News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bucky Barnes

#210
Citazione di: Selina Kyle il 14 Aprile 2011, 13:16:30
Citazione di: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 13:15:41
Jason è la pecora nera della famiglia, c'è poco da fare, è il figlio ribelle, che sta sulle palle al padre e viceversa.
Bruce l'ha persino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma in realtà è molto triste.
E' un vero e proprio annientamento della personalità, Bruce rivoleva il suo figlio preferito e quuindi ha fatto di tutto per rendere Jason come Dick.
Batman penserà a tutto ma ne ha fatti di errori nella sua carriera, compreso il suo comportamento nei confronti di Jason, e a mio avviso Bruce ucciderebbe il pagliaccio se questi facesse secco il primo ragazzo meraviglio.

Sei Judd Winick?  :lolle: :lolle: :lolle:
Hai detto le stesse cose che ha detto lui nell'intervista..  :lol: :lol: :lol:
Si vede che siamo in sintonia :lol:
Comunque la parte della morte di Dick con conseguente vendetta di Batman è un'idea che mi ha messo in testa lui.
Povero Jason...
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Guardiano della Notte

Non dimenticate che è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

magneto

A me non sembra abbia problemi neurali di nessun tipo, anzi tutt'altro: è logico nelle sue scelte e nei suoi interventi, distaccato quando uccide i criminali come se stesse schiacciando una mosca, e non mostra pentimenti di nessun tipo.

Odia Bruce per via della sua scelta di non aver preso e strigliato Joker a dovere, ma centra anche e soprattutto il fatto che Jason ha provato la morte sulla sua pelle. Un'esperienza che lo ha lasciato scosso, di sicuro, ma anche con la capacità di credersi onnipotente. Se vedete i vari scontri sia con Dick che con Bruce, Jason non ha paura di farsi male, anzi si getta da qualunque altezza senza nessun timore.

Mi piace molto questa condotta di Jason/Red Hood proprio perchè sbatte in faccia al padre/padrone Bruce Wayne la verità, e cioè che il crimine e i criminali non smetteranno mai di essere dei cattivi, marci fino al midollo.

Se Batman è ossessionato dal rimettere le cose a posto, e non vuole oltrepassare limiti, Jason è più pratico: via il dente e via il dolore!

Guardiano della Notte

Non dico che ha problemi neurali in sè, ma il triplo shock
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sicuramente hanno condizionato le sue azioni, la sua ira e i suoi sentimenti. Non dobbiamo dimenticare questo oltre a tutto il resto, che cmq resto della analisi, giustissimo e che condivido totalmente cmq
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

magneto

Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Aprile 2011, 13:45:35
Non dico che ha problemi neurali in sè, ma il triplo shock
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sicuramente hanno condizionato le sue azioni, la sua ira e i suoi sentimenti.

Condizionato?!

Dopo il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dark-Nemesis

#215
Citazione di: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 13:15:41
Jason è la pecora nera della famiglia, c'è poco da fare, è il figlio ribelle, che sta sulle palle al padre e viceversa.
Bruce l'ha persino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma in realtà è molto triste.
E' un vero e proprio annientamento della personalità, Bruce rivoleva il suo figlio preferito e quuindi ha fatto di tutto per rendere Jason come Dick.
Batman penserà a tutto ma ne ha fatti di errori nella sua carriera, compreso il suo comportamento nei confronti di Jason, e a mio avviso Bruce ucciderebbe il pagliaccio se questi facesse secco il primo ragazzo meraviglio.
Ragazzi ma scusate io ho letto la storia di origine di jason quando ruba le gomme alla batmobile.Ma in quelle storie non è con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
o mi sbaglio.??
"Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche, non potrei neanche camminare!"

"Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni.
Il sogno ci da forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire.
E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore. Fino alla morte."

"Il tempo non ritorna se non nel freddo dolore della memoria."


- Ma come? Proprio adesso ammutolisci dalla paura? Te che sei credente dovresti dire almeno "oh mio Dio!"

GRAZIE BERSERK

Bruce Wayne

#216
Citazione di: Dark-Nemesis il 14 Aprile 2011, 14:33:42
Citazione di: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 13:15:41
Jason è la pecora nera della famiglia, c'è poco da fare, è il figlio ribelle, che sta sulle palle al padre e viceversa.
Bruce l'ha persino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma in realtà è molto triste.
E' un vero e proprio annientamento della personalità, Bruce rivoleva il suo figlio preferito e quuindi ha fatto di tutto per rendere Jason come Dick.
Batman penserà a tutto ma ne ha fatti di errori nella sua carriera, compreso il suo comportamento nei confronti di Jason, e a mio avviso Bruce ucciderebbe il pagliaccio se questi facesse secco il primo ragazzo meraviglio.
Ragazzi ma scusate io ho letto la storia di origine di jason quando ruba le gomme alla batmobile.Ma in quelle storie non è con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
o mi sbaglio.??

Questo penso sia un caso di ret-con: ossia RETtificare la CONtinuity.
Non è una cosa nemmeno così rara: se uno scrittore scrive una storia, su una serie regolare, che cambia qualche particolare di qualcosa accaduto in precedenza, allora la cosa viene "cambiata" anche nel passato... finchè qualcuno non fa tornare eventualmente le cose come erano prima o modificando nuovamente.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Jason servivano a Morrison per caratterizzare il personaggio e metterlo in contrapposizione a Dick.
Non penso sia una cosa così tragica..

Azrael

Usiamo il Tasto Spoiler Ragazzi  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

C'è poco da dire: Bruce non ha fatto praticamente niente per vendicare Jason, punto, il resto son punti di vista, non fatti, i fatti sono che Bruce non ha fatto nulla. Chiaramente nella vita reale un comportamento del genere sarebbe stato a dir poco assurdo e senza senso, ha senso nel fumetto e nell'universo di Batman, poiché il nemico è stato il Joker, e dato che il Joker è nemesi di Batman, non poteva mica morire definitivamente, eh, chiaro. Però, dopo che te mi ammazzi Jason, mi paralizzi Barbara, io devo fare qualcosa, devo fermarti una volta per tutte, e mica lo fa Bruce, e che diavolo. Questa è una delle cose che più non sopporto e trovo a dir poco ridicolo e surreale dei fumetti, ma per l'appunto, dato che di fumetti si tratta più di tanto non discuto, però....

hey

C'è da dire che in Hush ci è andato vicinissimo :sisi:

Selina Kyle

Citazione di: Angel Lupo il 14 Aprile 2011, 15:24:04
C'è da dire che in Hush ci è andato vicinissimo :sisi:

Molto bello per me quell'episodio, soprattutto l'intervento di Jim Gordon. ;)

C'è anche da dire che per fortuna, nella vita reale, difficilmente si ha a che fare con uno come il Joker.  :D


Una mela al giorno...

Dean Winchester

Peccato che nella vita reale sono esistiti serial killer peggiori del Joker.. :asd:

The Dark Knight

Beh,è una questione di principio...Bruce ha il principio morale di non uccidere mai nessuno perchè altrimenti si porrebbe allo stesso livello di quelli che combatte e vuole fermare, perchè l'ha giurato sulla tomba dei suoi genitori. E' un principio forte e non lo tradisce perchè altrimenti tradirebbe se stesso e i suoi genitori, tutto quello per cui ha lottato e lotta. Il dialogo tra lui e Jason è meraviglioso. E nella vita reale secondo me non è così irreale come dici tu una tale eventualità; perchè uccidere chi ha fatto del male e ha ucciso qualcuno che ti è caro equivale a mettersi sul suo stesso piano, a compiere una vendetta, mentre, per quanto possa essere macchinosa e a volte non efficiente, esiste la giustizia ed esiste la legge. Perchè se tutti decidessero di fermare definitivamente chi ha fatto loro del male o del male alle persone che amano allora sarebbe il caos, sarebbe una spirale che non si fermerebbe più,sarebbe vendetta. E giustizia e vendetta, come viene magistralmente mostrato in Batman Begins, sono due cose diverse. Quindi Bruce non ha ucciso Joker, l'ha assicurato alla giustizia ed era l'unica cosa che poteva fare senza perdere se stesso, perchè diciamolo, se avesse ucciso Joker non se lo sarebbe mai perdonato e ne sarebbe stato distrutto. In Hush ci è andato vicino e sappiamo che la crociata di Bruce lo porta spesso al limite,ma c'è sempre qualcosa che lo ferma prima, perchè lui sa che quel limite non può e non deve essere oltrepassato.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Selina Kyle

Ma infatti io sulla questione "moralità" sto assolutamente dalla parte di Bruce, per me è un eroe per questo motivo, mi piace, lo ammiro per il codice che lo guida. ;)

C'è che chi lo preferisce in modalità più borderline, chi lo preferirebbe più "Jason Todd".. a me invece piace la lotta che porta avanti, anche se in un contesto chiaramente fumettistico, certo.


Una mela al giorno...

The Dark Knight

Non avevo dubbi gatta...la mia risposta era più rivolta alle affermazioni di Dean.  :sisi: :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne