News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Confidential

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

db

Ho letto La gatta e il pipistrello e l'ho trovata divertentissima :clap:
Piena di azione e ironia e anche strizzatine d'occhio alla continuity(a Batgirl:anno uno :D).
Ricorda molto quelle commedie anni '80 tutte ambientate in una notte (Babysitter club di columbus o into the night di Landis) dove non c'è un attimo di respiro tra situazioni e battute.
E anche la contrapposizione tra i due personaggi principali funziona bene (forse catwoman viene più volte "sacrificata" rispetto a barbara, vedi anche il capitolo finale).
Disegni ottimi.

Azrael



BATMAN – IN CELLA CON IL JOKER

di Andrew Kreisberg, Scott McDaniel, Andy Owens
Contiene: Batman Confidential 22-25, 29-30
16,5×25,2, B, 144 pp, col.
€ 15,50

Catturare e imprigionare supercriminali come il Joker sta cambiando il modo di agire della polizia di Gotham City. Quanto è pronto a spingersi oltre un agente di Gotham di fronte a queste nuove minacce?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

attitude

Ho comprato il volume DC Pop In cella con il Joker, ma avevo ben poche aspettative dopo aver letto qualche commento che la descriveva come una storia al massimo sufficiente, e grazie a questo devo dire che invece ho avuto una bella sorpresa!
Sicuramente non si tratta di una delle storie di Batman che mi rimarrà impressa e che considerò tra le sue migliori, ma mi è piaciuta, l'ho trovata abbastanza interessante malgrado sia parte di una testata (Batman Confidential) che, credo, non era esattamente tra le principali.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In generale comunque pensavo di star correndo un rischio comprando questo volume (comunque a metà prezzo), ed invece ne sono rimasto soddisfatto.

Jack11093

#348
Del "Cavaliere oscuro" quali numeri meritano? A quanto ho capito leggendo qua, il 3 ed 4 dove c'è rispettivamente  "amanti e pazzi" ed "in cella con il joker"

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Perché un tizio vende questi fumetti e mi chiedevo quali meritassero

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Penny-uno

Citazione di: Jack11093 il 03 Febbraio 2020, 17:22:59
Del "Cavaliere oscuro" quali numeri meritano? A quanto ho capito leggendo qua, il 3 ed 4 dove c'è rispettivamente  "amanti e pazzi" ed "in cella con il joker"

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Perché un tizio vende questi fumetti e mi chiedevo quali meritassero

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Batman confidential, che prende gran parte di quei volumi, non la conosco per cui non so aiutarti.
Prenderei sicuramente il num.2 vendetta di Bane: oltre alla storia con Bane c'è tutto città spezzata di Azzarello...

Lampo

Citazione di: attitude il 31 Dicembre 2019, 15:25:56
Ho comprato il volume DC Pop In cella con il Joker, ma avevo ben poche aspettative dopo aver letto qualche commento che la descriveva come una storia al massimo sufficiente, e grazie a questo devo dire che invece ho avuto una bella sorpresa!
Sicuramente non si tratta di una delle storie di Batman che mi rimarrà impressa e che considerò tra le sue migliori, ma mi è piaciuta, l'ho trovata abbastanza interessante malgrado sia parte di una testata (Batman Confidential) che, credo, non era esattamente tra le principali.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In generale comunque pensavo di star correndo un rischio comprando questo volume (comunque a metà prezzo), ed invece ne sono rimasto soddisfatto.

A me sia l'arco di cui parli, sia "Amanti e pazzi" (un'altra storia sulle origini del Joker), sono piaciuti molto. In particolare quest'arco mostra quanto il Joker sia spietato ed estremamente intelligente. Molto meglio di altre storie su di lui, onestamente.

Hugostrange70

Ho la serie completa planeta, sono storie alcune volte criticate in maniera esagerata. Sono parecchi anni che non le rileggo ma c'erano ricordo anche delle belle storie specie quelle col joker, poi una disegnata da maguire davvero troppo divertente  :lol:

Lampo

Citazione di: db il 10 Giugno 2019, 15:03:04
Ho letto La gatta e il pipistrello e l'ho trovata divertentissima :clap:
Piena di azione e ironia e anche strizzatine d'occhio alla continuity(a Batgirl:anno uno :D).
Ricorda molto quelle commedie anni '80 tutte ambientate in una notte (Babysitter club di columbus o into the night di Landis) dove non c'è un attimo di respiro tra situazioni e battute.
E anche la contrapposizione tra i due personaggi principali funziona bene (forse catwoman viene più volte "sacrificata" rispetto a barbara, vedi anche il capitolo finale).
Disegni ottimi.

Molto bella, sì! :)
Divertente la relazione tra Batgirl e Catwomana, e interessante tutta la parte in cui sostanzialmente combattono nude :D

Heimdall

Nei mesi scorsi ho acquistato il volume DC Pop "In cella con il Joker" della Lion a pochi spiccioli (grazie ad Amazon Spagna) ed oggi ho finalmente deciso di leggerlo.
La storia ci riporta indietro alle primissime avventure da Cavaliere di Batman che infatti si rapporta ancora in modo "freddo" con il Tenente Gordon.
Qui si "riscrivono" le origini del rapporto/scontro tra Batman e Joker che comincia, proprio da qui, a terrorizzare Gotham. Sono molti gli inserimenti di personaggi agli albori delle proprie strade come una giovane Montoya (ancora allieva poliziotta) e la bambina Barbara Gordon.
Con la caratterizzazione di Kreisberg si vede un Joker realmente malvagio ma allo stesso tempo molto pittoresco. Grazie poi ai disegni "cartooneschi" di McDaniel sembra proprio di rivedere il Joker della TAS  :ahsisi:
Dalla battaglia di nervi tra Bruce ed il Joker nasce, suo malgrado, un nuovo personaggio negativo (il detective Sancoy) che mi sembra non sia stato più richiamato in causa in altre storie.
Devo dire che è stata veramente una bella lettura che coniuga un lato più leggero ad una trama più concreta e profonda.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Ho letto "La gatta e il Pipistrello". Sarà che ho un debole per Barbara Gordon/Batgirl, ma ho trovato molto bella questa storia: divertente, simpatica, scorrevole, ben dialogata e ben disegnata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Luglio 2022, 22:03:48Ho letto "La gatta e il Pipistrello". Sarà che ho un debole per Barbara Gordon/Batgirl, ma ho trovato molto bella questa storia: divertente, simpatica, scorrevole, ben dialogata e ben disegnata.

Concordo :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori