News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr.Fox

#60
domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"

Nexus

1) Sì
2) semplicemente in quel momento non era lì :nono:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

La risposta alla prima domanda è "assolutamente sì" :D, mi pare invece che la seconda cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Mr.Fox

#63
Citazione di: Selina Kyle il 17 Febbraio 2010, 11:03:20
La risposta alla prima domanda è "assolutamente sì" :D, mi pare invece che la seconda cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


in merito alla prima domanda: come mai prima di allora questi sensi di colpa non sono mai traspariti?? mi sembra una sorta di "ret-con"
"

Nexus

C'erano, leggi, per esempio, JLA Crisi di coscienza e ne troverai  :sisi:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Ma prima non potevano "trasparire", nel senso che si tratta di un'aggiunta nella storia della JLA fatta da Meltzer :D, non è una ret-con.. è stato semplicemente individuato/generato un (ottimo) casus belli per scatenare una Crisi.  ;)


Una mela al giorno...

Murnau

Beh no, è proprio ret-con: in apparenza Identity Crisis non cambia la continuity passata, limitandosi ad "aggiungere" degli eventi, ma a conti fatti non è così, perché ret-connette (che brutta parola) le ieterazioni tra personaggi. E' pur sempre ret-con, anche se di sentimenti e non di azioni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Febbraio 2010, 12:22:22
Beh no, è proprio ret-con: in apparenza Identity Crisis non cambia la continuity passata, limitandosi ad "aggiungere" degli eventi, ma a conti fatti non è così, perché ret-connette (che brutta parola) le ieterazioni tra personaggi. E' pur sempre ret-con, anche se di sentimenti e non di azioni.

Beh, se si può intendere "ret-con" anche in questo senso allora ci sta come definizione. Non ci avevo mai pensato.  :hmm:
(Lungi da me fare discorsi del tipo è una ret-con/non è una ret-con fissandomi sui cavilli, non sono il tipo :D)


Una mela al giorno...

King Mob

Gentaglia, io tra poco volevo leggiucchiarmi Cappuccio Rosso, e mi chiedevo - visto che non c'ho capito una sega - se era necessario leggere prima Crisi Infinita ...

Ce l'ho pure, la Crisi, ma mi manca il Countdown e Project OMAC e vorrei leggerli prima.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Matches Malone

Devo ancora recuperarlo, ma mi sembra proprio che non serva...se sai già il modo in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

King Mob

Citazione di: Matches Malone il 19 Febbraio 2010, 13:43:14
Devo ancora recuperarlo, ma mi sembra proprio che non serva...se sai già il modo in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


No, non lo so. LoL, che devo fare ?  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Matches Malone

Spoiler su Crisi Infinita e Red Hood: praticamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto mi pare che Red Hood sia una saga autonoma, giusto nelle ultime pagine si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque è MERAVIGLIOSA, devo ordinare su BD i due volumetti. Non l'ho ancora fatto perchè spero che la DC la ristampi in volume unico.

King Mob

Ok, ora mi è chiaro. Grazie.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

In ogni caso puoi goderti tranquillamente la saga senza "prerequisiti" di sorta, le info utili che ti ha dato Maccio ti aiuteranno proprio in vista "Crisi Infinita" (ti saranno chiari un paio di concetti che altrimenti credo non avesti colto).. ma quella purtroppo è la parte meno riuscita della storia, ahimè.
Per il resto assaporatela, perchè è davvero bella.  :wub:


Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 19 Febbraio 2010, 14:16:14
In ogni caso puoi goderti tranquillamente la saga senza "prerequisiti" di sorta, le info utili che ti ha dato Maccio ti aiuteranno proprio in vista "Crisi Infinita" (ti saranno chiari un paio di concetti che altrimenti credo non avesti colto).. ma quella purtroppo è la parte meno riuscita della storia, ahimè.
Per il resto assaporatela, perchè è davvero bella.  :wub:

Lo farò senz'altro, credo che Red Hood mi starà simpatico. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?