News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Confidential

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

No, sono autoconclusivi e slegati tra loro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nami

Citazione di: Azrael il 26 Agosto 2017, 12:19:25
No, sono autoconclusivi e slegati tra loro.
Ti ringrazio  :up: perchè mi interessano in particolare i primi due e il sesto con Riddler  ^_^

Murnau

Sono tutti autoconclusivi e fanno tutti schifo, tranne Amanti & Pazzi. Lascia perdere, son soldi buttati.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nami

Citazione di: Murnau il 26 Agosto 2017, 12:44:49
Sono tutti autoconclusivi e fanno tutti schifo, tranne Amanti & Pazzi. Lascia perdere, son soldi buttati.

Semplice e diretto  :lol: quindi mi consigli solo il volume 2 che avevo già intenzione di recuperare, bene...fa davvero così schifo la storia con l'Enigmista? Peccato...

Murnau

Era praticamente una discarica per sceneggiature batmaniane impubblicabili sulle serie regolari. :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nami

Ho letto "Amanti e pazzi", che dire...storia fantastica anche se non in continuity, merita davvero.
Apprezzo di più le origini che vediamo in TKJ, anche perchè in quella storia non sono ben definite essendoci la "scappatoia" -A volte ricordo in un modo, a volte in un altro-, e questo fa parte del fascino del personaggio. Tuttavia queste origini non sono male, la caratterizzazione di Jack è strepitosa (tra l'altro le origini sono molto simili al Joker di Nicholson).
Mi ha lasciato di stucco vedere come Harleen Quinzel e il Jack si siano influenzati a vicenda, se così possiamo dire...lei lo spinge a diventare Joker, lui le apre le porte per diventare psichiatra.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Follia pura la scena della bambina al circo, agghiacciante...

Felice di aver recuperato questa storia, l'ho preferita a "L'uomo che ride"  :sisi:

Cosmonauta

Letto Regole D'Ingaggio

Bruce/Batman contro Luthor, uno scontro tra miliardari e geni. Una storia carina, niente di eccezionale, ma l'ho letta con piacere; Lex che parte alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una storia dove non manca un Batman investigativo e tamatto al tempo stesso, alcuni passaggi un po' frettolosi e il tutto si risolve abbastanza banalmente, soprattutto nella seconda parte di storia che perde qualcosa rispetto all'inizio, ma si riesce a rimanere dentro a dei limiti sopportabili.

I disegni di Portacio li ho trovati buoni, ma altalenanti, alcune tavole erano ben disegnate e costruite, ma alcune sembravano un po' buttate lì di fretta.

Cosmonauta

Letto Amanti e Pazzi

Storia incentrata sulle origini alternative del Joker e sul primo incontro/scontro con Batman.
La storia fila via liscia e narrativamente sa dosare benissimo i tempi; la prima parte serve per far la conoscenza di Jack, bello come involontariamente a dargli una spinta, sia Harley che fa la barista; quel pezzo mi è proprio piaciuto.

Dall'altro lato abbiamo Bruce Wayne che nei suoi primi anni di Batman, si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La parte finale è sicuramente la migliore dell'albo, non è più Jack contro Batman, ma Joker contro Batman, un primo e vero confronto tra i due,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Toccanti le ultime pagine, con Bruce che deve apparire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel complesso come origini, preferisco comunque quelle di The Killing Joke e come primo incontro tra Batman e Joker preferisco L'Uomo Che Ride, ma Amanti e Pazzi è un'ottima storia alternativa, che mostra un Joker cattivissimo, sociopatico e anche forte. I disegni di Cowan invece non mi sono piaciuti moltissimo, nei volti umani riuscivo ad apprezzarlo, ma quando disegnava Batman o c'erano le fasi di combattimento un po' meno.

Arkin Torsen

Il discorso che Harley fa a Jack nel bar è fantastico!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Dicembre 2017, 13:06:39
Il discorso che Harley fa a Jack nel bar è fantastico!

Senza saperlo ha creato un mostro.

Cosmonauta

#340
Letto il #3 Il Figlio dell'Ossessione

Buonissima storia, mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi.
Wrath come nemico di Batman in questa storia è stato all'altezza, un nemico preparato quasi quanto Batman, duro a battere e stratega al punto giusto; ho trovato molto riuscita la narrazione tramite i pensieri del nemico, ha donato più originalità alla storia, che non si fa mancare nemmeno un bel colpo di scena; cosa potrà mai aver fatto un personaggio che ha imitato Batman in tutto e per tutto?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cosmonauta

Letto il #4 La Gatta e il Pipistrello

Storia che scorre via molto velocemente, la narrazione è molto frenetica e ben strutturata. Batgirl e Catwoman, simili, ma diversissime, sfida e cooperazione, sensualità e fascino. Tutti ingredienti che insaporiscono bene questa storia, alcuni passaggi sono addirittura divertenti e non ci si stanca mai. Non manca nemmeno la presenza di Batman, che in poche vignette fa capire quando sia forte e al di sopra di certi rischi.

Il capitolo al club dell'edonismo di Gotham è da incorniciare.

I disegni di Maguire li ho trovati molto adatti alla tipologia di storia, non mi piacevano troppo i volti, ma ai corpi ha donato parecchia sensualità e con Barbare e Selina, diciamo che non fa mai affatto male.

Cosmonauta

Letto il #5 Hai Capito I Tuoi Diritti?

Secondo appunto col Joker per questa serie Confidential; la storia nel complesso mi è piaciuto più di Amanti e Pazzi, qua c'è un Joker già formato, un po' più burlone, ma sempre dannatamente folle e fastidioso. Una volta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una minaccia, la minaccia; Joker anche da internato è sempre un pericolo e questo Batman, forse non esisterebbero più l'uno senza l'altro. La discesa all'inferno dell'uomo che Joker vuole far impazzire è il punto focale e migliore della storia.

La storia mantiene per tutta la sua interezza un buonissimo ritmo, ed il Joker è scritto bene da Kreisberg.
I disegni un po' cartooneschi fanno ottiamente il loro lavoro e lo stile di McDaniel l'ho apprezzato proprio per questo.

Cosmonauta

Letto il #6 La Tomba di Re Tut

Storia abbastanza semplice, l'antagonista è un personaggio che suona un po' atipico tra i vari nemici di Batman, almeno quanto Zeus, mi riferisco ovviamente a Re Tut.
La parte migliore di tutta la storia è il "nuovo dinamico duo", Batman e Nigma, entrambi intelligenti e con un ottimo fiuto da detective che devono scoprire quali saranno le prossime vittime di Re Tut e sventare i suoi piani prima che giungano a fine.
Grosso modo è tutto qua, la storia è carina e si lascia leggere, un po' leggera, ma ben disegnata da Gracia-Lopez.

Cosmonauta

Letto il #7 Il Pipistrello e la Bestia

Storia un po' atipica di Batman, tutta ambientata a Mosca, la capitale della Russia.
Lo scopo è fermare un potente zar della mafia che minaccia di far esplodere una bomba nucleare a Gotham.
Batman però non è a Gotham, i russi non hanno paura di lui; inizi qui la lotta al crimine russo di batman, che dovrà mettere paura ai russi tanto da temerlo più dello zar, nonostante quest'ultimo disponga dell'Orso, un formidabile uomo mutato.

La storia scorre via molto bene in classico stile Milligan. I disegni di Clarke tolte le scene di lotta che mancano un po' di dinamismo si fanno apprezzare, storie nel complesso buona, le atmosfere a tratti mi ricordavano un po' quella del Punisher di Ennis, ma senza la dose di violenza.


Peccato che la mia elttura di Batman Confidential si concluda qua, purtroppo non ho gli altri volumi rimanenti che la Lion non ha più rimesso in commercio.