News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Ragà non allarghiamo gli orizzonti , rimaniamo in Tema  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Citazione di: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 19:35:42
Infatti dire "ti amo" ha un valore immenso, secondo me, è qualcosa di prezioso ed importante, che riflette uno dei più bei doni fatti all'umanità,secondo me, per cui ha una portata immensa, a mio modo di vedere. Oggi viene veramente sminuito ed è qualcosa che effettivamente fa paura.

Si sta formando una discussione a dir poco interessante, mi chiedo: chissà perché la si usa così tanto, davvero non si conosce il vero significato di queste cose, uhm.

Post Uniti: 14 Aprile 2011, 19:37:00

Citazione di: .:Azrael:. il 14 Aprile 2011, 19:36:32
Ragà non allarghiamo gli orizzonti , rimaniamo in Tema  :asd:

Yà! :up:

magneto

Citazione di: The Dark Knight il 14 Aprile 2011, 19:33:21
Certamente ci sono varie ragioni e motivazioni nella scelta di non uccidere; non significa automaticamente perdonare ad esempio.

Perdonare, no. In effetti, un eroe spera anche che il criminali capisca che dopo essere stato suonato come un tamburo mille volte lasci perdere e attacchi il costume al chiodo.

Nel caso del Joker, Batman è stato uno stupido: Barbara, Jason, e chissà quante altre vite innocenti ha spezzato.

In una storia della JLA, credo fosse il ciclo di "Rock of Ages", Morrison ci fa entrare nella mente del Joker grazie a Martian Manhunter, che accanto a sè ha Batman, neanche a farlo apposta.

Lì ci viene fatto capire che la mente del Joker è completamente folle, irrazionale, e che il suo è un percorso rettilineo che viene seguito dalla A alla B, senza possibilità di cambiare strada o avere ripensamenti.

Aspettarsi che il Joker si ravveda per Batman è una inutile perdita di tempo.

The Dark Knight

Ma non è solo per questo motivo che Batman non lo uccide.  :nono: :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


magneto

Batman ne ha spiegato in ampio modo il motivo in RED HOOD, cmq  :ahsisi:

BatMax

Non ho controllato se se ne sia già parlato in questa discussione, ma avete visto il lungometraggio animato "Under the red hood"? Per me bellissimo, tanto da farmi immaginare quanto figo sarebbe se la DC facesse un lungometraggio per ogni storia classica della continuity del pipistrello......
Beh, intanto aspettiamo "Year One" che esce in questi giorni o forse è già uscito

Azrael

Citazione di: BatMax il 26 Settembre 2011, 13:01:54
Non ho controllato se se ne sia già parlato in questa discussione, ma avete visto il lungometraggio animato "Under the red hood"? Per me bellissimo, tanto da farmi immaginare quanto figo sarebbe se la DC facesse un lungometraggio per ogni storia classica della continuity del pipistrello......
Beh, intanto aspettiamo "Year One" che esce in questi giorni o forse è già uscito

E chi non l'ha visto?  :D , trovi il topic qua---> Batman: Under the Hood

No, year one esce il 18 ottobre e il topic è questo Batman Year One

Dacci un occhiata  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BatMax

Citazione di: Azrael il 26 Settembre 2011, 13:07:32
Citazione di: BatMax il 26 Settembre 2011, 13:01:54
Non ho controllato se se ne sia già parlato in questa discussione, ma avete visto il lungometraggio animato "Under the red hood"? Per me bellissimo, tanto da farmi immaginare quanto figo sarebbe se la DC facesse un lungometraggio per ogni storia classica della continuity del pipistrello......
Beh, intanto aspettiamo "Year One" che esce in questi giorni o forse è già uscito

E chi non l'ha visto?  :D , trovi il topic qua---> Batman: Under the Hood

No, year one esce il 18 ottobre e il topic è questo Batman Year One

Dacci un occhiata  :up:

Thank you very grazie!

John Dorian

Con l'uscita di "cappuccio rosso e i giorni perduti" questo capolavoro sarà concluso  :blatta: :blatta: :blatta:
"Time is a flat circle"

John Dorian

Ho veramente adorato questa storia!!!
Una delle mie prime letture che mi ha fatto appassionare maggiormente al Cavaliere Oscuro.
I dialoghi,i disegni,le chine,tutto è bello in questa storia.
E' una delle storie dove uno si rende conto quanto è umano il personaggio di Batman.
Dato lui non è in grado di sollevare macchine o di correre alla velocità della luce,a ogni suo errore se ne da una colpa e la morte di Jason è uno dei peggiori traumi di Bruce.
In questa storia si vedono i sentimenti di Batman

LEGGETELA
"Time is a flat circle"

overminder78

già! molto bella la saga di Cappuccio Rosso... peccato che Winick, in Strade rosso sangue, ha buttato nel cesso quello che aveva fatto con Jason Todd (ma forse la colpa è soprattutto di Grant Morrison!!!)
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Rain

mmm..troppo comodo dare la colpa ad un altro...certo, morrison ha ridimensionato un pò troppo il personaggio..ma niente che winick non potesse aggiustare con una storia decente...ha semplicemente scelto di coprire un buco prima del reboot...con una storia senza capo ne coda... :tsk:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

overminder78

#252
già
dopotutto la colpa è del reboot che vuole Cappuccio Rosso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: overminder78 il 16 Maggio 2012, 19:34:42
già
dopotutto la colpa è del reboot che vuole Cappuccio Rosso ravveduto e riconciliato con la Batfamily... solo che se è così come fa ad usare le armi?

Forse perchè opera fuori "Gotham" e magari perchè non uccide (Dico forse perchè non ne sono sicuro) lo scopriremo all'uscita  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Anch'io preferivo Jason come villain, era ottimo. Comunque non è detto che uccida...Anche se l'uso di armi fa fuoco che fa Jason non fa sperare il contrario.