News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Confidential

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Sul nostro sito la recensione su: La Gatta e il Pipistrello
--------------------------------------------------------


Edizione Italiana Completa:

Batman Confidential 1-6: Il Cavaliere Oscuro Vol.5
Batman Confidential 7-12: Il Cavaliere Oscuro Vol.3
Batman Confidential 13-16: Il Cavaliere Oscuro Vol.6
Batman Confidential 17-21: Il Cavaliere Oscuro Vol.8
Batman Confidential 22-25: Il Cavaliere Oscuro Vol.4
Batman Confidential 26-28: Il Cavaliere Oscuro Vol.7
Batman Confidential 29-30: Il Cavaliere Oscuro Vol.4
Batman Confidential 31-35: Il Cavaliere Oscuro Vol.7
Batman Confidential 36-39: Il Cavaliere Oscuro Vol.15
Batman Confidential 40-43: Il Cavaliere Oscuro Vol.6
Batman Confidential 44-48: Il Cavaliere Oscuro Vol.9
Batman Confidential 49: Il Cavaliere Oscuro Vol.3
Batman Confidential 50-54: Il Cavaliere Oscuro Vol.10

http://www.dcleaguers.it/news/il-cavaliere-oscuro-in-edicola/

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Slask


Matches Malone

Citazione di: Slask il 21 Agosto 2009, 15:15:09
il terzo di che tratta?

Ecco la trama:

Durante il summit mondiale delle forze dell´ordine, un veterano di Scotland Yard viene assassinato nei vicoli di Gotham City. La cosa più sconcertante è che, in base alla registrazione di una telecamera di sicurezza, l´autore del crimine assomiglia incredibilmente al Cavaliere Oscuro. Chi si nasconde dietro la maschera dell´assassino e perché serba tanto rancore nei confronti di Batman e di Jim Gordon?
Tony Bedard (JSA Classified, Outsiders) e Rags Morales (Crisi d´Identità, Nightwing) risponderanno a tutte le domande, riportando in scena Wrath, personaggio creato da Mike W. Barr e Michael Golden nel 1984.

Slask

ah si, capito, grazie della dritta ;)

GuardianOfTheFlame

mmm... ho letto in giro che la serie non è particolarmente interessante e pensavo di passare oltre, però mi piace moltissimo Joker e il secondo volume mi incuriosisce  :-\
secondo voi com'è sta serie ed in particolare il volume "Amanti e Pazzi"? i vari volumi sono a se stanti o correlati tra loro?
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Matches Malone

Sono a sè stanti. Non so, avevo letto senza troppa attenzione le storie originali del secondo volume ma non mi hanno colpito particolarmente.

Murnau

Ho letto il secondo volume e l'ho trovato migliore di quanto mi aspettassi: il plot è l'ennesima ri-narrazione delle origini del Joker e del suo primo scontro con Batman, ma miracolasamente riesce comunque ad essere originale ed appassionante. I personaggi (specie il Clown) sono caratterizzati divinamente, i dialoghi sono fuori dal comune e certe scene sono da antologia (ad esempio quando Joker emerge dall'acido e vede il proprio volto sfigurato).

I disegni poi sono assolutamente STREPITOSI, ma da uno come Cowan non mi aspettavo da meno.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

se non sbaglio il quarto story arc comincia lì dove il secondo (amanti e pazzi appunto) termina.

Frank Miller

Il primo volume è 'na cagata.
Il secondo invece è sicuramente di livello. Fà un pò specie vedere stravolte (o quantomeno ampiamente rivisitate) le origini del Joker, ma la storia vale la lettura. I disegni sono a tratti stupendi, in altri punti proprio non li digerisco..lo stile è molto particolare, forse devo farci un pò l'occhio, ma a volte i volti mi sembrano deformi..
Vediamo con il terzo volume come prosegue questa serie!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Murnau

I volti spesso SONO deformi. E' questo il bello. :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

generalmente sono tradizionalista per quanto riguarda i disegni...
non ho ancora dato un'occhiata al secondo volume, però chiudo un'occhio sui disegni esagerati/deformi solo se sono fatti bene e non tanto per "far figo".

Guardiano della Notte

Il secondo mi incuriosiva prima, i commenti hanno aumentato la curiosità ma pecunia deficit.
Per il terzo attendo commenti.
Il quarto mi pare che sia l'incontro tra Batgirl e Catwoman, storia di Nicieza e disegni di un artista che viene dall'hard, con vestiti delle eroine strappati ecc..
E' mensile o bimestrale?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask

in italia mi pare mensile..

csamcram

Sto finendo or ora l'unico volume che ho acquistato, il secondo proprio perché incentrato sul Joker.
Premetto che preferisco la versione di Moore per le origini del folle Clown, ma sappiamo tutti, oramai, che il bello è proprio non sapere come sia nato. Io li considero tutti piccoli tasselli di un enorme puzzle e la verità è in ogni singola storia, ma grande quanto, appunto, un pezzo di puzzle.
Detto questo credo che mi sono trovato davanti uno dei più terribili Joker che abbia mai letto/visto.
Ora qualcuno mi lincerà o storcerà il naso, ma questo Joker, parlo del suo profilo psicologico, non certo del tratto visivo, è più spaventoso del recente "Joker" di Azzarello.
Per i disegni devo dire che mi piacciono. Forse perché lo stile di Cowan più si avvicina al mio. Ma certe pose e inquadrature, sono molto coinvolgenti. Come se uscissero dal foglio.
Ed è questo il talento dell'artista, non tanto disegnare fighetti o sgnappole tutte uguali (quanto dovrò ancora battermi su questo?).
Attendo il finale, sperando non mi deluda, ma la scena del Joker al circo, con la bambina e il papà è un CAPOLAVORO ASSOLUTO! Poche volte ho letto la follia del Joker come in queste tavole!

Consiglio personale: da quello che ho capito questa collana non presetna storie così legate l'una dall'altra. Mi da l'idea di essere una sorta di "Legend" dei nostri tempi. Io compererei solo quegli albi che più mi incuriosiscono. Non starei li a collezionarli tutti, ma a scegliere solo i migliori.
A mio avviso "Amanti & Pazzi" va comperato.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Matches Malone

Uff, mi state facendo venire voglia di darle un'altra possibilità...