News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kaine jr

quindi :

1 come ha fatto superboy prime a farlo tornare in vita??
2 se è sucesso durante crisi infinita , jason era morto ormai da anni , invece sulle pagine del fumetto torna in vita 6 mesi dopo che era stato sepolto...

Murnau

1 - con dei gran cazzotti che sconquassano il continuum spazio-temporale;
2 - lo sconquasso è retroattivo, proprio perché va a colpire il tempo stesso.



Lo so, è 'na gran cazzata. Dillo a DiDio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Paoloss8

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 22:26:52
Mi pare che abbia iniziato seriamente a rompere il cazzo proprio a ridosso di Crisi Infinita, quando alla DC è partito un bel "periodo nero" dal quale si sta uscendo giusto in questi mesi.

Periodo nero intendi quota di mercato o come livello di storie?

kaine jr

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 22:29:06
1 - con dei gran cazzotti che sconquassano il continuum spazio-temporale;
2 - lo sconquasso è retroattivo, proprio perché va a colpire il tempo stesso.



Lo so, è 'na gran cazzata. Dillo a DiDio.

ultimissima domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Murnau

Citazione di: Paoloss8 il 20 Settembre 2009, 22:35:56
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 22:26:52
Mi pare che abbia iniziato seriamente a rompere il cazzo proprio a ridosso di Crisi Infinita, quando alla DC è partito un bel "periodo nero" dal quale si sta uscendo giusto in questi mesi.

Periodo nero intendi quota di mercato o come livello di storie?

Sia l'una che l'altra cosa. Anche se dal punto di vista delle vendite non è ancora cambiato molto.


Citazione di: ironspider il 20 Settembre 2009, 22:40:22
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 22:29:06
1 - con dei gran cazzotti che sconquassano il continuum spazio-temporale;
2 - lo sconquasso è retroattivo, proprio perché va a colpire il tempo stesso.



Lo so, è 'na gran cazzata. Dillo a DiDio.

ultimissima domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sa che tu non hai mai letto Crisi Infinita.  :ahsisi: Leggila, le risposte sono tutte lì. Sarebbe un peccato leggerne un mero riassunto, non trovi?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 22:48:43
Citazione di: Paoloss8 il 20 Settembre 2009, 22:35:56
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2009, 22:26:52
Mi pare che abbia iniziato seriamente a rompere il cazzo proprio a ridosso di Crisi Infinita, quando alla DC è partito un bel "periodo nero" dal quale si sta uscendo giusto in questi mesi.

Periodo nero intendi quota di mercato o come livello di storie?

Sia l'una che l'altra cosa. Anche se dal punto di vista delle vendite non è ancora cambiato molto.

Mmh, dai, le cose un po' son cambiate...prima era dominio Marvel contrastato solo da Batman, ora con Green Lantern, Flash e altri nuovi progetti è diverso. Peccato solo per Superman che ancora non sfonda.
Basta dare un'occhiata alle ultime classifiche di vendita comunque...

Murnau

La strada è ancora luuuunga e tutta in salita.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Diciamo che la DC passò da un ottimo periodo (quello dei primi anni 2000, in cui i titoli da comprare erano tanti e si cercava di valorizzare autori talentuosi come Rucka, Brubaker e Johns che all'epoca dovevano ancora "esplodere") al periodo post Crisi Infinita, che era iniziato bene (d'altronde l'OYL aveva destato molta curiosità) per poi naufragare grazie ad una serie di scelte sciagurate. Le testate da comprare ruotavano attorno a 4 grandi "poli" (Batman, Superman, Green Lantern e JSA) mentre il resto, a parte qualche sparuta eccezione, naufragava nella generale mediocrità. E la Marvel invece, con la sua politica (giusta) degli "autori bravi su testate importanti" (e spremuti per bene, con 3-4 serie al mese ognuno) ha progressivamente fagocitato fette di mercato.

Io al'epoca non me ne sono resa conto perchè per me era tutto "nuovo" e bello, ma quando ho cominciato a leggere i prodotti Marvel dello stesso periodo, beh, ho capito diverse cose. E ripensandoci adesso mi vien da dire che si è perso UN SACCO di tempo. Ma per fortuna il vento sembra essere cambiato, da 7-8 mesi. Come dice Massimo la strada è lunga, ma almeno i presupposti sono giusti.


Una mela al giorno...

Matches Malone

Io spero che in concomitanza con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la DC ne approfitti per ristampare Under the Hood in volume unico...ci credo un po' poco, ma chissà...

Raziel

L'unica cosa che non mi è piaciuta è

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nino Kozza

Ma Cappouccio Rosso sarebbe Joker, prima di diventare il clown verde che tutti noi conosciamo???  :huh:

rplant

Citazione di: Nino Kozza il 12 Novembre 2009, 12:35:32
Ma Cappouccio Rosso sarebbe Joker, prima di diventare il clown verde che tutti noi conosciamo???  :huh:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Doktor Sleepless

Ma nella collana da edicola l'hanno inserita?

Murnau

Yes, non ricordo in che numeri. Guarda il topic su La leggenda, dovrebbe esserci un elenco con tutti i titoli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Mi sa che recupero quella.  :unsure: