News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Citazione di: Barry Allen il 05 Febbraio 2011, 05:53:12
Ad oggi una delle migliori storie di Bats che ho letto! Se non fosse per il finale affrettato sarebbe da 10/10!

:ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 05 Febbraio 2011, 05:53:12
Ad oggi una delle migliori storie di Bats che ho letto! Se non fosse per il finale affrettato sarebbe da 10/10!

Bravo admin la penso come te  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Barry Allen il 05 Febbraio 2011, 05:53:12
Ad oggi una delle migliori storie di Bats che ho letto! Se non fosse per il finale affrettato sarebbe da 10/10!
affrettato è dir poco, non si capisce una mazza di quel che succede
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ottima storia per il resto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

magneto

Ho trovato questi 3 volumi in fumetteria e mi sono posto una domanda: servono per capire le storie di Batman di Morrison e i numeri collegati alla "Battaglia per il mantello"?

Se così fosse li prenderei in toto: Red Hood come personaggio mi piace parecchio  :batman:

Adoro gli uomini bastardi, e sfortunatamente mi innamoro sempre dei tipi sbagliati  :tsk:

Nick89212009

Citazione di: MockingBird il 18 Marzo 2011, 21:53:30
Ho trovato questi 3 volumi in fumetteria e mi sono posto una domanda: servono per capire le storie di Batman di Morrison e i numeri collegati alla "Battaglia per il mantello"?

Se così fosse li prenderei in toto: Red Hood come personaggio mi piace parecchio  :batman:

Adoro gli uomini bastardi, e sfortunatamente mi innamoro sempre dei tipi sbagliati  :tsk:
Non sono essenziali però sono una bella lettura e Red Hood te lo ritrovi in Batman e Robin di Morry e in Battle for the Clow... quindi ti cosiglierei di prenderli...

King Mob

Cappuccio Rosso è un ganzo, come darti torto.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

magneto

Ragazzi, grazie per le risposte: seguirò i vostri consigli!  :hug:

Azrael

Citazione di: MockingBird il 19 Marzo 2011, 00:25:38
Ragazzi, grazie per le risposte: seguirò i vostri consigli!  :hug:

Fai bene! è un ottimissima lettura  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dark-Nemesis

Siete d'accordo con me che il personaggio di jason todd alla serie sotto il capuccio sia stato mal utilizzato nella sua caraterizzazione psicologica?? ASPETTO numerosi pareri

Post Uniti: 28 Marzo 2011, 18:43:35

Scusate mi sono espresso male io intendo da quella serie in poi durante sotto il cappuccio è tutto OK
"Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche, non potrei neanche camminare!"

"Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni.
Il sogno ci da forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire.
E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore. Fino alla morte."

"Il tempo non ritorna se non nel freddo dolore della memoria."


- Ma come? Proprio adesso ammutolisci dalla paura? Te che sei credente dovresti dire almeno "oh mio Dio!"

GRAZIE BERSERK

Selina Kyle

#174
Ciao, ti sposto il messaggio.. è la sezione/topic sbagliato. ;)
Ti riferisci alla storia "Cappuccio Rosso"?  :up:
Questa per intenderci.

http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=8942

:D

Post Uniti: 28 Marzo 2011, 18:49:48

Guarda, io concordo con te e l'ho ribadito più volte: in questa storia Jason Todd è ottimo, il confronto con Batman, i suoi tormenti, il suo dolore, sono descritti in maniera egregia.
E' una storia che amo pazzamente.

Da qui in poi il personaggio è rimasto piattissimo, utilizzato male, diventando a mio parere un veicolo di rabbia/follia senza criterio. La scelta compiuta da Morrison nei suoi confronti a mio parere conferma questa politica editoriale.. in futuro si vedrà, ma credo sia stato un rilancio in cui la DC non ha creduto.

Guardate Jason, guardate Bucky.. la differenza è tutta lì.  ;)


Una mela al giorno...

Azrael

Ho detto la mia troppe volte nei post precedenti  :D

Si sa come la penso  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Devo essere l'unico che abbia adorato il Red Hood di Morrison, perfetto contraltare del Batman impersonate da Dick: entrambi ex sidekick, ma ognuno dei due ha intrapreso la strada opposta, ispirandosi uno al lato sbagliato di Batman (quello più violento), l'altro a quello più "giusto" (parlo ovviamente di Dick).

Quella caratterizzazione estremizzata di Jason era fondamentale per il discorso che Morrison stava facendo all'interno della saga.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Sì sì, ma io Massimo concordo con te su questo, Jason è funzionalissimo al discorso di Morry, eccome ;)
Il folle vigilantismo di Red Hood contrapposto all'etica del dinamico duo e di Dick.. la Gotham folle di Mr Pyg in cui sembra ci sia spazio solo per Jason, e che invece viene riequilibrata dall'eticità di Batman.. ci ho speso mille parole su questo, io adoro questa scelta etica di Morry. :D
E quando dico adoro, adoro davvero. Ne vado PAZZA, si è capito.  :lol:

Morrison dal suo punto di vista ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto: ha preso un personaggio usato a sprazzi e l'ha inserito nella sua trama in maniera congeniale a quello che voleva dire..
Nulla da obiettare.

Però l'esito è un Jason Todd - e ribadisco, non sto criticando Morrison, per nulla - totalmente folle e senza scopo, attualmente.. o quasi.
Quindi nel momento in cui lo si vuole utilizzare come un "Punitore" avversario di Batman che ci mostra il lato oscuro del vigilantismo, il lato oscuro di Batman, come hai detto tu giustamente, non ci sono problemi. La DC secondo me non ha insistito nel volerlo rendere più problematico di così, più complesso.

Il contraltare è appunto Bucky. Di certo e per fortuna Jason Todd non è diventato Batman (per come intendo io il Pipistrello) ma non si è andati oltre la figura del pazzo, questo dico io.  :up:


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 19:04:07
Però l'esito è un Jason Todd - e ribadisco, non sto criticando Morrison, per nulla - totalmente folle e senza scopo, attualmente.. o quasi.
Il suo unico scopo era quello di rappresentare un Dick Grayson distorto. E lo ha fatto a meraviglia.

Cosa poi accadrà nelle sue prossime apparizioni è tutto da discutere, ma in quella saga lo scopo ce l'aveva eccome, perfettamente delineato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

CitazioneCosa poi accadrà nelle sue prossime apparizioni è tutto da discutere, ma in quella saga lo scopo ce l'aveva eccome, perfettamente delineato.

Ma su questo concordo, l'ho scritto un sacco di volte. Davvero, nei miei commenti a Morrison l'ho sottolineato tantissimo.  :D
E ripetuto e stra-ripetuto in pieno Gatta/Bacucca style.  :lol: :lol: :lol:
E' il contraltare perfetto di Batman, in quella storia, tra l'altro per me bella, molto. E' l'esito (per il personaggio in sè, non per la trama) che lascia un punto interrogativo su Jason, ma non per demerito di Grant.. lui ha fatto - benissimo - quello che voleva e doveva fare. ;)

No lo ribadisco perchè sembra che stavolta voglia criticare Morry quando non è così per niente, ho sempre criticato la DC per la gestione del personaggio, non Morrison. Maccio in primis lo sa, gliene ho parlato 3000 volte di questa cosa.. adoro quello storyarc di Grant proprio per ciò che valorizza.  :lolle: :lolle: :lolle:
Come dici tu lo scopo Jason ce l'ha di certo.


Una mela al giorno...