News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Classic - di AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2012, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto la prima storia del Vol.4 (Batman 317)

Non male questa storia con l'enigmista  :lol:
Bruce che furbacchione, è riuscito a sistemare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inoltre trovo bello vedere Lucius Fox cosi attivo.

Dal redazionale mi sembra di capire che le altre storie saranno importanti, soprattutto quella con la Lega degli Assassini, nel volume scorso (3) hanno ucciso a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il resto del Vol.4 (Batman 318-320 & Detective Comics 488-491)

Mi piace come in queste storie vengono coinvolti altri personaggi come Selina Kyle e Lucius Fox.
Soprattutto perchè coinvolge anche molto Bruce Wayne e tra l'altro in queste storie è molto attivo e senza dover fare per forza la figura dell'idiota  :lol:
Questo Falstaff sembrava quasi il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a livello grafico intendo  :asd:
Curioso di vedere come si evolverà in seguito  :sisi:
Non mi ha soddisfatto appieno invece la storia che doveva mettere alla luce le motivazioni della morte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In questo volume ci sono 9-10 pagine scansionate  :up:
Tra l'altro nei credits ci sta anche scritto.

Nel prossimo volume ci sarà il Joker  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Devil

Si sa già quando avrà fine questa collana?
Che voto le date da 1 a 10?  :batman:

Cassidy

per la fine non so,come voto gli do un 9 pieno  :up: :up:


Azrael

Citazione di: VnX il 12 Dicembre 2012, 21:06:09
Si sa già quando avrà fine questa collana?
Che voto le date da 1 a 10?  :batman:

1 No
2 Finora oscilla tra il 6.5 e il 7 (IMHO)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cassidy

Citazione di: Azrael il 12 Dicembre 2012, 22:18:12
Citazione di: VnX il 12 Dicembre 2012, 21:06:09
Si sa già quando avrà fine questa collana?
Che voto le date da 1 a 10?  :batman:

1 No
2 Finora oscilla tra il 6.5 e il 7 (IMHO)
:blink:
pensavo che gli davi un 10 e lode

Azrael

Citazione di: Loki il 12 Dicembre 2012, 22:43:18
Citazione di: Azrael il 12 Dicembre 2012, 22:18:12
Citazione di: VnX il 12 Dicembre 2012, 21:06:09
Si sa già quando avrà fine questa collana?
Che voto le date da 1 a 10?  :batman:

1 No
2 Finora oscilla tra il 6.5 e il 7 (IMHO)
:blink:
pensavo che gli davi un 10 e lode

Eh no, 10 e lode No  :lolle:
Le storie prese con l'ottica giusta non vanno oltre il 6.5/7
I Volumi sono ben fatti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Io gli do un 7 pieno.
So leggendo un episodio per volta il volume 3. Mi sta divertendo un sacco... :ahsisi:

Newton e Irv Novixk sono veramente due grandissimi disegnatori... :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Sandrino

Anche il terzo volume si può giudicare, dal punto di vista narrativo, alquanto godibile (non entro nel merito dei disegni perchè di arte figurativa mi intendo poco). Le trame, pur essendo essenziali e prive di fronzoli, risultano congegnate in maniera discreta; iniziano ad intravedersi anche sottotrame che si dipanano attraverso altri numeri ma che non incidono minimamente nell'economia delle storie. I personaggi sono caratterizzati a sufficienza e si concede uno spazio ragguardevole alla vita di bruce wayne senza che si scada nello stucchevole e che scemi il ritmo dei racconti. Condivido il voto in pagella di molti lettori: 7 pieno! Saluti.   

Cassidy

Citazione di: Loki il 12 Dicembre 2012, 22:43:18
Citazione di: Azrael il 12 Dicembre 2012, 22:18:12
Citazione di: VnX il 12 Dicembre 2012, 21:06:09
Si sa già quando avrà fine questa collana?
Che voto le date da 1 a 10?  :batman:

1 No
2 Finora oscilla tra il 6.5 e il 7 (IMHO)
:blink:
pensavo che gli davi un 10 e lode
ripensandoci e rileggendo tutto il numero uno,per adesso gli darei un 7,5 8,5 a livello di storie..sarà che mi piacciono troppo le storie vecchie ma lo trovo veramente bellissimo  :up:

Ned Ellis

Citazione di: Sandrino il 14 Dicembre 2012, 17:53:26
Anche il terzo volume si può giudicare, dal punto di vista narrativo, alquanto godibile (non entro nel merito dei disegni perchè di arte figurativa mi intendo poco). Le trame, pur essendo essenziali e prive di fronzoli, risultano congegnate in maniera discreta; iniziano ad intravedersi anche sottotrame che si dipanano attraverso altri numeri ma che non incidono minimamente nell'economia delle storie. I personaggi sono caratterizzati a sufficienza e si concede uno spazio ragguardevole alla vita di bruce wayne senza che si scada nello stucchevole e che scemi il ritmo dei racconti. Condivido il voto in pagella di molti lettori: 7 pieno! Saluti.   
Ah...ma nemmeno io me ne intendo di disegno. Don Newton pero' spicca sugli altri allo stesso modo di come, negli anni 60', Neal Adams spiccava tra i disegnatori di quel periodo (paragone forse esagerato, ma che rende l'idea)
La cosa che mi piace di piu di queste storie, e' che si alternano alcune autoconclusive (vedi quella di Maxi Zeus o del Dr Phosphorus), ad altre che costituiscono una interessante saga con Lucius Fox, il discorso di sua figlia, alla relazione di Bruce con Selina, fino al discorso dell'omicidio di Kathy Kane.

Alcune storie poi fanno veramente sorridere.

Insomma...io mi sto divertendo, e lo ripeto ancora una volta, mai avrei creduto che il batman pre-crisis, cosi diverso per toni e atmosfere, potesse piacermi cosi tanto. Mi auguro che la serie prosegua con successo  :wub:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Spider-Bat

Leggere queste storie è come usare una macchina del tempo: anche chi non ha vissuto quegli anni può dire di ricordarne l'atmosfera  :D :D :D



Lucifer

In questi volumi sono presenti le storie a cui Morrison fa riferimento nella sua run su Batman?


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Vorador

Citazione di: Lucifer il 15 Dicembre 2012, 11:55:51
In questi volumi sono presenti le storie a cui Morrison fa riferimento nella sua run su Batman?

No. Morrison si è ispirato a storie che sono venute anni prima rispetto a queste.
Nel volume Planeta "Batman Lo Schedario Nero" ne sono raccolte diverse che hanno influenzato Morrison nello scrivere la sua gestione sul Pipistrello  :up:

Lucifer

Citazione di: Vorador il 15 Dicembre 2012, 12:32:40
Citazione di: Lucifer il 15 Dicembre 2012, 11:55:51
In questi volumi sono presenti le storie a cui Morrison fa riferimento nella sua run su Batman?

No. Morrison si è ispirato a storie che sono venute anni prima rispetto a queste.
Nel volume Planeta "Batman Lo Schedario Nero" ne sono raccolte diverse che hanno influenzato Morrison nello scrivere la sua gestione sul Pipistrello  :up:
Ok allora cercherò lo Schedario Nero. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n