News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Confidential

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto "Batman Vs I Non-Morti" #44-48 (Il Cavaliere Oscuro Vol.9)

Nonostante questo tipo di storie (Magia) non mi piacciano molto la storia non mi è dispiaciuta assolutamente, anzi.
Bello l'inserimento di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni di Mandrake li ho trovati buoni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Aggiornato il Post d'apertura con:


Edizione Italiana Completa:

Batman Confidential 1-6: Il Cavaliere Oscuro Vol.5
Batman Confidential 7-12: Il Cavaliere Oscuro Vol.3
Batman Confidential 13-16: Il Cavaliere Oscuro Vol.6
Batman Confidential 17-21: Il Cavaliere Oscuro Vol.8
Batman Confidential 22-25: Il Cavaliere Oscuro Vol.4
Batman Confidential 26-28: Il Cavaliere Oscuro Vol.7
Batman Confidential 29-30: Il Cavaliere Oscuro Vol.4
Batman Confidential 31-35: Il Cavaliere Oscuro Vol.7
Batman Confidential 36-39: Il Cavaliere Oscuro Vol.15
Batman Confidential 40-43: Il Cavaliere Oscuro Vol.6
Batman Confidential 44-48: Il Cavaliere Oscuro Vol.9
Batman Confidential 49: Il Cavaliere Oscuro Vol.3
Batman Confidential 50-54: Il Cavaliere Oscuro Vol.10

http://www.dcleaguers.it/news/il-cavaliere-oscuro-in-edicola/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

Dopo il 54 non ce ne saranno altri? Che a sto punto prendo il 15 dell'edicola e faccio su tutto..
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Citazione di: Number Six il 23 Marzo 2013, 22:45:42
Dopo il 54 non ce ne saranno altri? Che a sto punto prendo il 15 dell'edicola e faccio su tutto..

No, la serie ha chiuso con il 54.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ho appena finito l'unica storia che per me era ancora inedita "Blackhawk Down" (Batman Confidential #36-39)

Ci ho messo un pò di tempo prima di decidermi a iniziarla, le aspettative non erano altissime e tutto sommato la storia non è malvagia ma non mi sento di andare oltre il 6.5/7
Ma guarda un pò questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non è stato spiegato come mai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il discorso di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni di Marz sono molto belli  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

letto il numero 2, quello con le nuove origini del Joker. Bellissimo, certo preferisco in tutto The Killing Joke, ma qui funziona davvero tutto alla grande. Anche se non in continuity questa storia merita davvero d'essere letta, soprattutto a chi come me Joker piace da matti.

dottor-chi

#306
Oggi, tra una cosa e altra, ho riletto la storia di Batman Confidential "Il Pipistrello e la bestia".

Davvero bella, a mio parere uno dei racconti migliori della testata. Milligan rende davvero bene l'ambientazione di Mosca, integrando uno spaccato molto veritiero della situazione "attuale" in Russia con l'universo di Batman. Seppur la storia non abbia pretese molto grandi, è comunque molto ben riuscita e coinvolgente. I disegni di Clarke mi sono piaciuti molto, e credo fossero pienamente azzeccati per l'atmosfera della storia.

Milligan, secondo me, è un autore che riuscirebbe benissimo a scrivere la testata regolare di Batman. Speriamo che, prima o poi, la DC gli affidi totalmente una regular sull'uomo pipistrello...

dottor-chi

Tra una rilettura generale delle storie di Batman Confidential, ho avuto modo di rileggere anche Fantasmi di Sam Kieth.

Storia molto bella, con un'atmosfera resa benissimo soprattutto dai disegni, che mischia le ambientazioni urbane con il sovrannaturale. Proprio per questo, mi sembrava quasi di leggere una storia di Spawn, più che del pipistrello.
A mio parere, questa è uno dei migliori racconti della serie, coinvolgente come pochi.

In generale, questa testata aveva grandi potenzialità, però molte volte sfruttate poco e/o male. Peccato...

dottor-chi

Tre giorni fa, sono arrivato a rileggere Amanti & Pazzi.

Credo proprio che questa sia il racconto migliore di Batman Confidential. Questa versione della nascita del Joker è fantastica, nonché molto originale, riuscendo a uscire fuori dagli schemi. La trasformazione e la conseguente follia del Joker sono rese benissimo, in particolare questo aspetto della storia è stato scritto in modo fantastico e coinvolgente, come non ci si sarebbe mai aspettati. Semplicemente straordinario.

Peccato che, in generale, quasi tutto il resto della serie non sia mai riuscito a raggiungere questi livelli di qualità. Un'occasione sprecata, secondo me...

The Cure

Citazione di: dottor-chi il 14 Ottobre 2014, 20:43:08
Tre giorni fa, sono arrivato a rileggere Amanti & Pazzi.

Credo proprio che questa sia il racconto migliore di Batman Confidential. Questa versione della nascita del Joker è fantastica, nonché molto originale, riuscendo a uscire fuori dagli schemi. La trasformazione e la conseguente follia del Joker sono rese benissimo, in particolare questo aspetto della storia è stato scritto in modo fantastico e coinvolgente, come non ci si sarebbe mai aspettati. Semplicemente straordinario.
:quoto:
Amanti e pazzi è una delle storie su Joker che preferisco, la metto sul podio dietro a The Killing Joke e Joker. La prosa di Green è notevole, i disegni sporchi di Cowan rendono ancor più cruda la storia.
La scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

è agghiacciante.
Fumetto da non perdere.  :sisi:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Nigma

Citazione di: The Cure il 31 Marzo 2015, 12:01:45
Citazione di: dottor-chi il 14 Ottobre 2014, 20:43:08
Tre giorni fa, sono arrivato a rileggere Amanti & Pazzi.

Credo proprio che questa sia il racconto migliore di Batman Confidential. Questa versione della nascita del Joker è fantastica, nonché molto originale, riuscendo a uscire fuori dagli schemi. La trasformazione e la conseguente follia del Joker sono rese benissimo, in particolare questo aspetto della storia è stato scritto in modo fantastico e coinvolgente, come non ci si sarebbe mai aspettati. Semplicemente straordinario.
:quoto:
Amanti e pazzi è una delle storie su Joker che preferisco, la metto sul podio dietro a The Killing Joke e Joker. La prosa di Green è notevole, i disegni sporchi di Cowan rendono ancor più cruda la storia.
La scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

è agghiacciante.
Fumetto da non perdere.  :sisi:

:quoto:
Quando acquistai il volume da edicola mi sembrava di aver preso The Killing Joke, quasi mi venne un colpo..  :asd:
Peccato sia così "sottovalutata" e poco conosciuta  :(

Azrael



BATMAN CONFIDENTIAL VOL.1: Regole d'ingaggio

di Andy Diggle e Whilce Portacio
Contiene: Batman Confidential 1-6
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 11,95

Anche se è ambientata nel passato del Cavaliere Oscuro, Batman Confidential offre una visione attuale, ma essenzialmente fedele alla storia del personaggio. In Regole d'Ingaggio, ciclo inaugurale di questa nuova collana, Andy Diggle e Whilce Portacio raccontano il primo incontro tra Bruce Wayne e Lex Luthor, due imprenditori, che, partendo da posizioni ideologiche antitetiche, si servono delle loro infinite risorse per cambiare il mondo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Serie da recuperare per chi non l'avesse, nel bene o nel male tutti gli story arc sono godibili, chi più chi meno.
Ma informatevi bene prima  :ahsisi:

Azrael



BATMAN CONFIDENTIAL VOL.2: Amanti & Pazzi

di Michael Green, Denys Cowan e John Floyd
Contiene: Batman Confidential 7-12
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 12,95

C'è un metodo nella follia? Dallo scrittore Michael Green (Heroes), un'audace e cruenta nuova versione delle origini del più grande nemico di Batman! All'inizio della sua carriera di vigilante di Gotham, il Cavaliere Oscuro è già riuscito nell'impossibile: il crimine è in calo, si è tornati a sperare e la gente dell'amata città di Batman dorme finalmente sonni tranquilli. Per la prima volta in anni, l'alter ego del Crociato Mascherato, Bruce Wayne, ha trovato tempo anche per l'amore. Ma c'è un nuovo protagonista nella malavita organizzata di Gotham, noto solo con il nome di Jack tra i pochi criminali che hanno lavorato con lui e che ne sono usciti vivi. È uno psicopatico che ha trovato una nuova ragione di vita: sconfiggere il Pipistrello. I suoi crimini non mostrano schemi, moventi o rimorsi. E il più grande detective di Gotham è impotente di fronte alla serie di reati perpetrati da questa misteriosa figura. Ora Batman deve dimenticare tutto quello che ha appreso nella lotta al crimine per affrontare una nuova specie di killer. Nella sua disperata corsa per fermare questo mostro, cadrà lui stesso nel baratro della follia? E quando il suo piano per porre fine alla minaccia che incombe sulle persone che gli sono più care non porterà a nulla, si ritroverà costretto a liberare un male ancor più grande? Illustrato con il suo inconfondibile stile da Denis Cowan (Batman: Giustizia Cieca, The Question), Batman: Amanti & Pazzi è l'appassionante racconto del primo storico confronto tra Batman e la sua nemesi, il Joker.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Citazione di: Azrael il 26 Maggio 2016, 09:16:49


BATMAN CONFIDENTIAL VOL.2: Amanti & Pazzi

di Michael Green, Denys Cowan e John Floyd
Contiene: Batman Confidential 7-12
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 12,95

C'è un metodo nella follia? Dallo scrittore Michael Green (Heroes), un'audace e cruenta nuova versione delle origini del più grande nemico di Batman! All'inizio della sua carriera di vigilante di Gotham, il Cavaliere Oscuro è già riuscito nell'impossibile: il crimine è in calo, si è tornati a sperare e la gente dell'amata città di Batman dorme finalmente sonni tranquilli. Per la prima volta in anni, l'alter ego del Crociato Mascherato, Bruce Wayne, ha trovato tempo anche per l'amore. Ma c'è un nuovo protagonista nella malavita organizzata di Gotham, noto solo con il nome di Jack tra i pochi criminali che hanno lavorato con lui e che ne sono usciti vivi. È uno psicopatico che ha trovato una nuova ragione di vita: sconfiggere il Pipistrello. I suoi crimini non mostrano schemi, moventi o rimorsi. E il più grande detective di Gotham è impotente di fronte alla serie di reati perpetrati da questa misteriosa figura. Ora Batman deve dimenticare tutto quello che ha appreso nella lotta al crimine per affrontare una nuova specie di killer. Nella sua disperata corsa per fermare questo mostro, cadrà lui stesso nel baratro della follia? E quando il suo piano per porre fine alla minaccia che incombe sulle persone che gli sono più care non porterà a nulla, si ritroverà costretto a liberare un male ancor più grande? Illustrato con il suo inconfondibile stile da Denis Cowan (Batman: Giustizia Cieca, The Question), Batman: Amanti & Pazzi è l'appassionante racconto del primo storico confronto tra Batman e la sua nemesi, il Joker.

Volume imperdibile.