News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Confidential

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Slask il 03 Dicembre 2010, 13:02:24
Citazione di: Matches Malone il 30 Novembre 2010, 21:58:37
Le quali però non hanno nulla di ufficiale, quindi non sono assolutamente "intoccabili"...per quanto belle.

ma perchè alla fin fine l'unica cosa ufficialmente in continuity riguardo il Joker è che cade in una vasca d'acido per colpa di Batman...

No, manco quello. La scena se l'è inventata Moore, quindi come tutto Killing Joke è in continuity solo se lo sceneggiatore di turno vuole che lo sia.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Frank Miller

Ho letto il numero 6.
Carina e divertente la storia con l'enigmista..
Le tre storie riempitive sono proprio messe lì senza senso, anche se disegnate sempre da Garcia Lopez.
Nel complesso quindi volume mediocre..

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Dicembre 2010, 13:04:05
No, manco quello. La scena se l'è inventata Moore, quindi come tutto Killing Joke è in continuity solo se lo sceneggiatore di turno vuole che lo sia.

ma..
..la scena non era invece narrata nel primissimo numero in cui compare Cappuccio Rosso (intorno agli anni '50 mi pare)?  :blink: :look:

Murnau

La caduta nell'acido? Uhm... forse hai ragione, dovrei ricontrollare la storia, per sicurezza.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

credo abbia ragione Slask, quella storia ce l'ho su "Batman dagli anni 30 ai 70" della Rizzoli, se ricordo bene viene presentata come una storia del criminale "cappuccio rosso" e solo alla fine si scopre che in realtà è il Joker, e che soprattutto lo era prima della fatitica caduta nell'acido (che però non ricordo se già ai tempi fosse stata causata da Batman stesso)

Azrael

Citazione di: Slask il 20 Dicembre 2010, 14:36:08
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Dicembre 2010, 13:04:05
No, manco quello. La scena se l'è inventata Moore, quindi come tutto Killing Joke è in continuity solo se lo sceneggiatore di turno vuole che lo sia.

ma..
..la scena non era invece narrata nel primissimo numero in cui compare Cappuccio Rosso (intorno agli anni '50 mi pare)?  :blink: :look:

si era negli anni 50 , una storia dove batman eccezionalmente insegnava criminologia al college di robin  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

CappuccioRosso

Si si la caduta nell'acido è l'unica cosa certa

Azrael

Primissima storia in assoluto (da quel ho potuto vedere) con Re Tut!
Una storia abbastanza piacevole da leggere con batman che per evitare di portarsi sulla coscienza altri morti dovrà fare di Enigma un alleato!

Voto 6.5/7

Brave and the bold 164

Storia in collaborazione con hawkman , piacevole!

Brave and the bold 171

Questa storia se non erro la planeta l'ha gia pubblicata credo nella collana "Batman the brave and the bold" in Bianco e nero!
Storia superiore al N.164 ...

Batman N.353

Protagonista il Joker!!!!! Divertente!!!!  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

ma hanno fatto la controparte fumettistica di re tut?  :ph34r:  :stralol:  :lol:

Slask

mi è arrivato finalmente il 5  :lolle:

Doktor Sleepless

Ho letto il secondo volume.
Intendiamoci, nessuna novità dal fronte occidentale. Il plot è una cosa vista e rivista, ma ciò non toglie che sia scritto veramente bene. Alterna dialoghi strepitosi a sequenze veramente cult (vedi Il coniglio nella luna). Personalmente non conoscevo questo Michael Green, ma non mi stupirei se decidessi di recuperare qualche suo lavoro.
Passando ai disegni: sono il pezzo forte del volume. Cowan ha uno stile volutamente grezzo, molto ricercato. Si sposa divinamente con trame del genere. Lo voglio vedere su una serie vertigo.
Promosso a pieni voti.  :up:

Murnau

Cowan lavora più che altro nel campo dell'animazione, si guadagna di più.  :sisi:


Green ha scritto un paio di volumi della serie Superman Batman. :batman:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Febbraio 2011, 14:22:40
Green ha scritto un paio di volumi della serie Superman Batman. :batman:

Sono belli o semplici marchettone?

Murnau

Sono belli, specie il primo, ma sono storie di Superman, non di Batman (che in fondo è solo un ospite). Ce li ho in TP, se vuoi te li presto e decidi da te.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Se sono usufruibili a sè, volentieri.  :w00t: