News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cavaliere Bianco - di Sean Murphy

Aperto da Azrael, 23 Gennaio 2019, 23:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Bisogna anche considerare che la sensibilità verso certi temi è cambiata, ed adesso vedere una donna con la sindrome di Stoccolma lasciata come personaggio comedy non è più accettabile.
Noiro-orioN

Ken Parker

Allora, finito il volume.
Come prima considerazione, ammetto che mi ha lasciato un retrogusto dolce amaro. Alcune caratterizzazioni non le ho trovate troppo centrate. Dick. Harleen. È tutto troppo strano per essere vero, non sono entrato del tutto dentro storia, probabilmente perchè non ho mai smesso di cercare altro durante la lettura.
Batsy, lui si rivela il classico deus ex machina. Anche in una storia dove appare il cattivo, in realtà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
inoltre, in più occasioni si dimostra diverso da quel cavaliere nero che dovrebbe essere all'opposto del cavaliere bianco del titolo e della storia.
Momenti forti, senza dubbio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Terribile nella sua semplicitá.
Il libro però mi lascia anche e soprattutto con un buon retrogusto. Il finale mi ha soddisfatto, poichè fa proprio intendere di essere il finale del primo tempo della storia. Lo sgardo di harleen a batman quando lui le chiede se napier
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la dice molto lunga.
E anche la pagina finale del libro apre a tutta una serie di considerazioni e risvolti che vale la pena vivere nella seconda parte di questo interessante elseword.
Chiudo con la cosa migliore della storia: il rapporto tra napier e harleen. Dialoghi splendidi, narrazione efficace e coerente, una bella, bellissima storia d'amore.
Credo che questo libro lo ricorderò così, più che per tutte le altre cose che offre.

Voto 8, in attesa della parte due

superxeno

L'ho letto anche io in questi giorni.
Ragazzi che difficoltà, la prima parte piena di muri di spiegoni fatti dai personaggi per dare contesto alla storia.
La seconda parte più viva, ma forse troppo piena di roba per farmi piacere qualcosa davvero.
Insomma mi sembra una buona lettura per un ragazzino che vuole vedere tante cose di Batman messe insieme. Tanti cattivoni tutti in una storia e tante situazioni diverse.
Io ho fatto un po' fatica a terminare la mia lettura.
Disegni meravigliosi, scrittura un po' "Bonelliana". Conclusione interessante, però non so se prendo il seguito onestamente
Sometimes I feel so deserted

jack19dv

Appena finito il volume deluxe.
Che dire....alcuni passaggi mi sono piaciuti davvero tanto ma giuro che non riesco a dargli un voto ancora. Non capisco se mi sia piaciuto molto o se è un "ni"
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

moebius

Mi piacerebbe provare questo deluxe della Panini, anche se da quel che ho capito dovrebbe a breve arrivare un seguito. Vediamo...

BADBAT91

Fumetto STUPENDO! Vedo che ad alcuni di voi non è piaciuta particolarmente, invece è il tipo di storia che aspettavo, il Batman che volevo leggere. Ho l'impressione che Murphy si sia ben interrogato sul come rappresentare un Batman più credibile, fondamentalmente un riccone che gli piace andare in giro a picchiare dei "pazzi" , individui creati da autori spesso in maniera bidimensionale, belli perché ciascuno rappresenta un aspetto della nostra fragilità, della paura quotidiana di ogni persona. E per schiacciare queste paure arriva sempre lui, l'uomo più sadico e feroce di tutti. Che non affronta la paura, la sottomette, la controlla, creando inevitabilmente un 'oppressione E questa, si sa, scatena solo una ribellione ancor più feroce. E Murphy ha colto il punto, ci ha mostrato un eroe che spesso fallisce, (non parlo di piani e missioni, Batman resta uno dei personaggi più belli dei fumetti) non solo fallisce come educatore e filantropo, ma fallisce perché convinto che il suo modus operandi sia L unica soluzione, fallisce perché fatica a guardarsi dentro.
Insomma è bellissimo, e poi Murphy è al massimo delle sue capacità! Autore davvero maturo


Tiè si becca un 10 sto fumettaccio!!!
AAA CERCASI FEEDBACK!
Qui trovate il link alla pagina dove ho postato le mie tavole a fumetti! Dateci un'occhiata! 😉
http://www.dcleaguers.it/forum/spams/le-mie-tavole-a-fumetti!/msg2174842/#msg2174842
https://imageshack.com/i/pmagsXkdj

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT91

Ciao Azrael! Si sono tornato! Ho cambiato Nick perché non ricordavo la password  :lolle:


  ma bene o male mi avvolgo sempre di questo forum!
AAA CERCASI FEEDBACK!
Qui trovate il link alla pagina dove ho postato le mie tavole a fumetti! Dateci un'occhiata! 😉
http://www.dcleaguers.it/forum/spams/le-mie-tavole-a-fumetti!/msg2174842/#msg2174842
https://imageshack.com/i/pmagsXkdj

Ares

Bella storia. Una bella ambientazione, ottimi i disegni.
Qualche espediente narrativo non mi ha convinto appieno, però comunque è stata un'opera gradevole. Non il capolavoro che ho sentito dire in giro ma comunque un'opera gradevole. La rileggerò un giorno non molto lontano, per vedere se il giudizio varia in positivo o in negativo. Penso che prenderò comunque il seguito.

Heimdall

Letta la storia nella versione Black Label della Lion.
Appena chiuso il volume sono stato certo di aver letto una delle migliori storie che mi sia capitato di provare su Batman.
E sapete perchè ?
Perchè talmente è ben delineata che si fatica a capire se sia una trama in continuity o un elseworld.
E per togliermi il dubbio ho dovuto chiedere a mio fratello  :lolle:
Queste sono le storie che a me, personalmente, fanno impazzire, quelle in cui la trama è costruita sui risvolti psicologici dei personaggi. Dove gli avvenimenti raccontati nascondono piani più profondi e si deve "faticare" per capire le azioni ed i silenzi captati.
Questa rappresentazione di Jack Napier mi ha davvero entusiasmato e lo ha accomunato, come non mai, all'altro antagonista che preferisco cioè Due Facce.
Non mi dilungo in ulteriori analisi poiché leggendo le pagine del topic ho visto che sono punti ben sviscerati da altri utenti (addirittura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ha avuto la "sensibilità" di capirla....).
Gli aspetti lasciati in sospeso sono succulenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e mi lasciano una grande aspettativa per il seguito.
Spero che possa essere il prosieguo di quella che si è rivelata una bellissima storia e che la possa elevare a saga indimenticabile  :wub:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

#116
C'è poco da fare quando uno scrittore deve scrivere una storia sul joker e batman riesce (quasi) sempre a dare il meglio di se. Non fa eccezione Sean Murphy in questo bellissimo elseworld, l avevo comprato al tempo della sua prima uscita con rw lion, ma ancora non mi decidevo a leggerlo. Mi sono deciso ora visto che sta per uscire il seguito, una lunga premessa lo so :asd: la storia è davvero bellissima, un joker scritto in maniera originale e che non ti aspetti. Viene raccontato della loro eterna lotta, ma questa volta il jo ha un asso nella manica, grazie a delle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
detta così sembra quasi una str....   :asd:  invece leggendo il suo discorso si potrebbe anche dargli ragione  :lol:. Comunque la trama è davvero ben congegnata, fanno la parte del leone
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  grandissimi anche i disegni, mi sono piaciuti davvero tanto. A questo punto spero che il seguito sia all altezza di questo primo capitolo. Per me questa storia è un cosiddetto instant classic, volume assolutamente da leggere  :clap:

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 12 Settembre 2020, 06:15:17
Batman: cavaliere Bianco edizione deluxe

Questa storia me la ricorderò anche solo per il suo parto editoriale tutto Italiano. Esce in albi singoli RW e la salto per il prezzo e perchè non amo le mini spezzettate. Esce l'edizione in volume e la salto perchè ormai avevo il dente avvelenato con i prezzi RW. Esce il cartonato panini e non riesco a prenderlo subito per colpa del fumettaro che non me lo mise in casella.

Ma alla fine eccomi qui, a fine lettura, e posso dire che la storia è una ventata d'aria fresca nella libreria di Batman. Affronta sempre il tema dell'eterna lotta tra questi due personaggi chiave, ma lo fa con una personalità tutta sua, dallo stile all'incipit narrativo.

Non lo ritengo un capolavoro perchè secondo me gli manca un po' di ritmo, ho trovato dei passaggi inutilmente pesanti e poco interessanti, così come le parti in caciara action che poco si sposano con l'introspezione alla base di questa vicenda. Forse con i classici 6 capitoli con meno riempitivi e un'atmosfera ancora più cupa e riflessiva avrebbe reso ancora meglio.

Murphy è fantastico, sembra di vedere una puntata di TAS, ma ad altissimo budget e con una punta di realismo. Un character davvero strabiliante. L'edizione Panini valorizza bene i suoi disegni e offre un'ottima rilegatura, peccato solo per una cover anonima che non rende assolutamente giustizia al contenuto.

Buon hype per il seguito, in cui probabilmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Che altro dire, bravo Murphy, snellisci un po' il tutto e sforna un altro bel fumetto.


''Non uccido, ma questo non mi rende una brava persona.''
''Perché così ho scelto''


Alaster86

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Novembre 2020, 14:43:48
Citazione di: Azrael il 12 Settembre 2020, 06:15:17
Batman: cavaliere Bianco edizione deluxe

Questa storia me la ricorderò anche solo per il suo parto editoriale tutto Italiano. Esce in albi singoli RW e la salto per il prezzo e perchè non amo le mini spezzettate. Esce l'edizione in volume e la salto perchè ormai avevo il dente avvelenato con i prezzi RW. Esce il cartonato panini e non riesco a prenderlo subito per colpa del fumettaro che non me lo mise in casella.

Ma alla fine eccomi qui, a fine lettura, e posso dire che la storia è una ventata d'aria fresca nella libreria di Batman. Affronta sempre il tema dell'eterna lotta tra questi due personaggi chiave, ma lo fa con una personalità tutta sua, dallo stile all'incipit narrativo.

Non lo ritengo un capolavoro perchè secondo me gli manca un po' di ritmo, ho trovato dei passaggi inutilmente pesanti e poco interessanti, così come le parti in caciara action che poco si sposano con l'introspezione alla base di questa vicenda. Forse con i classici 6 capitoli con meno riempitivi e un'atmosfera ancora più cupa e riflessiva avrebbe reso ancora meglio.

Murphy è fantastico, sembra di vedere una puntata di TAS, ma ad altissimo budget e con una punta di realismo. Un character davvero strabiliante. L'edizione Panini valorizza bene i suoi disegni e offre un'ottima rilegatura, peccato solo per una cover anonima che non rende assolutamente giustizia al contenuto.

Buon hype per il seguito, in cui probabilmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Che altro dire, bravo Murphy, snellisci un po' il tutto e sforna un altro bel fumetto.


''Non uccido, ma questo non mi rende una brava persona.''


È non è ancora finita, quindi può succedere ancora qualsiasi cosa  :asd: come la RW che riacquista i diritti e non farà mai uscire il seguito  :lolle:

attitude

Comprai parecchio tempo fa il tp americano, ma solo adesso me la sono letta.
Un bel elseworld, non lo definirei un classico, una storia stupenda, ma il suo lo fa, sicuramente sono contento di averla letta :sisi:
La premessa è uno di quei classici "invertiamo la situazione" tipici degli elseworld, in quanto si propone di rendere un Joker/Jack Napier rinsavito il buono della storia e Batman il villain, almeno sulla carta, anche se poi le cose non sono tanto bianco e nere, il che mi piace, così come mi piace il fatto che Sean Murphy da questa premessa semplice e "facile" ci abbia creato una storia non male, con un certo approfondimento psicologico anche se, devo dirlo, in certi casi l'ho trovato un po' troppo pesante :asd:
In generale però ci sta, con anche idee che ho trovato molto carine come il dividere letteralmente l'Harley storica da quella più recente.
Poi, a differenza di molti Elseworld che esauriscono la loro funzione nella singola storia e ciò nonostante proseguono, qui Murphy ha messo sù molti spunti per la prosecuzione, non è stato detto tutto da questo universo alternativo, anzi:
Joker è tornato tale o Napier riemergerà? Come andrà con Bruce che si è rivelato? Cosa voleva far vedere Alfred a Bruce? E Jason che è ancora vivo?
E penso che me ne sto anche scordando altri, ma in definitiva tutte queste questioni rimaste in sospeso forniscono una buona base per una continuazione che già c'è e che possiedo, quindi ottimo :asd: