News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Confidential

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nemo96

Citazione di: Slask il 03 Ottobre 2009, 11:58:51
raga, sul PdeA corner un utente chiedeva se in questa collana saranno integrate delle LOTDK in futuro..
..e la risposta è incredibilmente positiva!  :)
chissà che finalmente potremo vedere le legends tuttora inedita in italia.

io l'ho percepita più come un ennesimo conferma che dopo gotico e sciamano , pubblicano le altre legends già pubblicate...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Guardiano della Notte

a quanto ho capito un pò sulla Leggenda e un pò su Confidential
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Walter West

Sono incuriosito dal secondo volume, accidenti, l'avevo pure visto da Alastor e me lo sono fatto sfuggire!

Citazione di: csamcram il 18 Settembre 2009, 15:57:28
Non mi pare. il 2 che parla del Joker ha stravolto le origini.

E' questo il bello del Joker, no? Forse non sapremo mai chi è davvero.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Carol Danvers

Citazione di: nemo96 il 03 Ottobre 2009, 13:03:28
Citazione di: Slask il 03 Ottobre 2009, 11:58:51
raga, sul PdeA corner un utente chiedeva se in questa collana saranno integrate delle LOTDK in futuro..
..e la risposta è incredibilmente positiva!  :)
chissà che finalmente potremo vedere le legends tuttora inedita in italia.

io l'ho percepita più come un ennesimo conferma che dopo gotico e sciamano , pubblicano le altre legends già pubblicate...

no, nella domanda si parlava di quelle inedite....
e poi se vogliono mantenere batman confidential bimestrale o trimestrale non possono pubblicarci solo la serie USA omonima...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


csamcram

Citazione di: Carmine Falcone il 19 Settembre 2009, 02:16:31
Citazione di: csamcram il 18 Settembre 2009, 10:50:48
Citazione di: Carmine Falcone il 01 Settembre 2009, 20:52:53
Ho letto su Wikipedia che in un flashback compare il commissario Loeb. Vi risulta che sia vero ?

in quale numero?

Wrath Child (Batman Confidential # 13-16)

http://en.wikipedia.org/wiki/Gillian_B._Loeb
graSSie! ;)
Citazione di: Raziel il 03 Ottobre 2009, 00:12:11
All'inizio ero un po' scettico, poi ho deciso di comprare il secondo volume e mi cono ricreduto.
Interessante questa versione delle origini di Joker, quasi potrebbe incastrarsi perfettamente tra Batman Begins e Dark knight...il Joker come carattere mi pare proprio quello di Nolan
io amo l'origine natrrata su The Killing Joke. ma è una versione che mi è comunque piaciuta. e si, ricorda proprio il Joker di Nolan!
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Walter West

Citazione di: csamcram il 05 Ottobre 2009, 10:32:13
io amo l'origine natrrata su The Killing Joke. ma è una versione che mi è comunque piaciuta. e si, ricorda proprio il Joker di Nolan!

Ma allora questo Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Raziel

Citazione di: csamcram il 05 Ottobre 2009, 10:32:13io amo l'origine natrrata su The Killing Joke. ma è una versione che mi è comunque piaciuta. e si, ricorda proprio il Joker di Nolan!

Sì, anche io sono affezionato a quella versione, di sicuro molto più tragica, qui Joker era già un folle...

csamcram

Citazione di: Edward Blake il 05 Ottobre 2009, 13:03:32
Ma allora questo Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si, COMPLETAMENTE diversa. Si avvicina molto, come ha detto Razy, a quella del film. Però è più "forzata", a mio avviso, la caduta nell'acido.

Citazione di: Raziel il 05 Ottobre 2009, 13:06:13
Sì, anche io sono affezionato a quella versione, di sicuro molto più tragica, qui Joker era già un folle...
Esattamente! In "The Killing Joke" c'è più poesia.
Qui insana follia, che per il Joker, non guasta mai.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Walter West

Ma nessuno ci vieta di amare entrambe le storie! :w00t:
Potrebbe anche darsi che tutta la storia della moglie incinta fosse soltanto un prodotto della mente malata del Joker, una delle sue tante origini! :w00t:
Joker è IL villain. ;)
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

DarkGlory

Io ho comprato i primi due, non sono affatto male.

" - Alfred, perchè la maschera mi va stretta?
- Penso sia perchè sta sorridendo."


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

csamcram

Citazione di: Edward Blake il 06 Ottobre 2009, 19:55:34
Ma nessuno ci vieta di amare entrambe le storie! :w00t:
Potrebbe anche darsi che tutta la storia della moglie incinta fosse soltanto un prodotto della mente malata del Joker, una delle sue tante origini! :w00t:
Joker è IL villain. ;)
si, a me piace pensare che ogni autore è libero di narrare l'origine che vuole, perché tutti flash della mente oramai PERSA del Joker.
anche Nolan ha accennato magistralmente in pochi secondi questo concetto ("sai come mi sono fatto queste ciccatrici?").
però personalmetne, preferisco credere che la VERA origine sia quella di The Killing Joke. ;)
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

DarkGlory

Ma non ha senso fare sti discorsi. Son visioni e rivisitazioni diverse. Tutto qui. joker poi è il personaggio che meglio si presta ad una molteplicità di possibilità.:nod:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

csamcram

Citazione di: DarkGlory il 07 Ottobre 2009, 16:44:25
Ma non ha senso fare sti discorsi. Son visioni e rivisitazioni diverse. Tutto qui. joker poi è il personaggio che meglio si presta ad una molteplicità di possibilità.:nod:
Perché non hanno senso?
Si parla di preferenze. E comunque, come dicevo, per me ci può stare che ogni autore da diverse intepretazioni sull'orgine del Joker. PercHé è proprio il bello del Joker: non si sa ancora oggi nulla di lui, nemmeno il suo nome. La fa in barba a Batman. :)
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

rplant

Visto che nessuno parla del numero 3 di questa collana, ne parlo io. A parte il prezzo esagerato per 4 episodi, la storia mi è sembrata "onesta" (nel senso che si lascia leggere ma non rischia nulla, al contrario del numero 2 ad esempio). Bedard si limita ad intrattenerci piacevolmente senza farci sussultare e senza proporci nulla di particolarmente originale, mentre ai disegni Morales è sempre ottimo (non raggiunge i picchi di Crisi d'Identità, ma per me rimane un grande). Direi nel complesso allo stesso "livello" delle vecchie Legends di medio "livello"

DarkGlory

Citazione di: csamcram il 07 Ottobre 2009, 17:26:37
Citazione di: DarkGlory il 07 Ottobre 2009, 16:44:25
Ma non ha senso fare sti discorsi. Son visioni e rivisitazioni diverse. Tutto qui. joker poi è il personaggio che meglio si presta ad una molteplicità di possibilità.:nod:
Perché non hanno senso?
Si parla di preferenze. E comunque, come dicevo, per me ci può stare che ogni autore da diverse intepretazioni sull'orgine del Joker. PercHé è proprio il bello del Joker: non si sa ancora oggi nulla di lui, nemmeno il suo nome. La fa in barba a Batman. :)
No mi riferivo al dire quale origini sono le "vere" e quali no.
Ma sai che la penso esattamente come te. :)


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."