News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Confidential

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Ah.



Va beh, allora abbiamo scherzato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

come è già stato detto, si fatica a capire perchè la Planeta abbia chiuso le LOTDK per far partire questa collana  :tsk:
difatti ecco che poi le legends inedite rispuntano magicamente sulla leggenda, qui planeta ci cova  <_<

Guardiano della Notte



BATMAN CONFIDENTIAL N.5

di Andrew Kreisberg e Scott McDaniel
(Contiene Batman Confidential 22-25, 29-30)
ISBN 978-84-67491-67-8
16,8x25,7, B, 148 pp, col.
€ 12,95

La polizia di Gotham City è abituata a trattare con i delinquenti della peggiore specie, ma ancora non ha fatto la conoscenza del Joker. Andrew Kreisberg (Freccia Verde e Black Canary) e Scott McDaniel (Nightwing) uniscono il loro estro creativo per raccontarci una storia ambientata immediatamente dopo il primo scontro tra il Cavaliere Oscuro e lo psicopatico destinato a diventare il suo arcinemico. Cos'è capace di fare nella sua cella un criminale come il Joker quando comincia ad annoiarsi? Scopritelo in questo nuovo volume di Batman Confidential che raccoglie i numeri 22-25 e 29-30 della serie originale.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Confidential non mi ha mai attirato, forse solo il n°2 ma ancora non mi sono deciso a comprarlo. Questo chi l'ha letto?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Cappellaio Matto

Sulla carta la trama è interessante, non c'è che dire.
Anche se, tra il trend della collana ed il disegnatore, non ci spero troppo, no.

Azrael

Finalmenteeeeeee !!!!!  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#141
Vol 5

Gran bel TP i primi 4 numeri fanno vedere cosa succede dopo che batman ha arrestato il joker per la sua prima volta...Lettura molto molto scorrevole .... in questo albo gordon è ancora tenente e non si fida ancora appieno di batman... una delle cose che mi è piaciuto di più del loro dialogo è quando gordon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
alcune citazioni sono identiche al film TDK come per esempio quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


mentre gli altri 2 numeri finali (29-30) , si svolge poco dopo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


NB: qua troviamo una giovanissima R.Montoya che rischia grosso  :ahsisi: ... e Barbara Gordon ancora bambina si può dire...
L'idea del futuro danno nei confronti di Barbara Gordon (The killing joke di A.Moore) l'ha presa da qua joker...

Belli tutti questi riferimenti...

Voto 7.5 complimenti veramente a Kreisberg e McDaniel
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simmons

devo ammettere che a vedere le copertine e soprattutto il nomi tra tutti i volumi per quanto mi rigurada spicca solo il primio volume per portacio però non ha senso comprare un primo volume se non si prendono tutti poi....è una serie che si conclude al numero 6 oppure continua? merita l'acquisto?

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Azrael

Citazione di: Simmons il 16 Ottobre 2010, 14:26:53
devo ammettere che a vedere le copertine e soprattutto il nomi tra tutti i volumi per quanto mi rigurada spicca solo il primio volume per portacio però non ha senso comprare un primo volume se non si prendono tutti poi....è una serie che si conclude al numero 6 oppure continua? merita l'acquisto?

no ha senso invece , perchè ogni volume si legge a sè senza l'obbligo di comprare gli altri  :ahsisi:
E' una serie regolare ancora in corso in america  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Letto il quinto volume e non è affatto male.
Il joker che anche da arrestato causa omicidi è stupendo anche se quelli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Un joker molto "pagliaccio" prima maniera, ma cinico e crudele
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Bello lo spaccato familiare tra Gordon e Barbara.
Nelle due storie finali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
..l'ho trovato un buon modo di affrontare, già all'inizio della carriera di Batman, il tema della "soluzione finale" come atto necessario per fermare un certo tipo di criminali (i freak)!.
Insomma Kreisberg, dopo le storie che ho letto su FV e BC TP1, si conferma un buon autore a mio avviso! :up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Frank sei perfettamente in linea con me , se hai letto il mio commento nella pagina precedente  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Citazione di: .:Azrael:. il 17 Ottobre 2010, 13:46:39
Frank sei perfettamente in linea con me , se hai letto il mio commento nella pagina precedente  :up:
Si, ho letto anche il tuo commento. ;)
Un buon volume questo quinto! :up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Slask

ogni volume è uno story-arc a sè, quindi non devi per forza prenderli tutti...

Simmons

se è cosi fico! il primo credo di prenderlo allora  :w00t:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Azrael

Citazione di: Simmons il 17 Ottobre 2010, 20:03:23
se è cosi fico! il primo credo di prenderlo allora  :w00t:

la qualità delle storie però incomincia a salire dopo il secondo TP , quindi se rimani deluso del primo non ti scoraggiare  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori