News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Paul Dini

Aperto da Guardiano della Notte, 29 Ottobre 2009, 18:13:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lukus

Citazione di: The Corinthian il 29 Ottobre 2009, 18:30:51
Le storie che ho avuto modo di leggere erano davvero ben fatte e piacevolissime. Non sarà Morrison, diciamo che il genere è nettamente diverso, ma direi che è riuscitissimo. E' una di quelle cose che mi fa esser fiero d'aver preso lo spillato italiano e non i soli TP di Morrison. (Anche se a quel punto ci stava prendere tutto in TP .. :°)
A me Dini sul Batman mi ha preso più del Morrison pre-rip (che ancora non ho letto) a dir la verità.
L'uso di albi autoconclusivi è davvero ben fatto da Dini.

Selina Kyle

Essendo abituato a lavorare sugli episodi della serie a cartoni televisiva è normale. ;)


Una mela al giorno...

Lar Gand

Queste storie le ho apprezzate praticamente tutte, quella stupenda con il Joker, il nuovo corso dell'Enigmista, il nuovo Ventriloquo, ecc.  :up:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Occhi nella Notte

Citazione di: Lar Gand il 30 Ottobre 2009, 09:19:08
il nuovo corso dell'Enigmista

Su questo io dissento un pò... non mi è piaciuto molto...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Morfeo

 è il Batman che mi piace di più leggere :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Captain America

Devo dire che Dini mi ha piacevolmente colpito.
Di Morrison sono note le sue doti da  scrittore ma devo dire che i numeri di dini sono quelli che + mi sono piaciuti degli albetti.
Mi è piaciuto tantissimo come si è creato un proprio ambiente, una propria gotham in un certo senso, in cui ambienta le sue storie; storie senza alcun filo tra di loro ma notando meglio sono tutte legate da un filo che x quanto flebile unisce tutte le  storie di Dini.

Selina Kyle

La Gotham di Dini la ritroverai anche in "Streets of Gotham", infatti. ;)


Una mela al giorno...

Captain America

Streets of Gotham?
(non sono molto informato sul bat-universo)

Selina Kyle

E' una delle nuove serie (Dini ne scrive due, questa e "Gotham City Sirens") figlie della riorganizzazione batmania seguita a R.I.P. ;)


Una mela al giorno...

Captain America

Capito.
Devo dire che Batman è tra le cose più onerose che abbia mai visto.

Lar Gand

Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Ottobre 2009, 11:38:48
Citazione di: Lar Gand il 30 Ottobre 2009, 09:19:08
il nuovo corso dell'Enigmista

Su questo io dissento un pò... non mi è piaciuto molto...

A me si perché Nigma nn mi ha mai detto molto come villain, troppo poco "psicopatico" per Gotham, mi sembrava solo uno dei tanti, ma parecchi passi dietro i "big del crimine", invece questa versione più borderline lo rende più interessante e sfaccettato ai miei occhi.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Guardiano della Notte

Citazione di: Lar Gand il 31 Ottobre 2009, 08:11:40
A me si perché Nigma nn mi ha mai detto molto come villain, troppo poco "psicopatico" per Gotham, mi sembrava solo uno dei tanti, ma parecchi passi dietro i "big del crimine", invece questa versione più borderline lo rende più interessante e sfaccettato ai miei occhi.

concordo con Lar. Credo sia la prima volta da quando mi iscrissi al vecchio forum  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Frank Miller

La gestione Dini mi è piaciuta molto e le sue one-shot sono perfette per gli spillati: storie autoconclusive che si possono leggere senza necessità di background, anche se in qualche modo legate tra loro e alla continuity. Il genere di storie che possono far avvicinare ai fumetti anche chi non è nerd come noi.  :asd:
Tuttavia in Il cuore di Hush si raggiunge l'apice del ciclo.  :up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Cappellaio Matto

Ecco, un giudizio veloce veloce sull'intera gestione.
Se penso solo agli one-shot, ammirazione senza riserva, se invece guardo a questi come a pezzi di un intero ciclo, beh, ho qualche riserva.

Selina Kyle

Cioè? Lo trovi troppo frammentato?


Una mela al giorno...