News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Confidential

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jesse Custer

chiedo scusa se pongo una domanda che magari è già stata fatta ma i volumi di confidential più meritevoli sono il 2 ed il 5?
__________________

Azrael

Citazione di: Dash Bad Horse il 16 Settembre 2012, 14:54:58
chiedo scusa se pongo una domanda che magari è già stata fatta ma i volumi di confidential più meritevoli sono il 2 ed il 5?

Per me si, l'1 bisogna leggerlo senza pretese  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

a me sono piaciuti il 1°, il 3° e il 7°, ma il 2° non l'ho mai letto. Quello con l'Enigmista è una mezza cagata... gli altri non li ho mai neanche sfogliati perché neanche mi attiravano
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

emmeemmeesse

Che serie è? Ho trovato una buona offerta (sono 7 numeri, giusto?), ma non sono sicuro. Potete consigliarmi? Di che parla? Vale la pena?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


overminder78

Citazione di: emmeemmeesse il 20 Ottobre 2012, 15:53:52
Che serie è? Ho trovato una buona offerta (sono 7 numeri, giusto?), ma non sono sicuro. Potete consigliarmi? Di che parla? Vale la pena?

credo che nelle intenzioni degli autori dovesse sostituire "Le leggende". Infatti, anche Confidential racconta dei primi incontri con alcuni villain (Joker, Luthor, ecc...) o comunque sono ambientate nei primi anni di attività di Batman. Poi non so, forse l'esperimento non è riuscito. Difatti le storie sono sul mediocre andante. Pochissime belle, molte inutili. Se sei un completista e l'offerta è a buon prezzo, prendili. Altrimenti desisti e recupera solo "Amanti e pazzi"
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

emmeemmeesse

Citazione di: overminder78 il 20 Ottobre 2012, 18:20:51
Citazione di: emmeemmeesse il 20 Ottobre 2012, 15:53:52
Che serie è? Ho trovato una buona offerta (sono 7 numeri, giusto?), ma non sono sicuro. Potete consigliarmi? Di che parla? Vale la pena?

credo che nelle intenzioni degli autori dovesse sostituire "Le leggende". Infatti, anche Confidential racconta dei primi incontri con alcuni villain (Joker, Luthor, ecc...) o comunque sono ambientate nei primi anni di attività di Batman. Poi non so, forse l'esperimento non è riuscito. Difatti le storie sono sul mediocre andante. Pochissime belle, molte inutili. Se sei un completista e l'offerta è a buon prezzo, prendili. Altrimenti desisti e recupera solo "Amanti e pazzi"
No, non sono affatto un completista di Batman. M'interessano solo le opere che meritano. Grazie mille per la dritta. ;)
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Azrael

Letto i numeri #40-43 "Fantasmi" di Sam Kieth (Si trova nel Vol.6 della Collana "Il Cavaliere Oscuro: Batman" dell'accoppiata Mondadori/RW-Lion)



Questo è un piccolo gioiello  :o
Ammetto senza difficoltà di non essere un fan di Kieth soprattutto quando disegna, ma questa storia mi è proprio piaciuta  :o

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ho riletto "Batman Confidential #26-28" (Vol.7 de "Il Cavaliere Oscuro: Batman")



In questa storia fa la sua primissima apparizione niente meno che "Re Tut"  :lol:
Famosissimo villain apparso fino ad ora solamente nella Serie TV degli anni 60  ^_^
La storia non mi è dispiaciuta affatto, questa storia porta Batman a collaborare niente meno che con l'Enigmista.

Dopo questa storia non è stato più ripreso, un peccato, perchè da come si conclude nel finale sarebbe stato interessante un sequel, il personaggio se sfruttato bene può essere di primissimo piano.

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

#293
Io sto leggendo il volume 1, che avevo in collezione da tantissimo tempo e che stranamente non avevo mai letto.
La storia è leggerina e sa di già visto. Sono molto belli i disegni di Portacio :sisi:

Post Uniti: 26 Dicembre 2012, 15:52:00

Confermo la precedente impressione. Tra l'altro si poteva concludere con la meta' delle pagine.
I disegni di Portacio sono bellissimi e molto adatti...ma conoscendo Andy Diggle speravo in qualcosa di meglio

Appena passo in fumetteria mi compro il secondo volume
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

(Ri)Letto Batman Confidential #31-35 (Vol.7 de "Il Cavaliere Oscuro: Batman")



La russia ha un suo perchè  :lol:
Batman decide di affrontare lo Zar andando alla fonte (Mosca)
Inizialmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le cover sono tutte molto belle (March, Mattina & Simpson)
I disegni di Andy Clark sono molto belli e la storia per me si merita un 7 pieno  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto "Super Potenze" #50-54 (Il Cavaliere Oscuro Collana Vol.10)



Inizialmente la storia non mi prendeva, però con l'andare avanti la cosa migliorava, certo l'inizio mi ha fatto ricordare una delle cose che vorrei dimenticare per sempre:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ri per certi aspetti mi ha ricordato Talia (Solo i lati positivi intendo eh  :lol: )
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una storia che si suddivide in due epoche diverse:
1 Durante gli anni di addestramento di Bruce
2 Durante il suo primo faccia a faccia con la prima League
I Disegni ai tempi della Preview non mi avevano colpito particolarmente, ma le sequenze del passato sono ben fatte.

Ancora una volta Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ripeto a me non è dispiaciuta come storia  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

raga, la Planeta fino a che numeri (originali) aveva stampato Confidential??

Azrael

Citazione di: Slask il 26 Gennaio 2013, 01:15:04
raga, la Planeta fino a che numeri (originali) aveva stampato Confidential??

35. Se dai un occhiata ai contenuti dei volumi 3-8 http://www.dcleaguers.it/news/il-cavaliere-oscuro-in-edicola/ vedrai anche in che volumi planeta sono stati stampati precisamente.  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

#298
Ho letto "Hai capito i tuoi diritti?".
Bella storia dai toni un po' cupi, con molti colpi di scena. L'intrattenimento principale risiede nel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nessun altro ha notato che nello "scontro" finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ah e quasi dimenticavo, se poi ci pensate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Slask

Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2013, 02:00:53
35. Se dai un occhiata ai contenuti dei volumi 3-8 http://www.dcleaguers.it/news/il-cavaliere-oscuro-in-edicola/ vedrai anche in che volumi planeta sono stati stampati precisamente.  :up:

quindi adesso la Lion sta proseguendo con la ristampa...