News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Città Spezzata (Broken City)

Aperto da smaikol, 15 Ottobre 2009, 21:48:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Rain non ha pace :lolle:
Non gli piace la realta' dei fatti :lolle: :lolle:

Citazione di: Azrael il 26 Ottobre 2012, 00:44:25
Eccomi...

L'ho finita da poco per la terza volta (L'ultima è stato un anno fa) stavolta nel volume 2 de "Il Cavaliere Oscuro Batman" de la Mondadori/Lion

@Victor visto che me l'avevi chiesto mesi fa  :lolle: le cose stanno cosi:

1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non ci avevo pensato minimamente che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bravo Azzarello, questa storia nelle precedenti volte non mi aveva entusiasmato molto ma oggi mi è piaciuta molto di più  :o
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

AZ quindi secondo te
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Non avrò mai pace!  :c3:

Vorrei aggiungere che Azzarello non lascia nulla al caso, mai. Se questo è vero di chi è:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Heimdall

Rain non posso leggere nessuno Spoiler altrimenti finirebbe il divertimento.
Ma a breve la leggerò e cercherò di redimere la tua anima e riportare la verità sul globo terraqueo  :c3: :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 25 Ottobre 2020, 10:15:50
Non avrò mai pace!  :c3:

Vorrei aggiungere che Azzarello non lascia nulla al caso, mai. Se questo è vero di chi è:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Analisi finale molto molto interessante  :mmm: sai che potresti anche avere ragione? Azzarello è un mago, questa storia ha mille sfumature, e non tutte si riescono a cogliere  :sisi: bravo  :clap:

Heimdall

Ho letto questa storia nel volume Lion interamente dedicato ad Azzarello e Risso.
Storia noir nel pienissimo stile di Azzarello, un autore che lavora sempre sui particolari e ti porta fuori strada tantissime volte. Fino a spaccarti le meningi !
Storia che ti lascia interdetto e ti fa riflettere ore intere per cercare di comprendere se si è riusciti a venire a capo di tutte le matasse o se ci si è impigliati fatalmente nel groviglio restando bloccati mentalmente ed intellettualmente.
Eduardo Risso con il suo solito tratto inconfondibile. Disegna un Batman eternamente cupo, con chiaroscuri e linee che ne lasciano sempre alcune parti immerse nelle tenebre. Con un ghigno in alcune vignette talmente malefico che ti porta a chiederti se sia più matto lui o quelli che fa rinchiudere ad Arkham....
Ma poi quanto è visivamente malvagio il Joker di Risso  :ahsisi: ????

Citazione di: Rain il 25 Ottobre 2020, 10:29:41
Ogni aiuto è ben accetto!  :hug:

Alla fine della lettura la testa mi è letteralmente scoppiata  :ghost: !
Ho passato intere ore a cercare di riannodare i fili, a spulciare nuovamente le pagine per trovare piccolissimi indizi che mi facessero trovare la strada. Ho scovato tra i disegni di Risso (sempre espressivi e fuorvianti) e le singole parole scelte da Azzarello.
Ed il frutto finale è una pippa mentale di livelli mastodontici, mai vista prima :lolle:.
Molte saranno solo mie invenzioni o supposizioni, ma d'altronde Azzarello con il suo modo di scrivere vuole SEMPRE creare questo nel lettore....
Io più che dare una interpretazione al singolo episodio (chi ha ucciso Elizabeth, chi i genitori del ragazzo) ho cercato di fare una ricostruzione ragionata di tutta la trama, degli avvenimenti visti (e non visti) e dei comportamenti di ogni singolo personaggio. Perchè mi sembra che in molti si siano soffermati su grandi aspetti tralasciando molti particolari per strada che magari possono aiutare a comprendere meglio il tutto.
Inizialmente elencherò quelli che per me sono punti di partenza e poi gli sviluppi che vengono a crearsi in base a queste situazioni di partenza.
1)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

3)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

4)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

5)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

6)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

7)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

8)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

9)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

10)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

11)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

12)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

13)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

14)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

15)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

16)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

17)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ringrazio chi avrà avuto la pazienza (e la pazzia) di arrivare fino in fondo. E se non mi prendete per matto vi stimo pure  :hug:
Ovviamente mi aspetto che da questi punti ci possa essere un confronto in modo da aiutarmi a capire dove ci siano falle nella mia teoria e devo magari ci possano essere ulteriori elementi per indagare meglio  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Mi sa che questa storia su di te ha avuto lo stesso effetto che su Rain. Non avrai mai pace  :lolle:

Heimdall

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Ottobre 2020, 09:03:19
Mi sa che questa storia su di te ha avuto lo stesso effetto che su Rain. Non avrai mai pace  :lolle:

Potrebbe essere....
Ma ci ho pensato tanto e questa è la costruzione logica che mi sono creato. Non fantasticando ma cercando di unire i puntini fino ad arrivare ad una trama verosimile.
Tanto nessuno potrà dire di avere la verità assoluta in quanto ad interpretazione. A meno che Azzarello non ci dica lui cosa volesse intendere.
Ma in fondo Azzarello scrive proprio così, è il suo modo di "spaccare" il cervello dei lettori (un po' come Nolan nei film).
E questo a me fa impazzire  :777:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Noiro

Citazione di: Heimdall il 29 Ottobre 2020, 00:34:12
Ho letto questa storia nel volume Lion interamente dedicato ad Azzarello e Risso.
Storia noir nel pienissimo stile di Azzarello, un autore che lavora sempre sui particolari e ti porta fuori strada tantissime volte. Fino a spaccarti le meningi !
Storia che ti lascia interdetto e ti fa riflettere ore intere per cercare di comprendere se si è riusciti a venire a capo di tutte le matasse o se ci si è impigliati fatalmente nel groviglio restando bloccati mentalmente ed intellettualmente.
Eduardo Risso con il suo solito tratto inconfondibile. Disegna un Batman eternamente cupo, con chiaroscuri e linee che ne lasciano sempre alcune parti immerse nelle tenebre. Con un ghigno in alcune vignette talmente malefico che ti porta a chiederti se sia più matto lui o quelli che fa rinchiudere ad Arkham....
Ma poi quanto è visivamente malvagio il Joker di Risso  :ahsisi: ????

Citazione di: Rain il 25 Ottobre 2020, 10:29:41
Ogni aiuto è ben accetto!  :hug:

Alla fine della lettura la testa mi è letteralmente scoppiata  :ghost: !
Ho passato intere ore a cercare di riannodare i fili, a spulciare nuovamente le pagine per trovare piccolissimi indizi che mi facessero trovare la strada. Ho scovato tra i disegni di Risso (sempre espressivi e fuorvianti) e le singole parole scelte da Azzarello.
Ed il frutto finale è una pippa mentale di livelli mastodontici, mai vista prima :lolle:.
Molte saranno solo mie invenzioni o supposizioni, ma d'altronde Azzarello con il suo modo di scrivere vuole SEMPRE creare questo nel lettore....
Io più che dare una interpretazione al singolo episodio (chi ha ucciso Elizabeth, chi i genitori del ragazzo) ho cercato di fare una ricostruzione ragionata di tutta la trama, degli avvenimenti visti (e non visti) e dei comportamenti di ogni singolo personaggio. Perchè mi sembra che in molti si siano soffermati su grandi aspetti tralasciando molti particolari per strada che magari possono aiutare a comprendere meglio il tutto.
Inizialmente elencherò quelli che per me sono punti di partenza e poi gli sviluppi che vengono a crearsi in base a queste situazioni di partenza.
1)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

3)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

4)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

5)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

6)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

7)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

8)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

9)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

10)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

11)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

12)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

13)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

14)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

15)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

16)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

17)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ringrazio chi avrà avuto la pazienza (e la pazzia) di arrivare fino in fondo. E se non mi prendete per matto vi stimo pure  :hug:
Ovviamente mi aspetto che da questi punti ci possa essere un confronto in modo da aiutarmi a capire dove ci siano falle nella mia teoria e devo magari ci possano essere ulteriori elementi per indagare meglio  :up:

Dovrei rileggere il volume, ma il ragionamento di base potrebbe filare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Heimdall

Citazione di: Noiro il 29 Ottobre 2020, 19:35:32

Dovrei rileggere il volume, ma il ragionamento di base potrebbe filare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se la rileggi mi fai felice così ci può essere un punto più "fresco" di confronto.
Per rispondere al tuo Spoiler...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne


Batman: Città Spezzata
DC Library


Autori: Brian Azzarello, Eduardo Risso
17x26, C., 152 pp., col.|18€
Contiene: Batman (1940) #620/625
DC PANINI COMICS

• In un volume unico, il ciclo di storie di Brian Azzarello ed Eduardo Risso sulla serie del Cavaliere Oscuro!
• Il corpo di una donna viene trovato nella discarica di Gotham City, e mentre Batman cerca di risolvere il caso, riflette sulla città oscura che ha reso la sua casa.
• Ma quando la verità verrà infine a galla, l'Uomo Pipistrello potrebbe perdere le proprie certezze...
• Una disturbante visione di Gotham City dal celebrato team creativo di 100 Bullets!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!