillità! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Simon Baz

#518
letto ieri il primo TP: la prima storia, black mirror, in sincerità non è che sia un capolavoro, ma rimane comunque una lettura godibile. al contrario ho apprezzato molto id piu la seconda storia, disegnata dal nostro Francesco Francavilla, che suppure non veda neanche bats come protagonista è scritta in un modo che riesce ad attaccarti alle pagine fino all'ultima parola esattamente come un film thriller! sinceramente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
le pagine finali che legano e alternano passato a presente sono veramente scritte bene!
attendo il momento propizio per leggere il secondo TP! :clap:

EDIT: finito anche il secondo TP! davvero un'ottima storia, probabilmente una delle migliori che ho letto ultimamente insieme alla run dei gufi...mi è piaciuta per via della forte impronta thriller e poliziesca che gli è stata data da Snyder, probabilmente perche io adoro i serial killer psicopatici come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. ho apprezzato particolarmente i disegni di Jock, di piu rispetto a quelli di Francavilla che comunque riescono a dare risalto alla psicologia del serial killer soprattutto grazie ai colori accesi e vivi.

si conferma un'ottimo acquisto! un 8 pieno per me!  :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Lex

Probabilmente è uno degli acquisti più belli che ho fatto negli ultimi mesi.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Dick Grayson

Citazione di: lex il 09 Maggio 2013, 07:53:11
Probabilmente è uno degli acquisti più belli che ho fatto negli ultimi mesi.
:ahsisi: verità
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

kiripunk

#521
Voglio ringraziare pubblicamente questo forum e tutti gli utenti che mi hanno permesso in un solo acquisto di recuperare una storia in cui credo ci sia tutta la summa dell'operato di Dick Grayson come Batman, la prima volta che leggo qualcosa di lui in queste vesti. Unica nota dolente: pensavo di trovare alle matite Nguyen, ma Jock e Francavilla mi hanno sorpreso altrettanto positivamente.
Come detto negli editoriali, si torna all'essenza del titolo in cui è ospitata la run, "Detective comics" ed essendo che di detective si parla, la vena noir di questa run fa impallidire quella del reboot, negli ultimi mesi la leggevo quasi controvoglia, dopo aver recuperato questa storia mi sarà ancora più difficile tornare al reboot, ma "never say never". Non svelo nulla della trama, le cose più fighe che mi hanno colpito sono le stesse che hanno colpito tutti voi, certo che il ripescaggio di James Jr. è in linea con il lavoro fatto da Morrison su "Batman", ora attendo di recuperare "Battaglia per il mantello", "Il ritorno di Bruce Wayne", "Batman & Robin" (pre reboot, magari grazie alla collana Mondadori) e poi potrò dirmi soddisfatto del mio recupero periodo Planeta. Oops, dimenticavo Inc, certo che a livello grafico dopo lo splendido lavoro di Jock e Francavilla non mi aspetto altrettante scintille...

EDIT: il discorso fatto sull'insofferenza nel leggere l'attuale ciclo di "Detective comics" vale anche per Nightwing, dopo inizi coi botti per entrambi credo che abbiano perso dello smalto, se non altro il nuovo comparto grafico che ci sarà prossimamente in Italia (per Nightwing) mi fa ben sperare in storie all'altezza...
"With great power comes great responsability!"

--------------------------------------------------------


amministro (o co-amministro) alcune paginette su Facebook

The Invincible Iron Man
SPIDER-MAN
Captain America: The First Avenger
THOR
Wolverine
HULK
Batman: The Dark Knight Universe Italia
The Crow Universe Italia
Vegani: Quelli de "La setta di Vega"

--------------------------------------------------------
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-il-ritorno-del-cavaliere-oscuroil-cavaliere-oscuro-il-ritorno-rwlion/


falco7

Ho trovato su ebay tutte e due i volumi nuovi e scontati a 18 € e non potevo non approfittarne, dopo tutti i commenti letti su questo forum.
Questa run è veramente un piccolo grande gioiello...era la prima volta che leggevo di un Batman che non fosse Bruce e me ne sono innamorato...i disegni di Francavilla poi  :wub: a mio parere hanno aiutato a rendere la storia ancora più affascinante.
110, lode e menzione!

Qualcuno sa dirmi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Green Lantern

viene ripreso nel reboot, sulla testata di Batgirl.

Selina Kyle

Cattiverrimo e cattivissimo, tra l'altro.


Una mela al giorno...