News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Confidential

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simmons

il primo può non piacere ma i disegni sono favolosi....se conosci e ti piace diggle sfoglialo e vedi. Visto che ne sono pochi da prendere alla fine non è una tragedia

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

CappuccioRosso

Scusate mi spiegereste chiaramente confidential che storie tratta, un vostro parere sulla serie fino ad ora, se sono storie in continuity o che nn ci combinano per niente ? Xkè mi stava venendo l'idea di comprarle ma sono indeciso

Guardiano della Notte

Citazione di: CappuccioRosso il 26 Novembre 2010, 16:32:59
Scusate mi spiegereste chiaramente confidential che storie tratta, un vostro parere sulla serie fino ad ora, se sono storie in continuity o che nn ci combinano per niente ? Xkè mi stava venendo l'idea di comprarle ma sono indeciso

Non sono in continuity nel senso che sono storie ambientate in vari periodi "rivisitati" dagli autori.
Ad esempio il secondo è una nuova versione delle origini del Joker
Il quarto il primo incontro tra Batgirl e Catwoman ecc
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask

io pensavo che fossero delle ret-con, aggiornamenti di determinati periodi di Batman..  rivisitazioni a là Secret Origins, insomma..

Selina Kyle

Non credo siano ret-con ufficiali, al limite reinterpretazioni.. è una serie davvero secondaria perchè vi siano ospitate storie così "decisive". ;)
Questo non impedisce ai volumi di essere interessanti, eventualmente. ;)
Anche "Battlin' Jack Murdock" non rispetta la continuity ufficiale, ma è comunque molto bella.  :up:


Una mela al giorno...

CappuccioRosso

Quindi cambiano anche la storia originale dei personaggi per come la conosciamo noi ????  Forse  è più una serie da un numero lo prendo e quest'altro no, sbaglio?

Murnau

Indovini. Son belli solo il 2 ed il 7, al momento. Ah, il 7 deve ancora uscire.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Booster

Ho letto solo il numero 6; molto carina la parte con l'Enigmista, mentre le altre 2 storie sembrano buttate lì a caso... un riempitivo per mantenere alto il numero di pagine. Nonostante questo a me l'albo è piaciuto, ma mi sento di consigliarlo solo a chi piace veramente tanto l'Enigmista: il suo rapporto con Batman qui è fantastico  :lol:

Slask

#188
Citazione di: Selina Kyle il 26 Novembre 2010, 17:21:55
Anche "Battlin' Jack Murdock" non rispetta la continuity ufficiale, ma è comunque molto bella.  :up:

vabè, il caso DDevil lasciamolo perdere, che se dovessimo stare a presso alla Marvel alcune delle sue più belle storie sarebbero fuori continuity


ottimo, non mi andava molto a genio che qualcuno "aggiornasse" le origini del Joker di Moore  :ahsisi:

Matches Malone

Citazione di: Slask il 30 Novembre 2010, 21:05:57
ottimo, non mi andava molto a genio che qualcuno "aggiornasse" le origini del Joker di Moore  :ahsisi:

Le quali però non hanno nulla di ufficiale, quindi non sono assolutamente "intoccabili"...per quanto belle.

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 30 Novembre 2010, 21:58:37
Citazione di: Slask il 30 Novembre 2010, 21:05:57
ottimo, non mi andava molto a genio che qualcuno "aggiornasse" le origini del Joker di Moore  :ahsisi:

Le quali però non hanno nulla di ufficiale, quindi non sono assolutamente "intoccabili"...per quanto belle.

In effetti non sono mai state inserite ufficialmente in continuity, però l'enorme successo di quel fumetto ha fatto sì che fossero i lettori stessi a considerarle come "origini ufficiali". Questa bizzarra situazione fa sì che a volte gli scrittori le citino abbastanza fedelmente, in altri casi le tirano in ballo personalizzandole, in altri ancora le ignorano e riscrivono tutto di testa propria. Credo che un affascinante fenomeno come questo non abbia eguali, nel fumetto americano.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

CappuccioRosso

ma nn c'è anche una parte dove l'enigmista svela chi ha ucciso sua moglie? e se quella nn è continuty? come possiamo definirla no? :D

Murnau

La definiamo così: "è in continuity/non continuity, oscilla fra i due stadi". Oltretutto quella trama non ha mai avuto una conclusione e fu pubblicata sulla stessa collana nella quale morì Poison Ivy, per poi tornare viva e vegeta senza nessuna spiegazione.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

CappuccioRosso

E io che pensavo di essermi dimenticato qualche numero nn mi spiegavo propio quella cosa di Ivy.
Bah a volte la DC mi lascia davvero senza parole per come gestisce le cose :blink:

Slask

Citazione di: Matches Malone il 30 Novembre 2010, 21:58:37
Le quali però non hanno nulla di ufficiale, quindi non sono assolutamente "intoccabili"...per quanto belle.

ma perchè alla fin fine l'unica cosa ufficialmente in continuity riguardo il Joker è che cade in una vasca d'acido per colpa di Batman...
di ciò che era prima e faceva prima ognuno ha voluto dare una propria versione..    le più quotate secondo me sono la versione di Dini (ripresa dalla serie animata) e quella di Moore (con quest'ultima in leggero vantaggio).
Però come dice Hush i fan batmaniani ormai prediligono quelle fornite dal bardo...