News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Calico_Jack il 24 Dicembre 2012, 13:51:17
Citazione di: kikko_g89 il 23 Dicembre 2012, 00:57:57
Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
c'è la mano di Manhke almeno in ogni TP oppure in qualcuno lui non disegna per niente?

scusate l'ignoranza, ma di preciso cosa si intende per TP???


Trade Paperback = Brossurato
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

#301
Citazione di: Azrael il 24 Dicembre 2012, 13:52:25
Citazione di: Calico_Jack il 24 Dicembre 2012, 13:51:17
Citazione di: kikko_g89 il 23 Dicembre 2012, 00:57:57
Citazione di: Clod il 23 Dicembre 2012, 00:15:31
no, parte è disegnata da Shane Davis ed Eric Battle
c'è la mano di Manhke almeno in ogni TP oppure in qualcuno lui non disegna per niente?

scusate l'ignoranza, ma di preciso cosa si intende per TP???


Trade Paperback = Brossurato
conoscevo il termine per uso comune, ma non sapevo che l'acronimo venisse da Trade Paperback  :up: :up:

EDIT: finalmente mi sono arrivati questi 3 volumetti! un po deluso per la qualità della carta che è quella opaca piuttosto che quella splendida e lucida degli spillati Lion, ma per il loro prezzo credo sia onesta.
un altro tassello disegnato splendidamente da Mahnke  :wub:

EDIT2: finiti questi 3 volumi, letteralmente uno piu bello dell'altro!
vedere batman disegnato d Mahnke è semplicemente una goduria per gli occhi, ha uno stile che si addice perfettamente a questo personaggio e al suo universo!
anche a livello di trama questo arc è veramente uno dei piu belli e accattivanti, con delle tematiche forti dal punto di vista emotivo per bats e anche per noi lettori. il personaggio di Todd, che come Robin non ho mai adorato in tutta sincerità, nei panni di Cappuccio Rosso acquista veramente un carisma tutto nuovo, soprattutto grazie al suo nuovo modo di pensare che è diametralmente opposto a quello del suo mentore: sbarazzarsi della criminalità di Gotham con metodi sporchi, rozzi e violenti. la morte e l'omicidio non sono piu limiti da rispettare, ma armi da usare a proprio vantaggio, per estirpare quella stessa violenza che ha portato via Jason dal mondo. in mezzo a tutto questo si ritrova il "povero" maschera nera, anche lui villain interessante e spietato che però di fronte a Cappuccio Rosso può poco e niente, che grazie a Mahnke merita ancora di piu.
mi piace il fatto che il risentimento di Jason verso Bruce, non sia dovuto tanto al fatto che lui abbia fallito nel proteggerlo, quanto nel non averlo vendicato eliminando una volta per tutte il Joker: cosa deve fare Joker perche Bats faccia definitivamente quel passo? il dialogo finale fra i due è toccante, quando Bruce dice che ucciderlo sarebbe la via piu semplice, ma che comunque non può spingersi oltre quella linea.
questo arc, attraverso questa tematica, riassume perfettamente il concetto che c'è dietro al personaggio di Batman, e che almeno in teoria dovrebbe essere dietro ogni eroe.
ciononostante non disdegno affatto il modus operandi di Cappuccio Rosso, perche resto dell'idea che a volte una giustizia piu dura sia necessaria.

se c'è una cosa che non ho capito, è come abbia fatto Jason a tornare in vita. nelle pagine finali si vede come Superman c'entri qualcosa nel processo sconvolgimento delle linee temporali: devo leggere Crisi Infinita per capirlo meglio?

voto a questo arc 10 -, il meno solo perche non l'ha disegnato tutto Mahnke  :wub:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

#302
Sì, il come è spiegato su CI; anche perchè quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Citazionevoto a questo arc 10 -, il meno solo perche non l'ha disegnato tutto Mahnke 

io avrei preferito il solo Shane Davis   :wub: 

comunque ottimo commento!  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Simon Baz

Citazione di: Clod il 20 Gennaio 2013, 15:23:17
Sì, il come è spiegato su CI; anche perchè quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ottimo, allora sono curioso di leggere che diamine è successo! ^^

Citazione di: Victor The Rain il 20 Gennaio 2013, 15:32:57
Citazionevoto a questo arc 10 -, il meno solo perche non l'ha disegnato tutto Mahnke 

io avrei preferito il solo Shane Davis   :wub: 

comunque ottimo commento!  :sisi:

anche i suoi disegni erano ottimo certo, per fortuna hanno accoppiato due autori i cui stili bene o male si assomigliano, o cmq non cozzano fra di loro! a volte il passaggio da uno all'altro neanche si notava immediatamente, il che da un senso di maggiore continuità ala storia!
ma per me Mahnke è divino, il modo in cui lo sguardo Alfredo e quello di Sinestro si assomigliano mi faceva venire la pelle d'oca  :asd:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

Citazione di: kikko_g89 il 20 Gennaio 2013, 16:06:29
Citazione di: Clod il 20 Gennaio 2013, 15:23:17
Sì, il come è spiegato su CI; anche perchè quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ottimo, allora sono curioso di leggere che diamine è successo! ^^

possibilmente non prima di Crisi d'Identità, del Countdown a CI e del Progetto OMAC

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Citazione di: Clod il 20 Gennaio 2013, 16:12:06
Citazione di: kikko_g89 il 20 Gennaio 2013, 16:06:29
Citazione di: Clod il 20 Gennaio 2013, 15:23:17
Sì, il come è spiegato su CI; anche perchè quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ottimo, allora sono curioso di leggere che diamine è successo! ^^

possibilmente non prima di Crisi d'Identità, del Countdown a CI e del Progetto OMAC
eh purtroppo non ho potuto rimediare tutto cio che viene prima di CI, però la sto leggendo ora e devo dire che anche se la mia conoscenza del multiverso DC è abbastanza scarsa, questa mini è fatta in modo che anche uno come me possa fruirne, spiegando bene cosa è successo prima e cosa sta succedendo ora...spero di capire tutto, ma questo intreccio di universi non credo faccia per me  :lolle:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Heretic Bill

Questa è una delle mie saghe preferito del pipistrello, l'ho adorata e mi ha fatto innamorare di Jason Todd.
Conviene recuperare i 3 numeri della Planeta o i numeri #34-35 della collana Batman La Leggenda? Oppure conviene aspettare che la Lion muova le chiappe e faccia una riedizione?
Chiedo perchè sento da sempre molte critiche riguardo le traduzioni Planeta (io già ne ho avuto testimonianza sui manga, riguardo i comics ho avuto troppe poche occasioni).

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Citazione di: S o r a il 11 Marzo 2013, 01:02:34
Questa è una delle mie saghe preferito del pipistrello, l'ho adorata e mi ha fatto innamorare di Jason Todd.
Conviene recuperare i 3 numeri della Planeta o i numeri #34-35 della collana Batman La Leggenda? Oppure conviene aspettare che la Lion muova le chiappe e faccia una riedizione?
Chiedo perchè sento da sempre molte critiche riguardo le traduzioni Planeta (io già ne ho avuto testimonianza sui manga, riguardo i comics ho avuto troppe poche occasioni).

Se la trovi prendila senza pensarci  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Ok, tra le due edizioni qual'è che mi verrebbe a costare di meno?

Instagram』♢『Facebook

Azrael

#310
Citazione di: S o r a il 11 Marzo 2013, 11:59:29
Ok, tra le due edizioni qual'è che mi verrebbe a costare di meno?

Non sono facili da trovare, in ogni caso a prezzo di copertina dovrebbe costare di meno sono i due volumi della "Leggenda".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Ok grazie, proverò a procurarmelo ad Aprile al Romics, se non trovo una buona occasione (di certo non vado a pagare più del prezzo di copertina) vorrà dire che aspetterò che la Lion lo riproponga.

Instagram』♢『Facebook

Rain

CitazioneNon sono facili da trovare, in ogni caso a prezzo di copertina dovrebbe costare di meno sono i due volumi della "Leggenda".

concordo  :sisi:
aggiungo che l'edizione de La leggenda è anche stampata molto meglio dei tre volumetti.... :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Simon Baz

Citazione di: Victor The Rain il 11 Marzo 2013, 17:48:05
CitazioneNon sono facili da trovare, in ogni caso a prezzo di copertina dovrebbe costare di meno sono i due volumi della "Leggenda".

concordo  :sisi:
aggiungo che l'edizione de La leggenda è anche stampata molto meglio dei tre volumetti.... :)
quelli Planeta sono ben fatti ma hanno utilizzato una carta molto pesante non "plastificata", molto simile a un cartoncino...qundi ne risente un po anche la stampa, che risulta leggermente piu scura del solito. per il resto recuperali perche meritano di brutto  :lolle:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

Tra ieri sera e oggi mi sono riletto questa bella saga che sancisce il ritorno di Jason dai morti.

Prima di questo viene Detective Comics #800, albo che fa vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Andiamo a Jason, è pazzesco quello che è riuscito a fare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque è stato un finale un pò troppo "isterico" ma ci può stare.

Gran Lavoro di Winick che riporta in vita un personaggio fatto fuori ingiustamente per un fan che ha truccato i voti  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori